In risposta al messaggio di Carmelo7x del 14/10/2020 alle 16:35:02Purtroppo le regole sulla circolazione cambiano da comune a comune
Ciao, da nuovo iscritto alla ricerca del primo camper, ma non ho capito riguardo euro 3 euro 4, cioè sento diverse versioni, ma per i camper non è diverso rispetto le auto la questione del blocco anti-inquinamento?
https://www.florencecamper.it/n...
In risposta al messaggio di luciopx del 23/11/2020 alle 13:16:45c'è anche
Dopo che ho visto l'ultimo video su youtube di vita in camper, machitelofaffà...sui camper artigianali, sentirò l'allestitore freeroad di rovereto, per un preventivo. Dice che i suoi allestimenti vanno dai 15 ai 25 mila euro compresa la nuova omologazione...
questo allestitore
in provincia di Vicenza che allestisce su furgoni usati, anche scelti dal clienteIn risposta al messaggio di bottastra del 23/11/2020 alle 21:24:01Ciao, rispetto l'anno scorso, non so...ma rispetto 2 anni fa, sono cresciuti parecchio. Ho quel riferimento, perchè mi era presa la fissa del camper nel 2018...poi passata per problemi di lavoro. Mezzi degli stessi anni che oggi costano ancora di più. Oh...magari è solo una mia impressione, gli esperti siete voi che siete in questo mondo da più tempo e felicissimo di essere smentito.
Non ho idea di come stiano girando attualmente i prezzi sul mercato, ma mi chiedo: tu eri al corrente dei prezzi che c'erano - per esempio - lo scorso anno, per poter parlare di impennata dei prezzi ? Che io sappia, i vansono sempre stati piuttosto costosi ! Ben diverso dovrebbe essere invece il discorso dei semintegrali, soprattutto se dovessi optare (sempre che a te non dovesse servire) su un modello senza basculante, che credo sia molto meno richiesto. Ma mi pare di capire che tu preferiresti il van ed in tal caso credo che tu debba rassegnarti a spendere molto di più o a prendere un mezzo più datato e/o con un alto chilometraggio (cosa che io non farei !).
In risposta al messaggio di luciopx del 24/11/2020 alle 13:05:59Che questa estate il VR abbia vissuto una nuova primavera simile a quanto accaduto un passato lontano e' indubbio , in tanti si sono avvicinati per la prima volta per scampare alle insidie del Covid della vacanza tradizionale.
Ciao, rispetto l'anno scorso, non so...ma rispetto 2 anni fa, sono cresciuti parecchio. Ho quel riferimento, perchè mi era presa la fissa del camper nel 2018...poi passata per problemi di lavoro. Mezzi degli stessi anniche oggi costano ancora di più. Oh...magari è solo una mia impressione, gli esperti siete voi che siete in questo mondo da più tempo e felicissimo di essere smentito.
In risposta al messaggio di ledzep del 25/11/2020 alle 15:17:07praticamente 2e500 in più all anno cioe' in percentuale 5% in più ? se si, cosi è normale .
il prezzo del mio nuovo, identico in tutto e per tutto, configurazione e accessori, a come l'ho comprato 2 anni fa, oggi è 5mila euro superiore. lo so perchè un amico si è fatto fare un preventivo
In risposta al messaggio di ledzep del 25/11/2020 alle 18:30:57Basta fare confronti con un auto oggi e due anni fa.
a inflazione zero e PIL negativo? mica tanto
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/11/2020 alle 21:54:31Hanno messo in vendita il mio giallo...
Oggi per un van non con meccanica di base occorrono 50-55 k per un semintegrale 10k in piu' i conti sono presto fatti Detto questo penso sia possibile trovare da un privato un seminitegrale di 10 anni con 25 k Euro bastacercare con calma tra i marchi basici. Mc Louis , CI/ Roller , Elnagh /Rimor /Challenger/Chaussoni primo che mi vendono in mente. Mezzi ducato 2.8 con 128 Cv con 70-80 k Km. Occorre pazienza ...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di ledzep del 08/12/2020 alle 00:18:37punto di vista che rispetto, ma non condivido.
I margini dell'automotive sono bassi. Un costruttore di automobili se viaggua con un margine netto finale del 5% fa salti di gioia. Detto questo i prezzi troppo alti sono quelli chenon ti fanno vendere. Se una cosa la vendi vuol dire che il.prezzo e' corretto
In risposta al messaggio di tailender del 08/12/2020 alle 06:15:54...e cosi sara anche per gli oggetti.camper in discussione ...moda ...una buona percentuale .
punto di vista che rispetto, ma non condivido. qui non si sta parlando del margine del costruttore, ma del prezzo finale di vendita che ad oggi, ripeto, e' fuori da ogni logica di mercato. seguendo la tua logica, il giustoprezzo delle sneakers della lidl sarebbe di diverse centinaia di € ? solo perche' c'e chi e' disposto a spenderli ? sono abbastanza vecchio da ricordarmi le pazzie che erano disposti a fare taluni per accaparrarsi uno swatch jellifish: passata la moda, sono finiti tutti nel bidone del rusco...