quote:Originally posted by calipups> Non preoccuparti, sulla carta o no, sei dei nostri anzi ti dò subito il BENVENUTO in questo meraviglioso mondo; vedrai, mano a mano che passa il tempo, che tua figlia si appassionerà anche più di voi al camper... Se ti servono consigli sopprattutto per le vacanze in camper con bimbi piccoli non hai che da chiedere, siamo tutti qui per aiutarti [:)]
Buon giorno a tutti. mi chiamo Christian e sono un nuovo iscritto. Piacere di fare la vostra conoscenza. io ne ho 34 mia moglie 32 e mia figlia 4(mesi) Per ora siamo solo camperisti sulla carta almeno fino a venerdì quando andiamo a ritirare un rimor 4 posti extra corto del '98 del quale non so il nome e non so neanche se esiste solo il nostro xchè non ho trovato foto o notizie da nessuna parte. >
quote:Originally posted by Topolone>
Ci siamo anche noi Io 25 e Mia moglie 24 e 1/2 . Chiaramente per gamba [;)] Sono stato bravo e per me ho contato solo due gambe [8D][8D][8D] >
quote:Originally posted by calipups> Ciao Calipups, a quanto ne so io nelle zone adibite a parcheggio e sosta dei veicoli è vietato aprire la veranda, estrarre i piedini di stazionamento, e, se non ricordo male addirittura aprire le finestre oltre la larghezza del veicolo (praticamente si possono aprire solo quelle a scorrimento...) ed estrarre il gradino; ognuna di queste azioni viene considerata come campeggio generalmente vietato nella maggior parte delle aree di sosta dalle amministrazioni comunali. Ovviamente se ti fermi un paio d'ore per dar da mangiare alla piccola qualche vigile potrà chiudere un occhio (l'apertura della veranda è però eccessiva) e magari farti solo una segnalazione verbale... ma non si sa mai. Per quanto riguarda il confronto tra le aree a pagamento ed un campeggio di medio livello (è bruttissimo dire "da poveri", vedrai che appena avrai il tuo camper, in qualsiasi posto andrai, sarai sicuramente più ricco di quelli confinati in albergo e schiavi degli orari[:D][:D]) ti dirò che generalmente i prezzi si equivalgono nella bassa stagione (da marzo ai primi di giugno) per poi raddoppiarsi o triplicarsi nei mesi di alta... Ovviamente sono indiscutibili, quando hai una bimba di qualche mese le "comodità" che puoi trovare in un campeggio (piazzola all'ombra, energia elettrica assicurata, fontanella d'acqua vicino al camper, talvolta bagni dedicati ai bambini con fasciatoi, vasche ecc...). Nel mio caso, ad esempio, pur essendo di spirito anche troppo girovago per i gusti di mia moglie, da due anni frequento quasi esclusivamente campeggi, weekend nelle aree attrezzate ne ho fatti e senza particolari problemi per la piccola ma non nego che è molto più comodo appoggiarsi ad una struttura più equipaggiata... comunque si tratta di portare pazienza per i primi due tre anni, sto già meditando, per le ferie del prossimo anno un bel giro per la Francia come ai vecchi tempi [:D] (Eurodisney, Normandia e Bretagna). Poi giustamente ognuno la vede a modo suo, in Olanda (dove pioveva ogni giorno) ho visto una famiglia con due figli al seguito (dove il più piccolo avrà avuto sì e no sei mesi) arrivare in bicicletta, montare una igloo forse da tre posti e passare quei giorni di vacanza senza farsi troppi problemi...
Anzi vi chiedo subito una cosa, ma nelle aree di sosta e vero che non si può aprire la veranda? e se e così come si fa a stare tutto il giorno sotto il solleone senza ombra? con una bimba piccola mica posso farla rosolare al sole tutto il giorno, anche se e tutta da mangiare. gnam gnam[:p] e ce tanta differenza di prezzi tra un'area a pagamento e un campeggio da poveri? >