Come diceva giustamente Vale.net, una volta stabilizzata la situazione e passata la confusione mentale si cominciano a vedere più chiaramente le cose, anche in funzione dei responsi dei medici. Il camper per il momento pare non servire più perché purtroppo in termini economici, ma per fortuna in termini di tentativo di recuperare il recuperabile (almeno l'uso degli arti superiori), si parla, dopo l'operazione ma massimo entro un mese dalla stessa, di un trasferimento ad Hong Kong dove Massi verrà immediatamente messo in camera iperbarica prima di affrontare l'intervento di trapianto delle cellule staminali. Quindi il problema "logistico" immediato è risolto ma, stante la situazione economica della famiglia, serve assolutamente che io mi faccia promotrice di una raccolta di fondi che consenta, almeno al padre, di seguire il figlio (non oso immaginare come farà perché non conosce nessuna lingua straniera)
Oggi contatterò il COL per aggiornarli in merito e per conoscere la loro posizione. Nel frattempo, se coloro che generosamente si sono detti disponibili a dare anche un piccolissimo contributo volessero procedere in tal senso, è sufficiente che mi inviino una mail alla quale io risponderò fornendo gli estremi per il versamento.
Vi ringrazio con tutto il cuore per ciò che potrete fare anche da parte della famiglia che ho informato oggi dell'iniziativa (la mia amica ovviamente è scoppiata a piangere ma mi ha anche insultato dicendo che solo una pazza come me poteva scatenare 'sto casino!).
Con affetto e riconoscenza
Marina
COL, al quale ho inviato tutte le informazioni attestanti la veridicità dei fatti e tutti i dati relativi alle persone coinvolte, me compresa, si è detto disponibile a divulgare l'iniziativa di raccolta fondi anche con un banner apposito.
Nel frattempo, tutti coloro che si sono gentilmente offerti di dare anche un piccolo contributo possono chiedermi gli estremi per il versamento inviando una mail al mio indirizzo marinabor@libero.it.
Grazie ancora, di tutto cuore.
Marina
P.S.: Massimiliano purtroppo non è stato ancora operato alla colonna a causa di una febbre persistente che non si riesce a far calare. L'attesa non giova né al suo stato di salute né al morale che è veramente a pezzi. Vi terrò ovviamente informati (anche su richiesta di COL).
Buonanotte
Ciao,
scusate ma non ho più scritto nulla perché aspettavo di vedere pubblicata l'iniziativa di COL che mi aveva parlato di banner appositamente creato per dare il via alla raccolta di fondi ecc. e invece ancora non ho visto nulla. [Nota di COL: il banner è presente nalla nostra home page, nella colonna centrale delle News.id="brown">]
Comunque le condizioni di Massimiliano, dopo l'intervento di ieri (che è durato 7h e 30') nel corso del quale gli hanno "districato" la colonna vertebrale, sono stazionarie. Oggi è uscito dal coma farmacologico, è stato stubato e respira autonomamente ma i medici ancora non si sono pronunciati su ciò che secondo loro sarà il suo percorso o meglio l'hanno fatto ma il loro parere è talmente lapidario e senza speranze che i genitori si rifiutano di accettarlo. Secondo l'equipe che lo ha in cura non esistono le cellule staminali, le terapie sperimentali, nulla se non la riabilitazione che è come dare acqua a un fiore reciso morto!
Non rimane che continuare a cercare, leggere in internet tutto ciò che è stato pubblicato in materia e rivolgersi a coloro che stanno sperimentando (in Italia) o utilizzando (all'Estero) le cellule staminali. Per evitare di scrivere un po' ovunque ho creato un blog
www.massimilianonunzi.blogspot.com che cerco di tenere aggiornato il più possibile. Chi è interessato alle sorti del mio "ragazzone" può trovare tutto lì.
Grazie a chi sta seguendo questa triste storia dal primo post!
Marina
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.