In risposta al messaggio di tailender del 08/12/2020 alle 08:01:06il seguire le mode va da se che comporta."" incompetenza e sprovvedutezza, o se preferisci ingenuita'""
perdonami la schiettezza ma, piu' che moda , azzarderei incompetenza e sprovvedutezza, o se preferisci ingenuita', dell'acquirente medio dei veicoli ricreazionali. che solitamente ha piu' di 50 anni, discreta disponibilita'finanziaria, e che si basa nella scelta tendenzialmente piu' sull'estetica e sulle considerazioni della consorte, che sul valore intrinseco del mezzo. cio' puo' avere una sua logica esclusivamente sull'acquisto di un mezzo nuovo, con tutte le tutele e garanzie che ne conseguono o dovrebbero conseguire. non certamente su uno usato, magari vecchio di decenni, proposto ad un prezzo non molto lontano di quanto costava a suo tempo da nuovo...
Cavoli... che impennata i prezzi degli usati!
"In risposta al messaggio di tailender del 08/12/2020 alle 11:23:22...se non lo hai capito il prezzo dell usato va pari pari del nuovo con scarsa produzione
voi continuate a parlare di veicoli nuovi. il thread era stato aperto con questo titolo: Cavoli... che impennata i prezzi degli usati!
In risposta al messaggio di zigogol del 08/12/2020 alle 20:59:48la mia considerazione era riferita ai camper in genere,
la scatola che c'e' appoggiata sopra ha una qualita' e una tecnologia paragonabile nemmeno ad un mobile dell' IKEA Beh non sono affatto d'accordo su questa tua affermazione, quest'anno in fiera a Parma ho visto dei mezzinuovi di marchi blasonati che in tutta sincertà non li cambierei alla pari con il mio,al giorno d'oggi vengono assemblati con materiali sempre più economici, come tutti i mezzi del resto, la qualità che c'era una volta non si trova più. Tornando al prezzo...un'amico venditore presso un noto concessionario della mia zona, mi ha detto che quest'anno c'è stato un vero e proprio bum di richieste, soprattutto di camper usati, ho fatto vendere il mio e la valutazione è superiore del 20% del prezzo che l'ho pagato io,questo mi ha detto che vale +o- per tutti i camper Comunque complimenti per la valutazione l'ho pagato 31
In risposta al messaggio di tailender del 08/12/2020 alle 11:23:22Il problema è che la forbice di prezzo tra usato e nuovo si è ridotta, tanto da considerare l'acquisto del nuovo, quasi conveniente...almeno nel caso dei van. Come ripeto...un trigano del 2005 costa dai 20mila in su...con 150milakm, un van del 2010 sei tra i 28 e i 33mila...un roadcar r540 nuovo, sei a 40mila su strada. Per i camper, profilati e mansardati del 2005 sei tra i 17 e i 25, dipende dal modello...del 2010 sei sui 30 mila...un xgo nuovo con poco più di 40mila euro lo prendi. Mi dispiace sapere che era successa la stessa cosa nel periodo del terremoto, dove gli sciacalli fecero schizzare i prezzi di roulotte e camper alle stelle...ma del resto siamo italiani. Ogni occasione è buona...
voi continuate a parlare di veicoli nuovi. il thread era stato aperto con questo titolo: Cavoli... che impennata i prezzi degli usati!
In risposta al messaggio di luciopx del 09/12/2020 alle 14:01:23Ciao, questo l'ho fatto io in azienda, è un due/ quattro posti (basculante elettrico), lo abbiamo già collaudato sulla neve, senza poter stare troppo tempo all'aperto e ti assicuro che la cosa è fattibile.
Il problema è che la forbice di prezzo tra usato e nuovo si è ridotta, tanto da considerare l'acquisto del nuovo, quasi conveniente...almeno nel caso dei van. Come ripeto...un trigano del 2005 costa dai 20mila in su...con150milakm, un van del 2010 sei tra i 28 e i 33mila...un roadcar r540 nuovo, sei a 40mila su strada. Per i camper, profilati e mansardati del 2005 sei tra i 17 e i 25, dipende dal modello...del 2010 sei sui 30 mila...un xgo nuovo con poco più di 40mila euro lo prendi. Mi dispiace sapere che era successa la stessa cosa nel periodo del terremoto, dove gli sciacalli fecero schizzare i prezzi di roulotte e camper alle stelle...ma del resto siamo italiani. Ogni occasione è buona... In questo momento, comperare usato è impossibile...bisogna aspettare che la bolla speculativa si sgonfi. Rimane la via dell'allestitore. Nei video su youtube, fatti da arcadia e armandone da Freeroad di rovereto, dicono che con 15/20 mila euro ti danno un allestimento completo, compreso di nuova omologazione camper su un furgone commerciale. Furgone che non forniscono loro. Quindi ipotizzando di trovare un furgone h2 l2 da 10mila euro un 2015/2017, con meno di 30mila euro, ti porti a casa un camper praticamente nuovo. Con una differenza sul nuovo di minimo 10mila euro. Da prendere molto in considerazione. Ovviamente, parlo di una soluzione per le mie esigenze di uso di coppia. Logico che se si viaggia con figli, il van è improponibile e il mio ragionamento senza senso.
In risposta al messaggio di luciopx del 09/12/2020 alle 22:29:08In realtà il mio lavoro è tutt'altro (tetti e case in legno), ma in fondo anche questa è una casa.
Porca paletta che bello. Mi metti il link della tua azienda, se lo fai di lavoro, che appena trovo un furgone degno, ti contatto?
In risposta al messaggio di liveline del 11/12/2020 alle 19:20:03Non è vero che tutti lamentano miseria. Basta pensare alla differenza tra negozi di alimentari e ristoranti, tra dipendenti pubblici e lavoro sommerso, tra pensionati e giovani in cerca di lavoro ecc.
in italia tutti lamentano miseria ma dai concessionari è pieno di persone che acquista camper nuovi da 50/60/70/100k euro e anche se uno lo compra a rate significa che ha i soldi e si può permettere un lusso anche per gestirlotra manutenzione,rimessaggio ,assicurazione ! e allora mi chiedo ma questa miseria in realtà c'e' realmente ? o piangono tutti miseria con i soldi in banca ? i prezzi dei camper li facciano noi acquirenti se c'e' qualcuno che li acquista a quel prezzo significa che per il costruttore o concessionario c'e' margine ,ma per me il settore è in bolla con concessionari che nascono come funghi molti si improvvisano con acquisto di camper usati e c'e un gran giro di usato di questo passo in molti dei nuovi concessionari che si sono improvvisati faranno la botta ,ma anche i prezzi sui nuovi non sono più sostenibili per un paese alla canna del gas ... e prima o poi la corda si spezzerà!
video sulla peste nera
di Alessandro Barbero).In risposta al messaggio di SergioRM del 11/12/2020 alle 19:52:42in effetti quello che affermi è vero ,la maggior parte dei 60000 morti per covid erano anziani magari anche con patrimonio cospicuo che ora spenderanno gli eredi più di manica larga ...ma anche lo stato dovrà pagare molte meno pensioni ...
Non è vero che tutti lamentano miseria. Basta pensare alla differenza tra negozi di alimentari e ristoranti, tra dipendenti pubblici e lavoro sommerso, tra pensionati e giovani in cerca di lavoro ecc. C'è poi un'altra realtàun po' amara: 60.000 morti vogliono dire centinaia di migliaia di eredi. Dopo la peste nera del '300 ci fu un forte sviluppo economico anche perché molti si ritrovarono più ricchi per l'eredità lasciata dai parenti falcidiati dall'epidemia (vedi il video sulla peste nera di Alessandro Barbero).