In risposta al messaggio di Samfdk del 20/11/2017 alle 14:21:44Ciao Stefano, sto avendo il tuo stesso problema con AVOC SHOP di Pozzuoli: acquisto avvenuto il 6 Novembre tramite carta di credito, ricevuto niente, nessuna risposta a email, telefono fisso, whatsapp, chat di Facebook. Vorrei sapere se poi tu hai risolto o meno. Se qualcuno sa mi aiuti, sono preoccupato! GRAZIE!
Lo chiedo perchè ho la sensazione che mi hanno truffato. Giovedì 9 novembre ho fatto un ordine su questo sito ( . ... .it/ ) per delle sospensione AL-KO di quasi 400 euro. Venerdì 10 ho fatto il bonifico, dopo di chènon si sono più fatti vivi. Da giovedì 16 ad oggi li ho chiamati penso 1000 volte, ho mandato 10 mail, nessuno mi ha più risposto. Prima di pagare ho chiamato altre 2 volte e rispondevano sempre. Indipendentemente da come andrà a finire, sconsiglio vivamente questo shop a tutti. Aspetto ancora domani e poi vado dai carabinieri. Nota di COL: E nel frattempo, come da Regolamento, si firmi con Nome, Cognome e città, o il post verrà rimosso perchè se anonimo è inattendibile. Inoltre, pur non essendo a conoscenza delle circostanze, segnaliamo che l'azienda risultava essere presente in fiera a Montichiari ( e questo, forse, potrebbe spiegare il black-out di comunicazione.
In risposta al messaggio di Serenoa12 del 22/11/2020 alle 12:35:42La P.Iva presente sul sito coincide e anche le condizioni di vendita sul sito mi sembrano complete.
Ciao Stefano, sto avendo il tuo stesso problema con AVOC SHOP di Pozzuoli: acquisto avvenuto il 6 Novembre tramite carta di credito, ricevuto niente, nessuna risposta a email, telefono fisso, whatsapp, chat di Facebook. Vorrei sapere se poi tu hai risolto o meno. Se qualcuno sa mi aiuti, sono preoccupato! GRAZIE! Pierpaolo Monaco
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/11/2020 alle 14:05:42mille grazie, speriamo, vi farò sapere. un saluto
La P.Iva presente sul sito coincide e anche le condizioni di vendita sul sito mi sembrano complete. Forse lavorano a ranghi ridotti per via del Lockdown ... ipotesi ovviamente.
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/11/2020 alle 17:56:45Farò tesoro, grazie :-)
Qui ci sono solo due sistemi per essere sicuri nel commercio on line: Amazon in generale perché non può rovinarsi la reputazione, è diventato ormai sicuramente affidabile; per tutti gli altri siti, solo ed esclusivamentese accettano il pagamento Paypal e, nel caso, pagare solo con Paypal. Poi, un'altra attenzione, sempre: fare una copia della schermata dell'acquisto, ove è indicata la data di consegna, e conservarla perché, in caso di ritardo nella consegna, qualora il venditore cambiasse queste date, si può sempre far valere di dati dell'inserzione originale. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/11/2020 alle 17:56:45Paypal non e' sicuro al 100 % ho comprato un articolo garantito esente da dogana ... per riturarlo ho dovuto pagare i dazio.
Qui ci sono solo due sistemi per essere sicuri nel commercio on line: Amazon in generale perché non può rovinarsi la reputazione, è diventato ormai sicuramente affidabile; per tutti gli altri siti, solo ed esclusivamentese accettano il pagamento Paypal e, nel caso, pagare solo con Paypal. Poi, un'altra attenzione, sempre: fare una copia della schermata dell'acquisto, ove è indicata la data di consegna, e conservarla perché, in caso di ritardo nella consegna, qualora il venditore cambiasse queste date, si può sempre far valere di dati dell'inserzione originale. Giovanni
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/11/2020 alle 13:20:49...non ti do torto, ecco spiegata anche un mia perplessità già fatta rilevare qui sul COL in un altro post. Difatti chiedevo come mai ci sono inserzioni su subito di prodotti di una certa nicchia...contattato l'utente, nessun cenno di risposta...capitatomi ben tre volte, mi ha sempre incuriosito tanto. Ma non sono mai riuscito a capire il perchè...
mai poi mai acquistare con bonifico o inviare il soldi su una carta postepay ... ultimamente con il Lockdown le truffe on line sono aumentate tantissimo ! io anche se vedo oggetti a prezzi in supersconto e pagamentocon carta di credito o bonifico ,VEDO COME IL DIAVOLO DIETRO peggio delle peste per me ,e me ne sto molto alla larga su subito si annidano la maggior parte di truffatori ,compresi quelli che prendono dagli annunci il telefono e il nome per poi tempestarti di pubblicità ...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/11/2020 alle 13:09:42
Paypal non e' sicuro al 100 % ho comprato un articolo garantito esente da dogana ... per riturarlo ho dovuto pagare i dazio. ho scritto contestazione mostrando copia dell annuncio di vendita. Mi hanno risposto che avendo ricevuto l' articolo per loro era tutto ok , quindi nisba.
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/11/2020 alle 13:57:32La questione e' un po' diversa.
Hai scritto: Paypal non e' sicuro al 100 % ho comprato un articolo garantito esente da dogana ... per riturarlo ho dovuto pagare i dazio. Un conto è non ricevere l'oggetto acquistato, riceverlo danneggiato o diverso esu questo interviene; un conto è che l'acquisto possa essere sottoposto a dazi doganali. Paypal ha pagato l'importo accordato nella transazione, per tuo conto, assicurandoti che l'oggetto ti fosse arrivato integro e rispondente alle caratteristiche. Poi, se per questo perfezionamento della transazione, si presentano delle spese doganali, è un tuo problema perché sei tu che devi sapere che comperando in certi Paesi extraeuropei rischi delle sovra tasse. Paypal ed il venditore non c'entrano nulla, c'entri solo tu ed il Paese in cui vivi che impone una tassazione per gli oggetti provenienti dal Paese del venditore. Quindi, diamo a Paypal quello che è di Paypal e non graviamolo di colpe non sue. Giovanni
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/11/2020 alle 21:59:34
La questione e' un po' diversa. L' annuncio di vendita garantiva l' esclusione di spese doganali , requisito importante ai fini della scelta. Hanno fatto passare l' articolo per la Svizzera (assouutamante non indicato)che in automatico ha applicato il dazio e di conseguenza il prezzo e' stato diverso. Non e' un errore , e' una cosa voluta. A Mio avviso Paypal verificando che le condizioni di acquisto reali erano differenti da quanto proposto avrebbe dovuto avvallare la contestazione.
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/11/2020 alle 08:39:32Vorrei aggiungere un dubbio che sto vedendo da qualche giorno:
Immagina di comprare qualcosa on line, paghi col sistema che più ti aggrada, con il prezzo che comprende anche le spese di spedizione. Arriva il corriere e ti chiede 10 Euro per la spedizione. Tu, che fai? Io rifiutereiil pacco. Se lo hai accettato, significa che hai accettato di pagare il sovraprezzo. Non mi convince il tuo ragionamento come, forse, non ti convincerà il mio. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/11/2020 alle 08:39:32Ho acquistato un telefono . Invece di recapitarmelo mi e' arrivato un avviso che mi sarebbe stato consegnato solo pagando una cifra di dazio Se non avessi provveduto l' avrebbero trattenuto. Se non l' avessi pagato in anticipo l' avrei lasciato li. Non ho avuto molta scelta. Sarebbe stato piu' corretto non dichiarare NO DOGANA (chissà magari e' stata una svista per acchiappare ordini) . Da quel giorno mi fido di piu' delle recensioni vendittore che di Paypal.
Immagina di comprare qualcosa on line, paghi col sistema che più ti aggrada, con il prezzo che comprende anche le spese di spedizione. Arriva il corriere e ti chiede 10 Euro per la spedizione. Tu, che fai? Io rifiutereiil pacco. Se lo hai accettato, significa che hai accettato di pagare il sovraprezzo. Non mi convince il tuo ragionamento come, forse, non ti convincerà il mio. Giovanni
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/11/2020 alle 19:22:43Non perchè io non ti creda, ma mi piacerebbe vedere questo annuncio, per capire che cosa dice con esattezza a proposito delle spese doganali.
Ho acquistato un telefono . Invece di recapitarmelo mi e' arrivato un avviso che mi sarebbe stato consegnato solo pagando una cifra di dazio Se non avessi provveduto l' avrebbero trattenuto. Se non l' avessi pagato in anticipol' avrei lasciato li. Non ho avuto molta scelta. Sarebbe stato piu' corretto non dichiarare NO DOGANA (chissà magari e' stata una svista per acchiappare ordini) . Da quel giorno mi fido di piu' delle recensioni vendittore che di Paypal.