In risposta al messaggio di ik6Amo del 25/07/2018 alle 08:26:31te l'hanno pagato, no ?
Permutato alla Concessionaria La Ternana Caravan di Terni. Essendo un mezzo con moltissimi accessori, potrei essere di aiuto sull'uso, fornendo notizie che sicuramente il venditore non è stato in grado di dare. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
In risposta al messaggio di magis del 27/07/2018 alle 14:59:19Se la pensi così.... Nel mio ex camper ci sono degli accessori che, se non si sa bene come utilizzarli, diventano solo zavorra o, peggio, sembrano inutili e rischiano di essere presi per guasti o non funzionanti.
ma se e' perfetto e superaccessoriato, perche' pensi che il nuovo proprietario abbia bisogno di tutti 'sti consigli ? forse dai per scontato che sia un demente, o quantomeno un incapace. complesso di superiorita' ? io hocomprato sempre usati, e non ho mai sentito il bisogno dei consigli del venditore. che sia un genio ? come gia' scritto, non te li togli mai di dosso...per avere un pulpito, non basta il forum, o facebook ? di' la verita', tu sei quello all'ingresso dell'area camper che, senza nemmeno aver oltrepassato il cancello d'ingresso, te lo trovi alle costole per istruirti su come parcheggiare, come collegare la corrente, l'acqua, dov'e' lo scarico delle nere...e quando non sei in camper visiti cantieri...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 27/07/2018 alle 15:09:56Appunto le modifiche fatte da se solo chi le ha fatte sa come funzionano e come vanno utilizzate e magari per capirne il funzionamento vi di deve impazzire invece basta una cavolata
Se la pensi così.... Nel mio ex camper ci sono degli accessori che, se non si sa bene come utilizzarli, diventano solo zavorra o, peggio, sembrano inutili e rischiano di essere presi per guasti o non funzionanti. E', ades., il caso dell'inverter ad onda pura che, se non commutato perfettamente da un dispositivo manuale (non mi sono fidato dei relè) stacca corrente 220V a tutto il mezzo o non si riesce a far funzionare. La corrente prodotta è distribuita su tutto l'impianto elettrico, in alternativa di quella della colonnina, tramite un commutatore manuale a tre posizioni (220; 0; inverter) nascosto in un punto del mezzo. Se non si trova e non si sa come girarlo, non funziona o scarica la batteria dei servizi. O l'impianto satellitare, con decoder e due TV collegati in AV, gestiti da un sistema di ripetitore per telecomando nascosto in una plafoniera. Se non si punta il telecomando verso quella luce... si pensa che il decoder (dentro un armadio) sia guasto, o si apre lo sportello per cambiare canale. Senza contare dell'antifurto satellitare, che aspetta venga inserita una scheda SIM nel localizzatore, altrimenti è inutilizzabile. Queste elencate od altre cosette del genere, vanno spiegate correttamente.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 25/07/2018 alle 08:26:31Se il concessionario non ti ha passato il nominativo per motivi ...privacy...magari giusto perché tu non venga a sapere quanto ci ha guadagnato o se ha recuperato ...km...accessori... o d'altro. La tsrga ovbiamdnte la sai ...Spendi poco meno di dieci euro in internet saprai tutto sul nuovo proprietario appena sara' trascritto al pra Sito dell Aci o altri simili
Permutato alla Concessionaria La Ternana Caravan di Terni. Essendo un mezzo con moltissimi accessori, potrei essere di aiuto sull'uso, fornendo notizie che sicuramente il venditore non è stato in grado di dare. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
In risposta al messaggio di magis del 28/07/2018 alle 13:10:40Da questo e da altri tuoi post capisco che per te sia difficile pensare che le persone possano anche essere premurose nel confronti degli altri siano essi conosciuti o meno ed anche a titolo gratuito !
1) l'altro per ora non ha chiesto nessun aiuto 2)delluno invece traspare il malcelato desiderio di fare la ruota, o quantomeno di continuare ad avere voce in capitolo su un mezzo che non solo non e'piu' suo, ma magari nemmenodi quello a cui l'ha venduto. 3) mezzo perfetto e superaccessoriato che pero' e' pieno di accrocchi piu' o meno funzionanti ma sicuramente nascosti . apposto siamo...
In risposta al messaggio di bottastra del 28/07/2018 alle 18:20:17Il mio precedente post non era rivolto al tuo intervento che non era una critica ma un suggerimento. Se ho dato questa impressione me ne scuso, non era mia intenzione !
Beh, allora devo proprio raccontarvi ciò che è successo a me ! Camper ceduto in permuta ad un concessionario quasi un anno prima che venisse acquistato dal nuovo proprietario. Non ne ho certezza, ma quasi certamente inquesto lasso di tempo il mezzo è stato dato a noleggio, almeno durante la stagione estiva. Quando è stato visionato dal concessionario prima della permuta, mi sono premurato di far presente che il camper aveva avuto in passato una infiltrazione alla mansarda e che la stessa era stata regolarmente riparata (riparazione che, del resto, non poteva sfuggire ad un occhio esperto, perchè avevo fatto mettere un pannello sul fondo della mansarda, a copertura dei danni subìti all'interno del mezzo !). Quando ho contattato il nuovo proprietario, questi mi ha fatto presente che, poco tempo dopo l'acquisto, aveva avuto una infiltrazione (credo in un punto diverso, sempre della mansarda) e mi ha subito chiesto se io ne sapessi qualcosa. Ovviamente gli ho risposto che non ne sapevo niente e che mi dispiaceva dell'accaduto. Gli ho anche detto qual era l'infiltrazione che avevo avuto io, precisandogli peraltro che il concessionario ne era stato puntualmente informato. Poichè ho cominciato a notare un tono un tantino polemico nei miei confronti, gli ho fatto subito presente che non poteva attribuirmi alcun tipo di responsabilità, sia perchè il camper non lo aveva acquistato da me e sia perchè era intercorso un certo lasso di tempo tra il suo acquisto e la mia cessione in permuta. Non è, però, servito a molto: ha continuato a tempestarmi di e-mail, contestandomi che io non poteva essere all'oscuro del difetto riscontrato sul suo camper ed insinuando quasi che io gli avessi rifilato una fregatura in maniera deliberata ! Poichè i toni si stavano cominciando a... surriscaldare, alla fine mi sono visto costretto ad interrompere bruscamente la conversazione, invitandolo a non importunarmi più ed a rivolgere le sue contestazioni direttamente al concessionario da cui aveva acquistato il mezzo (ho poi saputo che quest'ultimo gli ha rifatto integralmente la mansarda e vedo che il camper, dopo quasi dieci anni, è tuttora in suo possesso). Ripeto quel che ho scritto nel mio precedente intervento: ma io se avessi davvero rifilato una fregatura (cosa peraltro difficile da realizzarsi nei confronti di un concessionario !), vi pare che sarei stato così sciocco da prendere l'iniziativa di contattare il nuovo proprietario ? Morale: quando si vende un camper, si sa in quali condizioni lo si lascia, ma non si può prevedere quali difetti potranno eventualmente manifestarsi nel futuro, soprattutto se si tratta di un camper che ha già quasi dieci anni di vita. Ecco perchè mi sono permesso di consigliare all'autore del post di astenersi dal prendere iniziative: al limite, come ha detto anche qualcun altro, sarà il nuovo proprietario che si metterà in contatto con lui per avere eventuali informazioni (e non è certo difficile risalire al vecchio proprietario, sia direttamente e sia per il tramite del concessionario).
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/07/2018 alle 18:35:04
Da questo e da altri tuoi post capisco che per te sia difficile pensare che le persone possano anche essere premurose nel confronti degli altri siano essi conosciuti o meno ed anche a titolo gratuito ! Il fatto che l'altronon abbia chiesto apre a tantissime possibilità, a) non è frequentatore di COL; b) è in vacanza; c) è una persona riservata che non ha piacere di entrare in contatto con lui. Il fatto che l'autore del post voglia rimanere protagonista del suo mezzo è un pensiero che hai evinto autonomamente e, anche fosse, non capisco cosa ci sia di strano. Ho venduto il mio camper ad un conoscente, ero e sono certo di avergli dato un buon mezzo, lui, ogni tanto mi telefona e mi chiede un chiarimento. C'è qualcosa di male in questo ? L'uso del termine accrocchi fra capire a tutti quanto superficiali e tendenziose siano le tue osservazioni: non hai mai visto il camper, non sai cosa c'è montato né come è stato fatto, e li definisci accrocchi ! Complimenti ! Tutto quanto hai elencato nel tuo post non inficia in nessun modo la positività dell'apertura di IK6AMO nella quale non c'è nulla di negativo se non si è in mala fede.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 27/07/2018 alle 15:09:56Io quella modifica all’inverter l’avrei tolta ma solo perché, se le persone non sono competenti, si rischia di fare grossi danni e chissà se poi il vecchio proprietario di prende delle assurde responsabilitá
Se la pensi così.... Nel mio ex camper ci sono degli accessori che, se non si sa bene come utilizzarli, diventano solo zavorra o, peggio, sembrano inutili e rischiano di essere presi per guasti o non funzionanti. E', ades., il caso dell'inverter ad onda pura che, se non commutato perfettamente da un dispositivo manuale (non mi sono fidato dei relè) stacca corrente 220V a tutto il mezzo o non si riesce a far funzionare. La corrente prodotta è distribuita su tutto l'impianto elettrico, in alternativa di quella della colonnina, tramite un commutatore manuale a tre posizioni (220; 0; inverter) nascosto in un punto del mezzo. Se non si trova e non si sa come girarlo, non funziona o scarica la batteria dei servizi. O l'impianto satellitare, con decoder e due TV collegati in AV, gestiti da un sistema di ripetitore per telecomando nascosto in una plafoniera. Se non si punta il telecomando verso quella luce... si pensa che il decoder (dentro un armadio) sia guasto, o si apre lo sportello per cambiare canale. Senza contare dell'antifurto satellitare, che aspetta venga inserita una scheda SIM nel localizzatore, altrimenti è inutilizzabile. Queste elencate od altre cosette del genere, vanno spiegate correttamente.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/07/2018 alle 18:37:06Tranquillo: non ho pensato neanche per un attimo che tu volessi criticare il mio intervento !
Il mio precedente post non era rivolto al tuo intervento che non era una critica ma un suggerimento. Se ho dato questa impressione me ne scuso, non era mia intenzione !
In risposta al messaggio di Grinza del 28/07/2018 alle 19:54:06Non si tratta di una modifica dannosa. L'inverter ad onda sinusoidale pura è stato posto dentro un vano tecnico, con il display separato e ben visibile. ad evitare l'inutile consumo dell'apparecchio sempre acceso, ho posto un sistema di interruzione presso la BS. La commutazione dell'impianto (tutto l'impianto elettrico 220V viene alimentato dall'accessorio) l'ho inserita vicino i rubinetti di controllo dell'impianto gas, Il commutatore ha tre posizioni: 220V esterna; impianto spento; 220V inverter. Ho evitato l'uso di relè automatici, perchè non mi fido di tenere una bobina sempre alimentata, in camper.
Io quella modifica all’inverter l’avrei tolta ma solo perché, se le persone non sono competenti, si rischia di fare grossi danni e chissà se poi il vecchio proprietario di prende delle assurde responsabilitá Quando ho venduto il mio, sempre alla Ternana Caravan (Moreno) ho tolto tutte le diavolerie elettroniche autocostruite.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 29/07/2018 alle 08:57:00Mah, se ti riferisci a me, non credo di aver fatto polemiche o di aver rigirato la frittata, dirottando l'attenzione su altri argomenti !
Non si tratta di una modifica dannosa. L'inverter ad onda sinusoidale pura è stato posto dentro un vano tecnico, con il display separato e ben visibile. ad evitare l'inutile consumo dell'apparecchio sempre acceso, ho postoun sistema di interruzione presso la BS. La commutazione dell'impianto (tutto l'impianto elettrico 220V viene alimentato dall'accessorio) l'ho inserita vicino i rubinetti di controllo dell'impianto gas, Il commutatore ha tre posizioni: 220V esterna; impianto spento; 220V inverter. Ho evitato l'uso di relè automatici, perchè non mi fido di tenere una bobina sempre alimentata, in camper. Il dimenticare il commutatore su posizione inverter con il 220V collegato, potrebbe portare l'impianto ad un uso elevato del caricabatterie. Nulla di più, se non il fatto che si pensa di partire con la BS al massimi, mentre invece potrebbe essere quasi scarica. Comunque la scorsa settimana sono stato in concessionaria per il mio nuovo mezzo, ed ho visto ancora lì il mio vecchio, anche se sul sito risulta venduto. Non capisco le varie polemiche ma... già, su COL quando si inizia una discussione si finisce sempre per incappare con chi ti rigira la frittata a modo suo, dirottando l'attenzione su altri argomenti.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 29/07/2018 alle 08:57:00Ah, credevo si scontrassero le due tensioni, invece al massimo non funziona...ti ha trattato bene la Ternana?
Non si tratta di una modifica dannosa. L'inverter ad onda sinusoidale pura è stato posto dentro un vano tecnico, con il display separato e ben visibile. ad evitare l'inutile consumo dell'apparecchio sempre acceso, ho postoun sistema di interruzione presso la BS. La commutazione dell'impianto (tutto l'impianto elettrico 220V viene alimentato dall'accessorio) l'ho inserita vicino i rubinetti di controllo dell'impianto gas, Il commutatore ha tre posizioni: 220V esterna; impianto spento; 220V inverter. Ho evitato l'uso di relè automatici, perchè non mi fido di tenere una bobina sempre alimentata, in camper. Il dimenticare il commutatore su posizione inverter con il 220V collegato, potrebbe portare l'impianto ad un uso elevato del caricabatterie. Nulla di più, se non il fatto che si pensa di partire con la BS al massimi, mentre invece potrebbe essere quasi scarica. Comunque la scorsa settimana sono stato in concessionaria per il mio nuovo mezzo, ed ho visto ancora lì il mio vecchio, anche se sul sito risulta venduto. Non capisco le varie polemiche ma... già, su COL quando si inizia una discussione si finisce sempre per incappare con chi ti rigira la frittata a modo suo, dirottando l'attenzione su altri argomenti.