In risposta al messaggio di Marco Bonino del 12/04/2022 alle 18:58:59per la Francia è comodissimo, almeno lo è per me, il Telepass Europeo, non devi nemmeno più fermarti ai caselli e trovi le corsie preferenziali sempre libere
premesso che finalmente è arrivata una alternativa al Telepass e cioè la Unipol-Sai ed in attesa che funzioni in tutti i caselli compresi quelli europei chiedo una informazione sui pagamenti all'estero sia per quanto riguardai pedaggi o aree sosta od altro. Mi è stato riferito che ad esempio per i pedaggi (od altro..) in Francia è indispensabile avere molte volte la Carta di Credito. E' così indispensabile o basta il classico bancomat o carta prepagata ? Grazie per le informazioni Marco
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 12/04/2022 alle 18:58:59Noi con una prepagata non abbiamo mai avuto problemi da nessuna parte.
premesso che finalmente è arrivata una alternativa al Telepass e cioè la Unipol-Sai ed in attesa che funzioni in tutti i caselli compresi quelli europei chiedo una informazione sui pagamenti all'estero sia per quanto riguardai pedaggi o aree sosta od altro. Mi è stato riferito che ad esempio per i pedaggi (od altro..) in Francia è indispensabile avere molte volte la Carta di Credito. E' così indispensabile o basta il classico bancomat o carta prepagata ? Grazie per le informazioni Marco
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 12/04/2022 alle 18:58:59
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/04/2022 alle 19:51:49In tantissimi anni di Francia, confermo che le volte che ho avuto problemi è sempre stato con carta bancomat, non è capitato molte volte, ma quando è capitato era col bancomat (circuito Maestro), ai supermercati, distributori ecc.
In Francia con la carta di credito Visa fai tutto, come in tutta Europa. Con le altre carte ho visto spesso problemi, specialmente in Olanda. In Francia, qualche anno fa, una domenica mattina sono andato a fare il pienoal distributore pagando con la Carta di Credito, contrariamente a quello che faccio in Italia dove pago col Bancomat per evitare l'addebito del sevizio che una volta erano 75 centesimi e non so se è cambiato. Comunque, fatto il pieno, dopo di me è arrivato un camperista italiano che voleva egualmente fare il pieno ma pagando col Bancomat: niente da fare, il Bancomat non era riconosciuto per cui gli feci il pieno con la mia carta rimborsandomi in contanti. Un Francece che stava facendo rifornimento ci disse che quando i distributori sono chiusi (senza cassa interna) e funzionano pagando direttamente alla pompa, non accettano Bancomat. Col mio magro francesce non sono sicuro d'aver compreso se parlava di tutti i distributori o solo di quello. Però è successo diversi anni fa, forse qualcosa è cambiato sicuramente. Giovanni