In risposta al messaggio di masivo del 04/08/2020 alle 08:48:54
Intanto io inizierei a rendere obbligatorio avere il sacchetto raccoglitore, quando si va in giro col cane, chi non lo ha una bella multa. Poi se le amministrazioni comunali, strutture di accoglienza, ecc. volessero mettere contenitori dove buttare il malloppo, sarebbe la seconda mossa giusta da fare, credo che a volte non raccolgono perché poi non sanno dove buttarla.
è già obbligatorio raccoglierle, poco importa se lo fai a mani nude o con il sacchettino, se uno è abitato a non raccoglierle, non lo fa ugualmente, nemmeno se gli metti li un miniescavatore.
il problema è che non c'è controllo( come in tutte le cose) oltretutto, la legge prevede che tutti abbiano a portata di mano la museruola e che il guinzaglio non sia più lungo di 1,5 metri, quanti vedi in giro che rispettano queste cose?
i comuni, almeno qui nella mia zona, hanno messo a disposizione parchi e contenitori per feci degli animali, ma puntualmente vengono devastati dai vandali, tu dici che non sanno dove buttarla, ma è sbagliato, come tute le cose, se non hai a disposizione dove buttarla, la tieni in mano finchè non potrai disfartene.
altrimenti , quando finisco l'acqua mentre guido, dovrei sentirmi autorizzato a buttarla fuori dal finestrino, anzichè tenerla e aspettare di buttarla nel cestino della plastica
Silvio
Modificato da impiegatodelvolante il 04/08/2020 alle 11:22:11