In risposta al messaggio di liveline del 03/08/2020 alle 12:38:42Bingo!!
lanciano il sasso e tolgono la mano e noi tutti dietro al sasso che ci arriva nella testa
In risposta al messaggio di Ciorven del 03/08/2020 alle 12:49:20
Noi non abbiamo più i nostri cani. Non abbiamo più figlio al seguito. Speriamo domani di poter portare il nipote in qualche viaggio. Ma non mi piace l' idea di campeggi dog-free, child- free....poi cosa ci aggiungiamo ?A me i bambini piacciono un sacco. anche i cani tantissimo. L' obiettivo primario è imparare ad essere educati. Non escludere categorie. Potrebbe essere pericoloso. Un figlio di amici veniva escluso dai giochi perché il suo viso avrebbe potuto spaventare i bambini...Per questo bisogna battere sull' educazione, rispetto verso tutti. Sta diventando una questione primaria.
In risposta al messaggio di Ciorven del 03/08/2020 alle 12:49:20Condivido completamente tutto specialmente quello che hai scritto verso la fine... Ma purtroppo l'educazione e il rispetto e la tolleranza verso il prossimo é sempre più difficile trovarli...
Noi non abbiamo più i nostri cani. Non abbiamo più figlio al seguito. Speriamo domani di poter portare il nipote in qualche viaggio. Ma non mi piace l' idea di campeggi dog-free, child- free....poi cosa ci aggiungiamo ?A me i bambini piacciono un sacco. anche i cani tantissimo. L' obiettivo primario è imparare ad essere educati. Non escludere categorie. Potrebbe essere pericoloso. Un figlio di amici veniva escluso dai giochi perché il suo viso avrebbe potuto spaventare i bambini...Per questo bisogna battere sull' educazione, rispetto verso tutti. Sta diventando una questione primaria.
In risposta al messaggio di damasi del 03/08/2020 alle 11:09:01No scusa non mi riferivo a nessuno in particolare, ho letto velocemente e ho preso spunti per dire quale è, secondo me, il vero problema dei cani, che poi mica i cani li hanno solo i camperisti, anzi forse chi ha un cane in camper ha maggior cura del problema.
Molto probabilmente il colloquio fra me ed Ezio è stato frainteso... perché non abbiamo fatto una dichiarazione pubblica indirizzata verso tutti per dimostrare quanto siamo bravini! Ma era semplicemente una riflessioneche si fa normalmente tra due persone che si scambiano dei pareri... anche perché grazie alla mia esperienza di vita e del lavoro di responsabilità che svolgo...non ho bisogno di avere approvazioni sul mio modo di essere...anche perché la stessa cosa ognuno di noi la può vedere in modo differente... un saluto.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/08/2020 alle 16:15:30come ho ribadito è questione di educazione e saper educare ,molto spesso il cane rispecchia il padrone il quale non comprende che la libertà di ognuno finisce dove inizia quella dell'altro ...oserei dire che queste persone diseducate croniche non si meritano un cane ..
Però a volte cani con padroni maleducati si comportano allo stesso modo, bambini pure. Amo gli animali, ho due gatti, due tartarughe è un coniglio, amo anche i bambini, ho due nipotine ma quest’anno mi stavo quasi ricredendosugli animali. In campeggio 3 camper di amici con me nel mezzo, tutti e tre avevano i cani, questi abbaiavano a qualunque ora è i padroni non facevano niente, non avete idea che rottura di quaglioni. E dico un’altra cosa, più piccoli sono è più rompono le balle. Non mi era mai successo, il campeggio ha sempre accettato i cani ma io non avrei accettato quei padroni. Sulla raccolta delle feci non ho visto nulla di strano Antonio (pensionato)
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 03/08/2020 alle 17:31:03Ciao Vittorio, se questo thread prendeva il verso giusto che voleva chi lo ha aperto potevo darti ragione... ma da come hai potuto leggere, la mia prima risposta in merito é stata proprio per mettere in guardia chi poteva cadere in questo misero divertimento... Quindi dal mio punto di vista, abbiamo semplicemente scambiato le nostre opinioni secondo le nostre vedute senza azzuffarci, come pensava che facessimo l'autore che ha aperto questa discussione...molto probabilmente sbaglierò però questa é la mia visione in merito.
Thread aperto da 3 giorni, oltre 35 risposte, un po' di azzuffate, e l'autore probabilmente legge divertito... La prossima volta apro l'argomento camperisti senza cervello, vediamo cosa viene fuori
In risposta al messaggio di navarre del 03/08/2020 alle 13:11:03Prova ad entrare in un negozio di generi alimentari e poi vedi cosa ti dicono.
Penso che se uno vuole il silenzio tombale se ne va in alta montagna da solo d'inverno, non in un affollato campeggio in riva al mare, dove l'abbaiare dei cani è l'ultimo dei problemi, almeno riguardo la caciara. Inoltrepenso che il divieto di ingresso in una struttura aperta al pubblico dovrebbe essere abolito per legge, come in effetti è in molte regioni, in quanto un cane/ gatto/ serpente/ maialino ecc. fa parte della famiglia e non può essere discriminato.
In risposta al messaggio di damasi del 03/08/2020 alle 17:41:41Ciao Danilo,
Ciao Vittorio, se questo thread prendeva il verso giusto che voleva chi lo ha aperto potevo darti ragione... ma da come hai potuto leggere, la mia prima risposta in merito é stata proprio per mettere in guardia chi potevacadere in questo misero divertimento... Quindi dal mio punto di vista, abbiamo semplicemente scambiato le nostre opinioni secondo le nostre vedute senza azzuffarci, come pensava che facessimo l'autore che ha aperto questa discussione...molto probabilmente sbaglierò però questa é la mia visione in merito. Poi se uno si diverte così... molto probabilmente abbiamo fatto anche una buona azione almeno gli abbiamo riempito una giornata che normalmente ha vuota... un saluto.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 03/08/2020 alle 18:08:48Vittorio purtroppo sul proliferare di argomenti che paiono buttati lì per creare discussione, come hai scritto tu... devo darti ragione, ma del resto questi soggetti nelle comunità virtuali hanno il loro nome troll...
Ciao Danilo, per quel che riguarda il tono delle tue e altre risposte hai ragione, non volevo assolutamente eccepire . Mi rammarica il proliferare di argomenti che paiono buttati lì per creare ... discussione Ma alla fine non ho capito... lo istituiamo o no il gruppo camperisti senza cane? Perchè il mio gatto nutre un certo interesse... Tanti buoni km!
In risposta al messaggio di marob del 03/08/2020 alle 17:49:49Qui a Roma nei supermercati i piccoli tenuti in braccio li fanno entrare, fermo restando che io il cane a fare la spesa non me lo porto, però bar e/o ristorante sono ammessi per legge a meno di specifica richiesta motivata del gestore.
Prova ad entrare in un negozio di generi alimentari e poi vedi cosa ti dicono.
In risposta al messaggio di navarre del 03/08/2020 alle 23:03:01Comunque esistono strutture blasonate che hanno deciso di relegare i cani in aree ben definite e delimitate, creando una sorta di prigione dorata (in un caso con tanto di piscina per cani e padroni) e garantendo al resto degli ospiti spazi “incontaminati”.
Qui a Roma nei supermercati i piccoli tenuti in braccio li fanno entrare, fermo restando che io il cane a fare la spesa non me lo porto, però bar e/o ristorante sono ammessi per legge a meno di specifica richiesta motivatadel gestore. In campeggi all'aria aperta secondo me è inammissibile che non possano entrare, per fortuna il 100% della aree attrezzate li accettano.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 03/08/2020 alle 23:14:06Non saprei non frequento strutture blasonate, so un poraccio.
Comunque esistono strutture blasonate che hanno deciso di relegare i cani in aree ben definite e delimitate, creando una sorta di prigione dorata (in un caso con tanto di piscina per cani e padroni) e garantendo al restodegli ospiti spazi “incontaminati”. All’Union Lido di Cavallino non puoi nemmeno chiedere di sostare nell’area cani se non hai un quadrupede (che viene registrato con tanto di lettura chip ). Non la trovo una cosa così disdicevole, certo preferisco la convivenza civile e tollerante, ma in un contesto ben organizzato e strutturato non mi scandalizza. Dopotutto la regola d’oro è: la libertà degli altri finisce dove inizia la propria e viceversa (ho intenzionalmente girato la massima...)