In risposta al messaggio di marob del 02/08/2020 alle 16:47:23Non mi sembra che si stia mettendo sullo stesso piano bambini e cani!
Mettere sullo stesso piano un cane e un bambino... mi fa pensare...
In risposta al messaggio di marob del 02/08/2020 alle 16:47:23Mi faceva pensare anche a me molti anni fa...
Mettere sullo stesso piano un cane e un bambino... mi fa pensare...
In risposta al messaggio di fieripotest del 02/08/2020 alle 17:30:59a mio modo di vedere una persona che non comprende quello che ho scritto e ci vede dell'oscuro cercando cose che non ci sono ,,,fa pensare ,senza offesa per nessuno
Non mi sembra che si stia mettendo sullo stesso piano bambini e cani! Stiamo parlando di fastidi che possono dare gli uni e gli altri, mi pare diverso, no?
In risposta al messaggio di damasi del 02/08/2020 alle 16:46:21Ciao Damasi,non mi sono sentito tirato in ballo,era solamente una cosa scherzosa e non mi sono accorto che non mi sono venute le faccine con il sorriso.
Mi dispiace che ti senti tirato in ballo... ma se leggi bene quello che ho scritto, analizzando bene il contenuto, non penso che tu ti possa sentire tirato in ballo... anche perché grazie alle tue risposte che dai quandopartecipi... ti reputo una persona educata ed equilibrata... e non ti assocerei mai a delle persone come in questo caso che non partecipano mai... e una volta che lo fanno vanno a toccare dei temi ben noti tra noi che portano soltanto a far caciara!! Analizza bene cosa e come ha scritto il post iniziale ... ...e poi tra qualche anno anch'io entrerò a far parte di Voi... un saluto.
In risposta al messaggio di tank del 02/08/2020 alle 18:48:25Infatti non ti nego che mi sono sentito un pochino in difficoltà con quella risposta data da te senza le faccine sorridenti... perché se fosse stata data da un'altra persona che qui sopra non stimo... molto probabilmente nemmeno avrei risposto... oppure avrei risposto in modo meno garbato...
Ciao Damasi,non mi sono sentito tirato in ballo,era solamente una cosa scherzosa e non mi sono accorto che non mi sono venute le faccine con il sorriso. Un cordiale saluto Tancredi
In risposta al messaggio di damasi del 02/08/2020 alle 18:58:20Concordo con tutti i tuoi interventi. Ho un cane che non abbaia, non ringhia e non è un marcatore del territorio. Quando siamo in campeggio è sempre legato. Nel momento in cui ha bisogno di fare le sue cose ho sempre timore di disturbare o irritare i vicini in quanto in 20 metri fa tutto. Cosa ci posso fare, se non evitare di entrare nelle piazzole e stare sui vialetti ? Non ho scritto raccogliere poichè è scontato. Capisco benissimo con chi non sopporta i proprietari male educati, sono in prima fila. Sono altresì convinto che un cane aiuta molto quando ci sono problemi sanitari in famiglia, sopratutto per bimbi ed anziani.
Infatti non ti nego che mi sono sentito un pochino in difficoltà con quella risposta data da te senza le faccine sorridenti... perché se fosse stata data da un'altra persona che qui sopra non stimo... molto probabilmente nemmeno avrei risposto... oppure avrei risposto in modo meno garbato... un saluto.
https://www.facebook.com/UmbluT...
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/08/2020 alle 19:36:22Ezio anche noi abbiamo un barboncino medio di quasi dodici anni che ci segue ovunque, e quando andiamo nei camping o aree attrezzate, anche se il nostro peloso non abbaia mai ed é molto ubbidiente ed é sempre al guinzaglio, cerco sempre un posto più distante possibile dagli altri camper, perché capisco benissimo chi non nutre simpatia per i nostri pelosi...
Concordo con tutti i tuoi interventi. Ho un cane che non abbaia, non ringhia e non è un marcatore del territorio. Quando siamo in campeggio è sempre legato. Nel momento in cui ha bisogno di fare le sue cose ho sempre timoredi disturbare o irritare i vicini in quanto in 20 metri fa tutto. Cosa ci posso fare, se non evitare di entrare nelle piazzole e stare sui vialetti ? Non ho scritto raccogliere poichè è scontato. Capisco benissimo con chi non sopporta i proprietari male educati, sono in prima fila. Sono altresì convinto che un cane aiuta molto quando ci sono problemi sanitari in famiglia, sopratutto per bimbi ed anziani.
In risposta al messaggio di masivo del 03/08/2020 alle 09:03:09purtroppo ti devo dar ragione e devo malinconicamente ammettere che c'è un'alta percentuale di possessori di cani molto maleducati nella gestione degli escrementi ( o dir si voglia) : se il fatto che abbaia può essere tollerato l'igiene è a completa gestione di chi accompagna il cane e su questo non si transige e personalmente ritengo che sia il motivo principale che determina in alcuni soggetti l'avversione verso i cani; per inciso possiedo
È inutile fare dichiarazioni di quanto siamo bravi noi e i nostri cani, il vero e unico problema sono i non raccoglitori, quando uno vede persone con un cane, si chiede se quel padrone la raccoglie o no. Il cane la puòfare ovunque se poi viene raccolta, portarlo fuori dal campeggio, o in zone lontane da altri camper, e non raccoglierla, vuol dire che altri la pesteranno, ovvio che qui siamo tutti raccoglitori, ma quando si va in giro in qualsiasi posto si scopre che troppi sono i non raccoglitori.
In risposta al messaggio di masivo del 03/08/2020 alle 09:03:09Molto probabilmente il colloquio fra me ed Ezio è stato frainteso... perché non abbiamo fatto una dichiarazione pubblica indirizzata verso tutti per dimostrare quanto siamo "bravini"! Ma era semplicemente una riflessione che si fa normalmente tra due persone che si scambiano dei pareri... anche perché grazie alla mia esperienza di vita e del lavoro di responsabilità che svolgo...non ho bisogno di avere approvazioni sul mio modo di essere...anche perché la stessa cosa ognuno di noi la può vedere in modo differente...
È inutile fare dichiarazioni di quanto siamo bravi noi e i nostri cani, il vero e unico problema sono i non raccoglitori, quando uno vede persone con un cane, si chiede se quel padrone la raccoglie o no. Il cane la puòfare ovunque se poi viene raccolta, portarlo fuori dal campeggio, o in zone lontane da altri camper, e non raccoglierla, vuol dire che altri la pesteranno, ovvio che qui siamo tutti raccoglitori, ma quando si va in giro in qualsiasi posto si scopre che troppi sono i non raccoglitori.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 03/08/2020 alle 11:02:51Ma onestamente il problema non è una cacchetta in più o in meno...oddio per un grosso cane diventa necessario...mi è capitato di vedere l'esito di una diarrea canina... è bastata una paletta e un bel po' di terra...ma in ogni caso in pochissimo tempo si inertizza da sola (e meno male)...il problema secondo me sono i cani di grossa taglia, aggressivi, lasciati gironzolare ovunque senza museruola e guinzagli, di solito il proprietario ha sempre un'aria losca e strafottente...se ci sono bambini e cani di piccola taglia è un problema...o si va alla direzione camping o si chiama la Municipale... poiché non è il cane in sé il pericolo, ma chi ne è proprietario (di regola iscritto all'anagrafe canina, che traccia pure antirabbiche e vaccinazioni obbligatorie).
purtroppo ti devo dar ragione e devo malinconicamente ammettere che c'è un'alta percentuale di possessori di cani molto maleducati nella gestione degli escrementi ( o dir si voglia) : se il fatto che abbaia può esseretollerato l'igiene è a completa gestione di chi accompagna il cane e su questo non si transige e personalmente ritengo che sia il motivo principale che determina in alcuni soggetti l'avversione verso i cani; per inciso possiedo
In risposta al messaggio di Karbon17 del 03/08/2020 alle 11:02:51Non sono completamente d'accordo... e ti spiego il motivo cambiando soggetto...
purtroppo ti devo dar ragione e devo malinconicamente ammettere che c'è un'alta percentuale di possessori di cani molto maleducati nella gestione degli escrementi ( o dir si voglia) : se il fatto che abbaia può esseretollerato l'igiene è a completa gestione di chi accompagna il cane e su questo non si transige e personalmente ritengo che sia il motivo principale che determina in alcuni soggetti l'avversione verso i cani; per inciso possiedo
In risposta al messaggio di damasi del 03/08/2020 alle 11:39:23non ho detto che è "tutta" uguale ma un'alta percentuale e basta percorrere le strade cittadine per averne conferma
Non sono completamente d'accordo... e ti spiego il motivo cambiando soggetto... prendiamo come esempio il classico gruppo di camperisti a cui piace far baldoria fino a notte fonda con tavolate piene di ben di Dio e grigliatevarie, che non ti permettono di dormire fino a quando decidono loro... In questo caso specifico cosa dovrei pensare che tutti i camperisti sono così?? oppure sono solo una piccola minoranza caciarona... che mai collegherei con il loro modo di fare gogliardico ad altri camperisti disciplinati... quindi personalmente prima di dire che una tale categoria è tutta uguale a causa di qualche persona che si comporta in modo differente... ci rifletterei un attimo!! un saluto
In risposta al messaggio di damasi del 03/08/2020 alle 11:39:23non è proprio così, chi va in campeggio lo fa per divertirsi, anche se un gruppo fa caciara non urina ovunque, anche facendo attenzione i piedi calpestano urina e te la porti nel camper, i bambini giocano e toccano tutto, si mettono le dita in bocca, questo secondo me è il vero problema, non l’abbaiare, sapere gestire i bisogni corporali degli animali da compagnia, anche pagando la quota non si esclude il problema, purtroppo sporcano ovunque, mi ripeto, dovrebbero creare delle piazzole dedicate, esaurite, basta equipaggi con cani a seguito
Non sono completamente d'accordo... e ti spiego il motivo cambiando soggetto... prendiamo come esempio il classico gruppo di camperisti a cui piace far baldoria fino a notte fonda con tavolate piene di ben di Dio e grigliatevarie, che non ti permettono di dormire fino a quando decidono loro... In questo caso specifico cosa dovrei pensare che tutti i camperisti sono così?? oppure sono solo una piccola minoranza caciarona... che mai collegherei con il loro modo di fare gogliardico ad altri camperisti disciplinati... quindi personalmente prima di dire che una tale categoria è tutta uguale a causa di qualche persona che si comporta in modo differente... ci rifletterei un attimo!! un saluto
In risposta al messaggio di anasta del 02/08/2020 alle 21:45:12lanciano il sasso e tolgono la mano
Si vabbè, ma l'autore del post? E' sparito? Andrea
In risposta al messaggio di damasi del 02/08/2020 alle 22:30:28Noi non abbiamo più i nostri cani. Non abbiamo più figlio al seguito. Speriamo domani di poter portare il nipote in qualche viaggio.
Ezio anche noi abbiamo un barboncino medio di quasi dodici anni che ci segue ovunque, e quando andiamo nei camping o aree attrezzate, anche se il nostro peloso non abbaia mai ed é molto ubbidiente ed é sempre al guinzaglio,cerco sempre un posto più distante possibile dagli altri camper, perché capisco benissimo chi non nutre simpatia per i nostri pelosi... e sull'argomento che gli animali possono essere d'aiuto alla specie umana per far superare alcune patologie...è un dato di fatto, infatti esiste la Pet Therapy... ma purtroppo a volte per conoscere certi argomenti e capire i benefici che danno gli animali bisogna averne bisogno, oppure bisogna essere dotati di una personalità profonda... ma mi rendo conto che quest'ultima ultimamente é merce assai rara... un saluto.
In risposta al messaggio di rocco53 del 31/07/2020 alle 22:10:59Premetto che abbiamo un cane (maltese di 4kg) che viene sempre con noi, sempre controllata... insomma... fatte salve tutte le (migliaia di) premesse, secondo me non c'è nulla di male nel cercare (associarsi ecc) in modo per evitare i cani.
Salve a tutti, non ho nulla contro gli animali (tanto che amo un esemplare femmina e me la porto dietro spesso e volentieri), a parte gli scherzi sono iscritto in un gruppo facebook dove i nostri amici camperisti, preferisconoviaggiare senza cani e vorrebbero ovviamente trovare strutture (Campeggi, Aree di sosta, eccetera) dove possano sostare e riposarsi senza l'assillo di sentire i bau bau nelle orecchie o pestare escrementi mentre vai in giro nei dintorni del campeggio. Questo ovviamente non ha niente a che fare con l'avversione o con la cattiveria gratuita verso i poveri animali ma, forse è giustificata dal fatto che una persona dopo un anno di lavoro in una grande città come Milano,Torino e simili, avrà convissuto nel suo condominio con schiere di famiglie possessori di animali e per legge e buonsenso è giusta la tolleranza, quello che non si tollera però è l'arroganza e la prepotenza di certi padroncini di animali i quali pretendono di fare il bello ed il cattivo tempo attorno alla tua piazzola e da maleducati (ovviamente una minoranza, purtroppo ben visibile e rumorosa) assumono atteggiamenti da guappi, forti del fatto che si sentono protetti dalla legge e dall'acquiescenza dei gestori, che han paura di perdere clienti e tollerano di tutto. Ecco, dopo questa premessa, vi chiedo come la pensate (anche se siete possessori di animali, tranquilli che ci preme la vostra opinione) in merito, tenendo presente che gli iscritti al gruppo dei camperisti senza cani, sono in costante aumento, ma non vogliono fare la guerra a nessuno. Buoni Km a tutti e grazie per gli interventi!
In risposta al messaggio di rocco53 del 31/07/2020 alle 22:10:59Penso che se uno vuole il silenzio tombale se ne va in alta montagna da solo d'inverno, non in un affollato campeggio in riva al mare, dove l'abbaiare dei cani è l'ultimo dei problemi, almeno riguardo la caciara.
Salve a tutti, non ho nulla contro gli animali (tanto che amo un esemplare femmina e me la porto dietro spesso e volentieri), a parte gli scherzi sono iscritto in un gruppo facebook dove i nostri amici camperisti, preferisconoviaggiare senza cani e vorrebbero ovviamente trovare strutture (Campeggi, Aree di sosta, eccetera) dove possano sostare e riposarsi senza l'assillo di sentire i bau bau nelle orecchie o pestare escrementi mentre vai in giro nei dintorni del campeggio. Questo ovviamente non ha niente a che fare con l'avversione o con la cattiveria gratuita verso i poveri animali ma, forse è giustificata dal fatto che una persona dopo un anno di lavoro in una grande città come Milano,Torino e simili, avrà convissuto nel suo condominio con schiere di famiglie possessori di animali e per legge e buonsenso è giusta la tolleranza, quello che non si tollera però è l'arroganza e la prepotenza di certi padroncini di animali i quali pretendono di fare il bello ed il cattivo tempo attorno alla tua piazzola e da maleducati (ovviamente una minoranza, purtroppo ben visibile e rumorosa) assumono atteggiamenti da guappi, forti del fatto che si sentono protetti dalla legge e dall'acquiescenza dei gestori, che han paura di perdere clienti e tollerano di tutto. Ecco, dopo questa premessa, vi chiedo come la pensate (anche se siete possessori di animali, tranquilli che ci preme la vostra opinione) in merito, tenendo presente che gli iscritti al gruppo dei camperisti senza cani, sono in costante aumento, ma non vogliono fare la guerra a nessuno. Buoni Km a tutti e grazie per gli interventi!