L'unica cosa che mi sento di aggiungere a quanto già scritto è questa:
o l'estensore dell'articolo ha esagerato descrivendo che nelle curve il camper andasse a 15-20 km/h, o è meglio che quel camperista cambi mestiere
. Una velocità di 30-40 km/h è perfettamente sostenibile anche da un camper, forse con l'eccezione degli aspirati di più di 20 anni...
Mi è piaciuta la storia del raduno dei motociclisti incolonnati: è un modo per far capire alle Amministrazioni, senza violare alcuna legge, come prima di emanare una norma si debba azionare il cervello.
Non solo s'ingarellano categorie diverse di utenti della strada, succede anche fra camper e camper. In una strada delle Alpi Francesi m'è capitato un furgonato nero di un po' d'anni che arrancava in salita, al primo rettilineo sono passato via in scioltezza...Non l'avessi mai fatto! Dopo un paio di km iniziava la discesa e l'ho visto che scendeva a tavoletta per raggiungermi. Evidentemente un caso di lesa maestà.
L'ho lasciato andare per la sua strada e il suo prossimo incontro coi freni bruciati, visto il livello -scarso- di manutenzione di quel mezzo.
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Modificato da Dash il 13/08/2020 alle 14:02:28