In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/10/2020 alle 19:21:53Tra l'altro io sono diversamente magro (180cm X 130kg) e probabilmente da un allestitore, potrei farmi mettere il bagno in coda, per avere più spazio, perchè nei van, i bagni sono veramente piccolini...roba da tirarmi fuori con le pinze idrauliche. :-))))
Comunque il fatto di prendere un furgone usato e darlo da allestire da chi lo fa di mestiere è tutt'altro che sbagliata. La condivido in pieno dal momento che le meccaniche dei mezzi commerciali sono normalmente longevee con il camper, per quanto si usi, non si raggiungono mai chilometraggi esagerati. Quindi un furgone con 120-150.000 km non dovrebbe spaventare considerando che mediamente, in 10 anni di camper si fanno altri 100-120.000 km. Ci sono anche allestitori che ti procurano anche il furgone usato potendo magari accedere ad un mercato estero o comunque, essendo un professionista, ad un'offerta più ampia.
In risposta al messaggio di luciopx del 07/10/2020 alle 20:41:01Mah, forse perchè il Ford TA in quel periodo ha avuto il problema dei pistoni bucati... Poi bisognerebbe vedere i singoli casi, ma una spiegazione potrebbe essere quella.
Oggi tra gli annunci, sono usciti alcuni mezzi interessanti. Camper su meccanica ford del 2011/ 2014 con pochi km a 26/ 27000mila euro. Ma ho visto che sono solo i ford che costano poco. Quelli su meccanica ducato, mantengono prezzi mooolto più alti. Come mai, secondo voi? Ford fa schifio?
In risposta al messaggio di luciopx del 07/10/2020 alle 20:48:33Dipende dalla grandezza del mezzo che cerchi.
Tra l'altro io sono diversamente magro (180cm X 130kg) e probabilmente da un allestitore, potrei farmi mettere il bagno in coda, per avere più spazio, perchè nei van, i bagni sono veramente piccolini...roba da tirarmi fuori con le pinze idrauliche. :-)))) Sui camper invece, ci sono misure più ampie.
In risposta al messaggio di luciopx del 07/10/2020 alle 00:00:37Ciao, da nuovo iscritto alla ricerca del primo camper, ma non ho capito riguardo euro 3 euro 4, cioè sento diverse versioni, ma per i camper non è diverso rispetto le auto la questione del blocco anti-inquinamento?
Si quello lo avevo considerato. Però i van o camper che ho visto fino ad ora, comunque sono più o meno tutti oltre i 100mila...e quindi, oltre i km c'è anche l'accessoristica che è datata...tipo pompe freni, elettronicae cosa non da poco la classe di inquinamento. I furgoni o camper del 2003/2005, insomma di quegli anni lì, sono euro 3 o 4...quindi a rischio blocchi del traffico. Un furgone di 4 o 5 anni è almeno un euro 5, quindi la prospettiva di essere bloccati è almeno un pò più lontana. Una mia considerazione, sia chiaro...