In risposta al messaggio di Emme48 del 26/05/2020 alle 09:09:55concordo x il discorso tutto in ordine e niente LEVA / METTI ma adesso sul fattore MES ho dubbi sulla costruzione a prezzo corretto in quanto ho sentito alcuni che se lo sono fatto fare e fra parziali finiture e accessori pagati e messi altri non concordati ripeto andrei da altri ( parere personale ) e dream camper a padova è o potrebbe essere la soluzione alternativa . invece x il discorso 8 ,8 , 8 , ovvero 8 ore x dormire è ok , 8 minuti x mangiare assolutamente NO il piatto lo devo gustare con calma x assaporarne il gusto ,e infine 8 secondi x il bagno? qui' la tempistica è pura PRIVACY è un momento anche di relax e di PENSIERO x cui ... . con emme sono in sintonia in quanto i rispettivi camper sono il frutto di disposizione espressamente personalizzate con una unica differenza , il SUO fatto costruire , il MIO auto costruito ma la sostanza non cambia e un mezzo personalizzato al 100% è quanto di meglio si possa desiderare .
Ecco il link al mio MES-Italia: Ducato 5,99 H3(quello alto) con motore Iveco 3000 160 CV Due posti, due garage e 10 pensili decisamente capienti e con armadio molto grande. Il modello si chiama Anna 599 perché è ilnome di mia moglie... il progetto e parte della realizzazione (elettrica e impiantistica) li ho fatti io, tutto il resto lo ha fatto MES-Italia. Attento alle dinette trasformabili in un furgonato, le coperte, guanciali ecc... non spariscono mica nell'iperspazio durante il giorno ma riempiono i già limitatissimi spazi presenti a bordo. Io ho ragionato così: Dormo nel camper 8 ore, ci mangio 8 minuti e vado in bagno 8 secondi... Quindi ho realizzato una comodissima zona notte con bagno e cucina limitati e piccoli ma funzionanti. Marco.