In risposta al messaggio di czuf del 08/05/2017 alle 16:56:22
Chiunque si è approcciato a rifare il letto in mansarda sa che grossa fatica si prova. Io adoro il camper ma i pochi momenti che penso di disfarmene mi trovo proprio in mansarda a faticare. Se il tutto finisse là ok mail problema è che dopo poco nonostante io usi il lenzuolo copri materasso con gli angoli elastici, ce ne è sempre uno che salta via. Premesso che mia mogli non vuole adottare altri sistemi tipo sacchi a pelo o altro vi chiedo cortesemente un aiuto. Girando in rete ho trovato, peraltro ad un prezzo più che popolare, delle “bretelle da lenzuola” che sto per ordinare previo vostra benedizione. Che dite procedo o avete altre soluzioni più efficaci?
Condivido il tuo problema e non ho trovato soluzioni valide, le bretelle mi sembrano una buona idea. Se le prendi facci sapere se sono effettivamente la soluzione definitiva al problema.
Chiunque si è approcciato a rifare il letto in mansarda sa che grossa fatica si prova. Io adoro il camper ma i pochi momenti che penso di disfarmene mi trovo proprio in mansarda a faticare. Se il tutto finisse là ok mail problema è che dopo poco nonostante io usi il lenzuolo copri materasso con gli angoli elastici, ce ne è sempre uno che salta via. Premesso che mia mogli non vuole adottare altri sistemi tipo sacchi a pelo o altro vi chiedo cortesemente un aiuto. Girando in rete ho trovato, peraltro ad un prezzo più che popolare, delle “bretelle da lenzuola” che sto per ordinare previo vostra benedizione. Che dite procedo o avete altre soluzioni più efficaci?
Ciao, ma un normale lenzuolo ad una piazza e mezzo non ti va bene ?
In risposta al messaggio di charliedelta del 09/05/2017 alle 08:43:46
Condivido il tuo problema e non ho trovato soluzioni valide, le bretelle mi sembrano una buona idea. Se le prendi facci sapere se sono effettivamente la soluzione definitiva al problema. Buoni km Charlie
Ok ho appena proceduto all'acquisto 9,90 prime. Appena mi arriva lo testo e vi faccio sapere. A casa ho il medesimo problema quindi il test sarà immediato.
In risposta al messaggio di czuf del 09/05/2017 alle 09:41:32
Ok ho appena proceduto all'acquisto 9,90 prime. Appena mi arriva lo testo e vi faccio sapere. A casa ho il medesimo problema quindi il test sarà immediato. Per la precisione il materasso della mansarda è delle stessedimensioni di quello di casa solamente meno alto. Speriamo bene, nel frattempo se a qualcuno viene in mente qualche altra soluzione sono tutto orecchie.
1) far fare i letti alla moglie cosi si converte al saccoapelo
ciao, la vedo un ottima idea. metti il link dove le hai prese. e facci sapere come vanno.
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 10/05/2017 alle 13:22:28
Ma di che vi lamentate, io ho pure il materasso stondato su un lato, praticamente ha la forma di una D. Dato che non voglio sacchi a pelo ma solo un sano coprilenzuolo e piumino, rifare il letto con le lenzuola pulite miè utile alla memoria, perché ogni volta vado a ripassare il calendario: 1º gennaio: Basilio, Giustino, Almachio, Eugendo, Fulgenzio, Chiaro, Frodoberto, Odilone, Sigismondo 2 gennaio: Basilio Magno, Gregorio Nazianzeno, Telesforo, Argeo, Narciso, Teodoro, Bladulfo, Vincenziano, Mainchin, Adalardo, Airaldo, Silvestro 3 gennaio: Antero, Teopempto, Teonas, Gordio, Teogene, Fiorenzo, Genoveffa .... (da wikipedia, l'elenco continua a lungo...) Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Cavolo, come ci state tutti dentro?
In risposta al messaggio di luigi64 del 14/05/2017 alle 23:51:14
In merceria trovi l'elastico con le asole. Ne cuci due o tre pezzi sul lato lungo e sull'altro lato lungo cuci i bottoni. Il lenzuolo rimane teso e fermo sinchè non lo cambi. Luigi
Gli elastici tendono ad allentarsi. Io preferisco cucire due strisce di Velcro sul coprimaterasso (che va smontato dal materasso per farlo, quasi tutti i materassi hanno questa possibilità a mezzo di cerniere apribili), e due strisce nei punti corrispondenti dei lenzuoli. Mettendo una striscia di Velcro abbastanza lunga, si possono regolare misure diverse di lenzuoli, e non esiste il problema dell'allentamento.
In risposta al messaggio di Dash del 15/05/2017 alle 09:35:32
Gli elastici tendono ad allentarsi. Io preferisco cucire due strisce di Velcro sul coprimaterasso (che va smontato dal materasso per farlo, quasi tutti i materassi hanno questa possibilità a mezzo di cerniere apribili),e due strisce nei punti corrispondenti dei lenzuoli. Mettendo una striscia di Velcro abbastanza lunga, si possono regolare misure diverse di lenzuoli, e non esiste il problema dell'allentamento. Quando si smonta il coprimaterasso dal materasso cogliere l'occasione per lavarlo. Una volta l'anno provvedo alla battitura del materasso con uno di quei battipanni d'altri tempi e le nuvole di polvere (soprattutto del mio) sono impressionanti... Di solito se qualcuno mi osserva a rimessaggio durante l'operazione mi dice devo farlo anch'io! Ciao da Dash
Ciao.
In risposta al messaggio di luigi64 del 15/05/2017 alle 10:42:47
Ciao. Ogni sistema è valido. io con gli elastici mi trovo bene. Se si allentano la volta dopo li tiri un po di più (le asole sull'elastico permettono di regolarne la tensione). Il velcro lo usiamo per molte cose, ma hail diffetto che la parte con gli uncini si appiccica a tutto e quando si mette in lavatrice bisogna accoppiarlo con la parte morbida altrimenti si aggroviglia tutto. Luigi
Difatti conviene sulle lenzuola mettere la parte morbida (colpa mia, non l'avevo specificato!) e la parte con gli uncini cucirla sul coprimaterasso che si lava meno spesso delle lenzuola. Il problema è così minimizzato. Basta utilizzare quattro pezzi di velcro -parte morbida- da attaccare al coprimaterasso quelle rare volte che lo si lava.
In risposta al messaggio di czuf del 24/05/2017 alle 09:29:57
Problema risolto! Nella confezione ho trovato 4 elastici e li ho messi dove mi sgusciava fuori il lenzuolo, nella parte alta, quella della testa. Due li ho utilizzati sul camper e due a casa dove a causa dello spessore delmaterasso in memory avevo il medesimo problema. Finalmente mi sveglio la mattina e trovo il lenzuolo completamente in tiro; resiste perfettamente anche ai bambini che giocano sul letto. Costo dell’operazione 10 euro per 4 elastici (spedizione compresa). Su internet se ne trovano di diverse marche e fatture, credo vadano tutti bene, io mi sono affidato alle recensioni. I morsetti in metallo sono molto solidi e i denti in plastica non rovinano le lenzuola, si mettono in un minuto e li passi tranquillamente da un lenzuolo all’altro…. Sono felice!
Grazie a tutti per i diversi consigli dati e a Czuf per aver condiviso l'esperienza dell'acquisto, ora tra tante soluzioni c'è solo l'imbarazzo della scelta