In risposta al messaggio di sergiozh del 08/06/2020 alle 21:03:45Io penso per la prima volta dopo più di 10anni di estero starò in Italia, la cosa non mi dispiace ,anche se sappiamo che il ns territorio è più ostile vs i camperisti rispetto altre nazioni ,e in fondo di posti stupendi ne abbiamo da vendere , per cui la soluzione si trova sempre ,ovvio che li troveremo sicuramente affollati e qui si vedrà quale destinazione scegliere. Se le cose poi si stabilizzeranno nel 2021 probabilmente sarà di nuovo estero.La mia scelta è perchè in fondo la situazione qui da noi la si conosce meglio di altri paes,i dove chi più e chi meno ,ha dato numeri dei decessi/contagi/positivi ecc. anche taroccati ,quindi onde evitare spiacevoli sorprese sapendo come funziona il tutto qua da noi preferisco stare più tranquillo, in europa in caso di bisogno sarebbe sempre un incognita per via di procedure che cambiano velocemente a seconda del momento.
La pandemia sta finendo ma non e' ancora terminata, forse ritorna in autunno col freddo. Non si hanno certezze al riguardo. quest'anno ve ne starete boni boni rintanati a casa, girerete in camper solo in italia o andreteaddrittura all'estero ? io non ho ancora deciso. Una cagna deve ancora andare in calore e potrebbe andarci domani o in settembre (va in calore per un mese ogni 9-18 mesi e quando e' in calore non giro in camper) e sulla situazione pandemica sono insicuro. Forse andro' in camper solo sui passi montuosi svizzeri.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/06/2020 alle 22:39:17Come hai finanziato l'africa ?
Anche io dopo vent’anni non andrò oltre confine per ritorsione verso una Europa tiranna verso gli italiani ieri dopo cinque mesi sono uscito ed ho cominciato a finanziare l’Africa peggio ed il ristorante in Toscana dove vado di solito
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/06/2020 alle 01:18:45Questa scrittura automatica
Come hai finanziato l'africa ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/06/2020 alle 01:18:45Ora mi sono ricordato
Come hai finanziato l'africa ?
In risposta al messaggio di Grinza del 09/06/2020 alle 13:11:41Alt al tempo prima di cantare ...vediamo sulla a 22 cosa succede da giovedi 11 -loro hanno conservato le festività.Corpus Domini ponte fino a domenica ...sul garda stanno accumulando cartoni che dico bancali ...di prosecco di aperol ...arriveranno almeno fino ad Affi di sicuro bollino giallo rosso per il traffico di questo we
Quest’anno in Italia si starà da Dio, il turismo straniero non ci sarà. Oggi si trova ancora posto dove gli altri anni ad Aprile era tutto esaurito Purtroppo i conti li faremo a fine estate dove conteremo i ‘morti’ da non lavoro. Noi dopo due settimane al campeggio con le nipotine prevediamo di fare un bel giro per l’Italia.
In risposta al messaggio di Grinza del 09/06/2020 alle 13:11:41Infatti bisogna vedere a settembre..
Quest’anno in Italia si starà da Dio, il turismo straniero non ci sarà. Oggi si trova ancora posto dove gli altri anni ad Aprile era tutto esaurito Purtroppo i conti li faremo a fine estate dove conteremo i ‘morti’ da non lavoro. Noi dopo due settimane al campeggio con le nipotine prevediamo di fare un bel giro per l’Italia.
In risposta al messaggio di Jllsley del 09/06/2020 alle 11:03:28Sottoscrivo con piacere
Noi sicuramente in Italia, mi piace viaggiare all'estero ma alla stessa stregua viaggiamo anche nel nostro bel paese. Quest'anno a maggior ragione, ma non solamente per le questioni legate a restrizioni o quant'altro chepotrei trovare all'estero, è che trovo giusto dare una mano seppur piccola (ma sono i numeri che fanno la forza) a rimettere in piedi una micro economia ridotta in ginocchio. Non so da voi ma qui a Torino e provincia una miriade di commercianti e artigiani hanno ancora le serrande abbassate e chissà se mai le tireranno su. Penso che sia un dovere dare una mano, e poi parliamoci chiaro, le bellezze del nostro paese difficilmente le si riscontrano all'estero quindi non è nemmeno un sacrificio. P.S. premetto che se fosse stato per catene di supermercati e quant'altro forse avrei preso in considerazione anche l'estero, ma il nostro tessuto sociale è fatto di artigianato e piccoli imprenditori e a mio avviso va tutelato in quanto rispecchia le nostre origini. Quindi Italia quest'anno e senza alcun rimpianto, anzi...