Inserito il 20/06/2009 alle: 10:40:25
Ciao Luisa
mia moglie ed io (ci trovi in foto in 1 thread in questa sezione) lo abbiamo comprato direttamente........un anno e mezzo fa.
Dopo l'ennesimo tentativo di prenotazione della vacanza estiva in sardegna al 2 (due) di gennaio, con i bungalow da confermare dopo averci passato l'estate prima e sapere che erano stati prenotati da dieci minuti.......
Abbiamo passato due mesi in apnea su internet fino alle tre di notte e portando i bambini tutti i sabati e le domeniche per concessionari. Oltre ad aver visitato Carrara e la fiera, dove ovviamente, da inesperti e dopo aver visitato e valutato qualche migliaio di camper tra internet concessionari e fiera, siamo saliti su un mansardato e siamo rimasti a bocca aperta: bellissimo, mobili di classe, arioso, e meccanizzato Mercedes (sono un patito della trazione posteriore, ma è un dettaglio). SOLO per la cronaca, era un mansardato Carthago. Irraggiungibile anche se usato e oltretutto da patente C, ma ci ha ha fatto pensare, nel confronto impietoso con altri mezzi, ai target da prendere in considerazione.
Così al quarto (sembra impossibile ma non si riusciva ad arrivare in tempo) tentativo con lo stesso mezzo, usato, siamo riusciti a comprare un Arca M4 del 2002, su Mercedes, del quale sono strasoddisfatto.
Mansarda e cuccette trasversali dietro, doppia dinette in 7 metri oltre a mobilio, finiture, impianti e affidabilità a tutta prova.
Abbiamo pensato anche noi al noleggio per provare. Ma eravamo talmente convinti della scelta e della tipologia (e per questo BISOGNA essere convinti in due) che noleggiarlo ci sembrava una perdita di tempo e soldi. Poi avevamo letto qualche post e diario di viaggio di camperisti a noleggio ed il fatto di dover allestire a sufficienza un mezzo che non conosci, per 2 o 3 giorni come anche per 10 o 15, spendendo cifre ragguardevoli, con la preoccupazione di danneggiarlo o di non conoscerne a sufficienza le caratteristiche per ovviare agli inconvenienti ci sembrava, personalmente, inutile e anche controproducente.
Adesso possiedo un mezzo che mi ha consentito, come già scritto da qualcun altro, di vedere con mia moglie più posti in un anno che in 18 di matrimonio. E di sciare da un lato all'altro delle alpi.
Ladri? Antifurto perimetrale e volumetrico interno disinseribile quando dormi, una barra (tipo quella della Fiamma) da mettere alle portiere del mezzo, il rilevatore di gas, e un cicalino a infrarossi di quelli che quando passi vicino fa "DIN DON"id="red">id="size4"> fortissimo (nel volume del camper) e ti senti abbastanza sicura. Poi personalmente preferisco sempre appoggiarmi a strutture ricettive sicure o sorvegliate, almeno fino a quando i bimbi sono piccoli. Anche per fare trascorrere a noi e a loro vacanze serene e tranquille e farli "pascolare" in tutta sicurezza.
In ogni caso, spesso io e mia moglie ci domandiamo perchè non lo abbiamo fatto prima........(il plen air con il camper....) visto che siamo campeggiatori ..... d'antan, con canadese "Bertoni" da tre...
Buona scelta
Gipo