quote:Originally posted by gapacio> Ciao Nino! un buon anno anche a te e signora e ancora milioni di Km. Riferirò a Carlo del tuo saluto, spero che il viaggio sia andato tutto bene! Per gli altri amici del forum: parlare con un altro camperista è come trovare un ago in un pagliaio. Altra cosa è avere la fortuna di ascoltare una conversazione tra due o più camperisti che fanno gruppo ed inserirsi nel dialogo (ma anche qui questi non è che stanno sempre a parlare...). Normalmente da soli non si può stare tutto il tempo, o comunque quando si incrociano camper, a chiedere se c'è qualcuno in ascolto, è statisticamente difficile che l'altro da solo abbia: il CB, lo abbia acceso, e pure sul ns canale! Da considerare sempre che un CB copre max 3 Km. Secondo me, per aumentare la probabilità di "incontri": lasciare sempre acceso il CB e mettere la scritta "CH 15" sul retro del camper, ma anche davanti, cosi chi vi si avvicina, avendo voi stessi il CB acceso, gli viene in mente di trasmettere... (giusto Nino? [;)]) Un salutone a tutti e vai "Col" 15.
Partito da Napoli il 25/12/07, è stato il primo viaggio con il CB sul canale 15 e sono stato felicemente sorpreso quando appena dopo Roma ho udito la conversazione di due camperisti: Davide"DA.DO" e Carlo. Inserendomi nella conversazione abbiamo viaggiato insieme per oltre duecento Km scambiandoci esperienze e consigli. Colgo l'occasione per salutarli ed augurare anche alle rispettive famiglie un Sereno e Felice 2008. Nino >
quote:Originally posted by elefantin> Elio, io il 15, così come altri da più anni di me, lo ho sempre usato e non è la prima conversazione che mi capita... [;)] Ad un mio amico, pensa, è capitato di sentire due equipaggi sul 15 che parlavano; stava per inserirsi, ma sentiva dei disturbi, quando ha capito che era la sagra del rutto, e ha cambiato canale!! [:D] id="red"> Per l'adesivo, chi vuole fare una cosa semplice, meno bella ma efficace, consiglio di prendere le lettere dal ferramenta / brico, sono 4 caretteri e si fa subito.id="blue"> Daje "Col" 15 [^]
inizio a essere soddisfatto che la mia idea sta sempre piu' convincendo tanti altri amici di CAMPERONLINE all'uso del canale 15, e ancora soddisfatto nel leggere che i ns amici GAPACIO DA DO E CARLO hanno gia' avuto una conversazione.id="red"> in quanto all'adesivo se continuamo ad avere questo rapporto.... possiamo avere un'idea di come lo hanno proggettato KALAGI.NANETTO,E AMERICA ONE , che sono senza alcun dubbio uno meglio degli altri.id="blue"> e sono pienamente d'accordo con DA.do .che se ci notiamo con un adesivo avanti e dietro ,forse possiamo familiarizzare di PIU'. ciao a tutti i QUINDICINI DI CAMPERONLINEid="green"> da elio.m roma >
quote:Originally posted by delta36> Ciao Delta, quello che dici è una mera constatazione dello stato delle cose di cui più di una volta si è discusso e cercato di capire le motivazioni senza risultato pratico. Personalmente ho smesso di farmene una croce e continuo a salutare e a parlare, quando trovo qualcuno (uso il 15 da sempre), se poi chi si incontra non risponde ne facciamo motivo di barzelletta con l'equipaggio immaginando quali e quanti guai possa passare quel camperista ( ruote sgonfie, fari spenti, il boiler che non s'accende o l'acqua della pasta che è andata di fuori ...) Non te la prendere, prima o poi due del gruppo si incontreranno ...
bella iniziativa, merita attenzione e mi aggrego... personalmente sul 15 raramente sento qualcuno, anche l'ultimo viaggio, dal 28/12 al 4/01 su e giu per il centro italia silenzio tombale...eppure di camper ne abbiamo incrociati...puntualmente salutati con il classico lampeggio ma niente..., salvo in un paio di occasioni,solo facce tirate. Diamine sembrano inxxxxati neri, che sia un sacrificio andare in giro ? Bho...continuero' a salutare e tenere il baracca acceso con la speranza che cresca la solidarieta' tra noi camperisti che ormai abbiamo raggiunto un elevato numero...sara' questo il problema? Camperisti per moda? Ok ma non portiamoci appresso le cattive abitudini delle citta', ove spesso capita che nemmeno nel proprio condominio si saluta... UN LAMPEGGIO CIRCOLARE E............VIVA LA VITA SORRIDETE DI PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU >
quote:Originally posted by Claudio81> Ciao , l'alan 100 l'ho montato anche sul mio camper, sono contento. Ciao Paolo
Ciao, Scusate se mi permetto di fare questa domanda in questo post ma mi sembra che chi lo frequenta sia più esperto di me.... Settimana prossima devo portare il camper da un installatore e già che è li vorrei montare il CB, il tizzio mi ha proposto un Alan 100 a 60€ (nuovo). Cosa ne dite? come apparecchio è valido? Considerate che gli ho chiesto qualche cosa da non spendere tanto e lui mi ha detto che va benissimo questo modello... Grazie Saluti Claudio >