https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di apriti123 del 18/04/2018 alle 20:57:45Ciao Cinzia (finalmente)
Ed eccolo di nuovo, sempre nel suo ambiente naturale Non vogliamo separarcene, per lo meno, per il momento, perché diciamo che é quasi come un membro di famiglia Ok, forse esagero un po', ma ci siamo entrambi affezionati...l'abbiamo comprato 2 anni fa, mio marito ci ha lavorato sopra per 7 mesi (tutte le sere e tutti i fine settimana) ed é davvero l'ideale per fare vacanze off-road, perché é di dimensioni ridotte ma c'é tutto (letto, cucina, wc, doccia esterna). Non é invece l'ideale né per lunghi viaggi (é molto lento!) né per viaggi durante i quali si trascorre tanto tempo nella cellula abitativa (perché é molto piccola) - quindi non va bene per viaggi in paesi non caldi o nei mesi invernali.
In risposta al messaggio di alexf del 18/04/2018 alle 21:34:48Se il Mog giallo aveva una scritta tipo "Big Toy" (mi sembra, non trovo le foto) sul parabrezza come parasole, dovrebbe essere (o era ...ormai sono passati troppi anni) di una famiglia di Italiani.
Ciao Cinzia (finalmente) Bellissimo anche il vostro 'piccolo' Monsty, Man anche lui vero? Seppur con la cabina del WV LT. Certamente il nuovo sarà tutt'altra cosa ma i ricordi rimangono legati al mezzo e saranno indissolubili.Un vero peccato che oggi non si possano più viaggiare in certi paesi con la necessaria serenità ma non bisogna mai mettere limiti. Ti allego delle foto di un nostro viaggio in Algeria fatto nel 2011 fino a Djanet mo poi abbiamo dovuto lasciare i camper ed usare fuoristrada e tende, con il Kat sarebbe stata proprio un'altro viaggio. Il mio non è il giallo... Comunque ora pensiamo al tuo nuovo bisonte e l'dea di Mauser è buona, un paio di ruote di scorta ci stanno in diversi luoghi. Non ho ben presente però cosa ci sia dietro alla cabina ma un tunnel anche di dimensioni contenute si potrà ottenere. Ciao e buona serata.
In risposta al messaggio di Kiboko del 19/04/2018 alle 10:52:06Ciao Kibobo,
Se il Mog giallo aveva una scritta tipo Big Toy (mi sembra, non trovo le foto) sul parabrezza come parasole, dovrebbe essere (o era ...ormai sono passati troppi anni) di una famiglia di Italiani. Mezzo assolutamente splendido,già i Mog double cab sono rari, ma questo poi era tra i pochi pensati e realizzati per viaggiare con una famiglia al seguito e l'ho sempre avuto in mente come riferimento assoluto per quando avrei avuto anche io dei figli Ci erano andati anche a Capo Nord, oltre che in Libia dove ci eravamo incrociati Cosa mi hai fatto ricordare ...
In risposta al messaggio di alexf del 19/04/2018 alle 14:27:31Piantala con queste fotografie
Ciao Kibobo, purtroppo ero molto preso a schivare le buche e non ho prestato grande attenzione al Mog ma era intruppato in un gruppone di fuoristradisti con targa Svizzera e credo che, anche questo, ne facesse parte.L'Unimog è un mezzo veramente ecezzionale per certi impieghi ed in effetti in doppia cabina è molto raro però anche molto interessante proprio per quanto dici te. Sono comunque mezzi adatti ad usi particolari però anche costosi come consumi e manutenzione e pure non molto adatti ai lunghi spostamenti autostradali ma in grado di portarti in posti assolutamente meravigliosi. In Tunisia mi si è parcheggiato da vicino questo bellissimo Mercedes di una famiglia Olandese con due bambini e un bellissimo cane. Ciao
In risposta al messaggio di Mauser del 22/04/2018 alle 01:03:49Ciao Mauser,
Piantala con queste fotografie
In risposta al messaggio di alexf del 22/04/2018 alle 08:48:00Ciao, altroché se mi piacciono!
Ciao Mauser, ne ho una bella raccolta ma le guado solo ... nei momenti di sconforto. Leggo che certe cose piacciono anche a te! Buona domenica
In risposta al messaggio di alexf del 19/04/2018 alle 14:27:31che bello il camper olandese!
Ciao Kibobo, purtroppo ero molto preso a schivare le buche e non ho prestato grande attenzione al Mog ma era intruppato in un gruppone di fuoristradisti con targa Svizzera e credo che, anche questo, ne facesse parte.L'Unimog è un mezzo veramente ecezzionale per certi impieghi ed in effetti in doppia cabina è molto raro però anche molto interessante proprio per quanto dici te. Sono comunque mezzi adatti ad usi particolari però anche costosi come consumi e manutenzione e pure non molto adatti ai lunghi spostamenti autostradali ma in grado di portarti in posti assolutamente meravigliosi. In Tunisia mi si è parcheggiato da vicino questo bellissimo Mercedes di una famiglia Olandese con due bambini e un bellissimo cane. Ciao
In risposta al messaggio di apriti123 del 16/04/2018 alle 21:55:26Ciao a tutti, eccomo di nuovo qua!!
Ciao a tutti! Stiamo progettando la cellula abitativa per il nostro futuro camper (o meglio... un MAN-KAT1-444 che sará in futuro adibito a camper off-road). È il secondo mezzo che mi marito converte in un camper, quindise la cava bene con tutti i vari lavori e per quello che non sa fare da solo si fará aiutare da amici. Come detto, mi serve peró il vostro prezioso aiuto per progettare la cellula, ché 4.17 x 2.07. Ecco alcune informazioni importanti - nella maggior parte dei casi useremo il mezzo noi due ma occasionalmente lo userá mio marito con un suo amico e probabilmente lo presteremo un po' di volte a mia cognata e a suo marito, che hanno un bimbo. Pertanto pensavamo ad un letto matrimoniale fisso piú un letto singolo (o ad una piazza e mezza) da ricavare dalla dinette. - useremo il mezzo principalmente in estate o in posti non troppo freddi e vogliamo una certa indipendenza (eviteremo campeggi qualora possibile). Pertanto avere un bagno relativamente spazioso (o non miscorsopico!) con la possibilitá di fare la doccia senza doverci contorcerci é molto importante. - non ci serve una cucina super attrezzata o super spaziosa perché, sebbene cuciniamo quasi sempre quando viaggiamo, prediligiamo piatti semplici e veloci. Al momento pensavamo di mettere il letto matrimoniale in coda, un po' rialzato, in modo da farci un bel gavone sotto. Per il resto non abbiamo ancora deciso né dove fare la porta (sicuramente sul lato destro, non in coda, dato che vogliamo avere la possibilitá di aggiungere un portamoto/portabici, ma non sappiamo ancora a che altezza farla). Mio marito insiste per avere la cucina vicino alla porta, in modo tale da organizzarsi facilmente quando si mangia all'aperto (cosa che noi facciamo spesso, dato che prediligiamo appunto luoghi non freddi). insomma... come vedete siamo ancora in uno stato di confusione (che non é tragico... dato che abbiamo acquistato il mezzo una settimana fa e che mio marito deve fare un sacco di lavoro prima di dedicarsi all'interno della cellula). Ma mi piacerebbe iniziare a fare dei piani, pertanto ecco le mie domande: - conoscete siti dove posso trovare consigli / idee su come disporre la cellula abitativa? - in base alle vostre esperienze, ci sono delle caratteristiche / disposizioni che dobbiamo assolutamente evitare o che invece ci consigliate vivamente? - se aveste l'opportunitá di cambiare qualcosa nella disposizione del vostro mezzo, cosa cambiereste? E a cosa non rinuncereste mai? Qualsiasi consiglio in merito sará ben gradito! Grazie mille e tanti saluti a tutti! PS Se ho postato la domanda nella sezione sbagliata, vi prego di dirmelo.
In risposta al messaggio di apriti123 del 27/04/2018 alle 20:31:38Perchè non fare una cosa "insolita"
Ciao a tutti, eccomo di nuovo qua!! Dunque, riguardo il collegamento tra la cellula e la cabina ho perso la mia battaglia... mio marito non vuole assolutamente farlo perché comporterebbe parecchio lavoro in piú.... e noné di lavoro non ne abbia giá... Io ho insistito parecchio ma alla fin fine quello che fa il lavoro é principalmente lui... pazienza!! Tra un paio di settimane dovrá decidere dove fare la porta d'entrata, pertanto io sto pensando alla disposizione dell'interno. Ho fatto una piantina (mi scuso... anzi... mi vergogno che sia cosí infantile... non sono molto brava a disegnare e volevo che fosse chiara). Considerate che questa é solo la prima idea e che le misure sono ancora approssimative (di fare la piantina finale, con tutti i dettagli, se ne occuperá mio marito!). Diciamo che piú che altro lo scopo di questa piantina é farvi vedere dove vorrei disporre il letto, la cucina, il bagno e la dinette. Le misure totali della cabina all'interno sono 417 x 207. Il letto sará largo 150 cm (che é la stessa dimensione che abbiamo sull'altro camper e non voglio farlo piú piccolo) Il bagno é circa 100x70 cm. Il piano cucina é lungo circa 130 cm Le poltrone (sedie dinette) sono lunghe circa 60-70 cm. Mi dite cosa ne pensate (NON del mi disegno... che so che fa ****** ) ma su come ho pensato di disporre l'interno. Grazie mille!! PS so che non ho incluso le finestre ... ma sto ancora pensando dove é meglio metterle e se é meglio metterne 3 o 4 (considerando che c'é un obló di belle dimensioni)
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/05/2018 alle 15:20:05Praticamente sarebbe un camper con patio!
Inserito il 29/04/2018 alle: 17:25:27Riassumo la mia proposta di disposizione Porta entrata sul fronte marcia leggermente sulla destra (zona finestrella) Entrando si presenta guardando dallla porta all'interno verso destra-il bagno grande a destra molto ampio -segue la cucina ad angolo non troppo bassa ( se siete voi alti) -segue un mobile a media altezza con sotto il frigo a misura umana sicuramente a compressore Vitrifrigo poco energivoro con i nuovi compressori Dovrete montare molti pannelli FV sul tetto per alimentare tutto in zone desertiche -finisce con il lettone lato testiera Guardando verso sinistra Subito armadio tutta altezza - segue dinette che può essere anche abbastanza larga e tavolo in mezzo - finisce con lettone lato piedi Questa disposizione consente di avere UNA GRANDE ARIOSITA' interna non immaginabile ed inconsueta non avendo a metà ne bagno ne armadio , ma tutto libero il lettone è aperto e non chiuso in una zona buia consente di avere una cucina angolare appoggiata al bagno consente una doppia fila di pensili o tripla : su tutto il lato destro sopra cucina e testa letto : su tutto lato sinistro sopra dinette e lato piedi : se serve anche sul fondo Fate un disegno e proponetelo per la nostra del forum approvazione Franco
In risposta al messaggio di Mauser del 06/05/2018 alle 01:07:31Vedremo le loro intenzioni a breve ?
Praticamente sarebbe un camper con patio! Meglio di così, cosa si può volere?
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/05/2018 alle 16:27:01Ciao a tutti!
Vedremo le loro intenzioni a breve ?