In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2020 alle 14:09:27la corrente è una sicurezza sopratutto in inverno quando chi ha i pannelli gli stessi caricano poco . ho il frigo a compressore e il riscaldamento a gasolio e non ho i pannelli . in germania presso area sosta a fianco funivia a garmish hanno la corrente a moneta e x il mio camper x 24 ore ho consumato 80 centesimi . il costo x una colonnina a pagamento tralasciando la distanza ( o ne mettiamo più' di una ) è secondo me esageratamente costosa e in quanto tempo si ripaga ? un euro al giorno in più' non credo sia proibitivo . comunque scelgo SOLO aree con l'energia compreso scarico/carico e se c'è x pulire le stoviglie bene altrimenti le lavo in camper .
Non sono d'accordo sulla corrente, deve essere a pagamento se uno la vuole. Perché io devo pagare per una cosa di cui non ne ho bisogno? Come per te basta avere 3A a discapito di chi ha il condizionatore. Un area soste (non campeggio) deve avere il posto per il camper e il CS, tutto il resto è superfluo
In risposta al messaggio di marinox del 29/08/2020 alle 18:46:13Questa è una TUA necessità, non di tutti i camperisti, per questo non deve essere compreso nel prezzo della sosta, se la vuoi paghi a parte.
la corrente è una sicurezza sopratutto in inverno quando chi ha i pannelli gli stessi caricano poco . ho il frigo a compressore e il riscaldamento a gasolio e non ho i pannelli . in germania presso area sosta a fianco funiviaa garmish hanno la corrente a moneta e x il mio camper x 24 ore ho consumato 80 centesimi . il costo x una colonnina a pagamento tralasciando la distanza ( o ne mettiamo più' di una ) è secondo me esageratamente costosa e in quanto tempo si ripaga ? un euro al giorno in più' non credo sia proibitivo . comunque scelgo SOLO aree con l'energia compreso scarico/carico e se c'è x pulire le stoviglie bene altrimenti le lavo in camper . carlo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2020 alle 19:41:34Comunque l'autore del post ha fatto una serie di domande chiedendo cosa, ciascuno di noi, vorrebbe trovare nell'area di sosta perfetta per lui. C'è stato chi ha chiesto 10 A, chi 6 chi 3... chi nulla. Sarà l'autore del post che sceglierà in funzione delle esigenze raccolte, non c'è da convincere nessuno.
Questa è una TUA necessità, non di tutti i camperisti, per questo non deve essere compreso nel prezzo della sosta, se la vuoi paghi a parte. Però vuoi che sia solo 3A per le TUE esigenze È se fosse 10A e la spesa inpiù fosse distribuita anche sulla Tua tariffa, no ti darebbe fastidio che per quei pochi che vogliono usare il condizionatore Tu devi pagare in più la piazzola? Per questo è più equo che chi ne ha bisogno se la paga a parte. Perché non è un euro di differenza, solitamente sono dalle 3 alle 5 euro. Ricordiamoci che stiamo parlando di AA dove molti le usano solo per passare la notte e non di campeggi dove la gente si ferma più giorni
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/08/2020 alle 20:32:14Questo è poco ma sicuro.
Comunque l'autore del post ha fatto una serie di domande chiedendo cosa, ciascuno di noi, vorrebbe trovare nell'area di sosta perfetta per lui. C'è stato chi ha chiesto 10 A, chi 6 chi 3... chi nulla. Sarà l'autore del post che sceglierà in funzione delle esigenze raccolte, non c'è da convincere nessuno.
In risposta al messaggio di gandalf61 del 30/08/2020 alle 16:12:05Ognuno ha la sua idea, ma le colonnine a tempo non mo piacciono... l’unica volta in cui ho trovato le colonnine a monete, ho sbagliato i conti e mi è spento il frigo
La colonnina con 4 attacchi elettrici e attacchi acqua sarà costosa, ma è l'ideale per non avere problemi con gli allacci si mette in mezzo a quattro stalli. Per il prezzo dell'energia elettrica ho si mette compresa nelpezzo della sosta, ma questo potrebbe non andar bene a chi dice che non gli serve, allora colonnina a monete come ne ho visto in giro anche per l'Italia, esempio 0,50€ ore 1,30 di energia così uno si fa i conti e paga in funzione di ciò. Anche lo scarico solo delle grige in piazzola visto in qualche campeggio sarebbe ideale per un soggiorno di più giorni senza dover spostare il camper usufruendo dei servizi interni. Per il resto buoni tutti gli altri consigli.
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/08/2020 alle 17:01:10Per legge, tutte le AA possono essere usate per un massimo di 36 ore, quindi non devo o esistere stanziali
Ognuno ha la sua idea, ma le colonnine a tempo non mo piacciono... l’unica volta in cui ho trovato le colonnine a monete, ho sbagliato i conti e mi è spento il frigo Quando mi è ricapitato ho usato il frigo a gas Houna domanda invece per Paolo... mi piacerebbe sapere meglio la tipologia delle aree a cui state pensando, se per (+/-) stanziali o per gente di passaggio, e così via... e se tutte queste risposte stanno spostando o confermando le idee iniziali
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2020 alle 17:10:53A me sembrava un po’ di più, ma proprio per quello mi aspetterei che l’area privilegiasse la sosta (+/-) breve che non la permanenza.
Per legge, tutte le AA possono essere usate per un massimo di 36 ore, quindi non devo o esistere stanziali
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/08/2020 alle 17:01:10GiorgioSte grazie intanto della partecipazione,
Ognuno ha la sua idea, ma le colonnine a tempo non mo piacciono... l’unica volta in cui ho trovato le colonnine a monete, ho sbagliato i conti e mi è spento il frigo Quando mi è ricapitato ho usato il frigo a gas Houna domanda invece per Paolo... mi piacerebbe sapere meglio la tipologia delle aree a cui state pensando, se per (+/-) stanziali o per gente di passaggio, e così via... e se tutte queste risposte stanno spostando o confermando le idee iniziali
In risposta al messaggio di Esy Progetti del 30/08/2020 alle 22:28:48Secondo me questa non è un'area di sosta ma un rimessaggio con sosta come a Fontanellato. La differenza è che un'area di sosta si può fare ovunque, questo no. Per i servizi li trovo giusti.
GiorgioSte grazie intanto della partecipazione, Abbiamo come incarico l'automazione della piazzola la progettazione con il nostro Architetto. Come prima cosa non ci bastava la nostra esperienza, e mi è parsa cosa buona egiusta rivolgermi agli esperti, in questo caso chi le usa e sa cosa vuole o vorrebbe quando si sposta e si ferma per poco o per molto. Le tante idee intanto ci stanno dando lo spunto per inquadrare l'idea di piazzola ideale. Noi spingeremo al proprietario di avere delle linee guida fatte da voi. Nostra intenzione al momento e penso di trovare il vostro consenso in quanto segue. 1) Piazzola con ingresso con controllo telecamera ANPR targa e emissione di biglietto , all'uscita il tempo d'uso della piazzola pagato a tempo (tipo parcheggio Aereporto ) 2) Il costo dovrebbe avere incluso corrente e acqua , il sistema che prevediamo e che al posizionamento del camper si attivino i servizi. 3) Il costo secondo noi dovrebbe essere diviso nelle 24 ore (es.: 24 ore 14 euro : 24 = 0,60 circa ora ) 4) Pensavamo di avere un area dedicata al rimessaggio , disponibilità di circa 3000mq complessivi con degli spazi senza servizi ma con copertura a protezione del mezzo, stiamo cercando di dare un prezzo a questo servizio. 5) Gestione di abbonamenti per chi è spesso in zona con accesso diretto alla vista della targa. 6) Colonnina con singola presa e singolo rubinetto per ogni piazzola ad attivazione con mezzo in loco. Mi aspetto anche i vostri commenti su questi punti salienti ma sono in continuo aumento e variazione grazie al vostro aiuto.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 31/08/2020 alle 08:34:10Hai scritto "se pretendo di più vado in campeggio" Sei di poche pretese e comunque nelle AS serie si può aprire il tendalino e mettere fuori il tavolo con le sedie. Gli altri sono parcheggi.
Ciao, essendo prevista Area di sosta e quindi per fermate di massimo 36/48 ore : 1) prezzo a ore differenziato, tipo prima ora 3€ - 4 ore 5€ - 12 ore 10€ -24 ore 15€ in questo modo si salvaguarda anche gli interessidel propietario 2) energia elettrica a pagamento sempre con tariffe orarie e colonnine nel raggio di 10/15mt da ogni stallo con acqua e scarico delle grige , possibilmente con pannelli fotovoltaici per il 230V 3) fondo in piano drenante e piantumato con un minimo di suddivisione degli stalli per evitare discussioni 4) videosorveglianza , illuminazione con rilevamento di movimento e pagamenti elettronici 5) servizi solo per lavaggio stoviglie ( i nostri mezzi hanno tutti i confort per essere autonomi per due giorni) 6) comodità per accesso e sosta senza necessità di manovre difficoltose 7) area comune con tavoli ed ombreggiata (se non sbaglio nelle AS è vietato il tendalino e relativo tavolo esterno) 8) nessun servizio navetta, biciclette o scooter li abbiamo quasi tutti , niente bar eventualmente un distributore automatico di beni di prima necessità (caffè, acqua latte), niente Wi-fi 9) WC chimico per le nere sicuramente ho dimenticato qualcosa ma questi requisiti li ritengo adeguati per un'area di sosta se pretendo di più vado in campeggio se voglio di meno faccio libera, a queste condizioni penso che anche l'imprenditore possa avere il suo tornaconto evitando servizi inutili e costosi sia per installazione che manutenzione
In risposta al messaggio di Esy Progetti del 30/08/2020 alle 22:28:48
GiorgioSte grazie intanto della partecipazione, Abbiamo come incarico l'automazione della piazzola la progettazione con il nostro Architetto. Come prima cosa non ci bastava la nostra esperienza, e mi è parsa cosa buona egiusta rivolgermi agli esperti, in questo caso chi le usa e sa cosa vuole o vorrebbe quando si sposta e si ferma per poco o per molto. Le tante idee intanto ci stanno dando lo spunto per inquadrare l'idea di piazzola ideale. Noi spingeremo al proprietario di avere delle linee guida fatte da voi. Nostra intenzione al momento e penso di trovare il vostro consenso in quanto segue. 1) Piazzola con ingresso con controllo telecamera ANPR targa e emissione di biglietto , all'uscita il tempo d'uso della piazzola pagato a tempo (tipo parcheggio Aereporto ) 2) Il costo dovrebbe avere incluso corrente e acqua , il sistema che prevediamo e che al posizionamento del camper si attivino i servizi. 3) Il costo secondo noi dovrebbe essere diviso nelle 24 ore (es.: 24 ore 14 euro : 24 = 0,60 circa ora ) 4) Pensavamo di avere un area dedicata al rimessaggio , disponibilità di circa 3000mq complessivi con degli spazi senza servizi ma con copertura a protezione del mezzo, stiamo cercando di dare un prezzo a questo servizio. 5) Gestione di abbonamenti per chi è spesso in zona con accesso diretto alla vista della targa. 6) Colonnina con singola presa e singolo rubinetto per ogni piazzola ad attivazione con mezzo in loco. Mi aspetto anche i vostri commenti su questi punti salienti ma sono in continuo aumento e variazione grazie al vostro aiuto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2020 alle 17:10:53...infatti, 36 ore al massimo, altrimenti ci sono i campeggi o la sosta libera.
Per legge, tutte le AA possono essere usate per un massimo di 36 ore, quindi non devo o esistere stanziali
In risposta al messaggio di Piero1976 del 31/08/2020 alle 10:00:30Sicuramente avete ragione voi, ma io in un AA mi aspetto un po' di più di quanto potrei aspettarmi in un PS, anche se con sbarra.
...infatti, 36 ore al massimo, altrimenti ci sono i campeggi o la sosta libera. A mio parere questo punto è fondamentale. Max 36 ore, NO prenotazioni, e soprattutto NO tavoli, sedie etc per tenere il posto agli amici! Cosìdi solito funzionano le aree di sosta nei paesi civilizzati, di conseguenza le colonnine con l'acqua diventano superflue. Altro punto fondamentale, sempre secondo me, che dovrebbe funzionare tutto in maniera automatizzata. Così diventa superfluo anche l'omino, che se non è il proprietario di solito fa più danni che altro.
http://www.treviso.aci.it/IMG/U...