In risposta al messaggio di theladyisatramp del 05/09/2020 alle 11:34:59
Buongiorno a tutti. Vorrei segnalare questo Vademecum redatto dall'ACI di Treviso relativo allo sviluppo delle aree di sosta: 20camperismo%20CTPACITVdef.pdf Sono cose che ogni camperista vorrebbe sentirsi dire :-)
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/09/2020 alle 14:24:54Grazie ... ci siamo ci siamo ,
Esy Progetti dove siete? troppo impegnati per rispondere, siamo curiosi di sapere cosa avete deciso e come saranno le vostre aree di sosta. Dimenticavo, ieri sera ho visto due meteore, si quelle cose che si illuminano un attimo e poi spariscono e non se ne sa più nulla.
In risposta al messaggio di Esy Progetti del 09/09/2020 alle 17:08:36
Grazie ... ci siamo ci siamo , io in particolare mi son preso qualche giorno di vacanza. (ho testato il nuovo ETRUSKO integrale, abituato al mansardato mi son sentito un po stretto ... ) Tutte le annotazioni e perplessitàe consigli li abbiamo raccolti. Non sono d'accordo che il sondaggio non serva a nulla, qualsiasi commento è benvenuto, nella statistica potremmo dire che anche nel nostro piccolo qualche cosa di buono l'abbiamo trovato, se vogliamo farla per migliorare è ascoltare quanti più camperisti possibile. Noi ci occupiamo della progettazione con lo studio di architettura e per la parte tecnica, poi come al solito legheremo il mulo dove vuole il proprietario, se non altro prima combatteremo con tutte le vostre oppinioni che gli presenteremo in bella copia. * Siamo in attesa se i permessi verranno concessi e in che modalità
In risposta al messaggio di Esy Progetti del 09/09/2020 alle 17:08:36Salve
Grazie ... ci siamo ci siamo , io in particolare mi son preso qualche giorno di vacanza. (ho testato il nuovo ETRUSKO integrale, abituato al mansardato mi son sentito un po stretto ... ) Tutte le annotazioni e perplessitàe consigli li abbiamo raccolti. Non sono d'accordo che il sondaggio non serva a nulla, qualsiasi commento è benvenuto, nella statistica potremmo dire che anche nel nostro piccolo qualche cosa di buono l'abbiamo trovato, se vogliamo farla per migliorare è ascoltare quanti più camperisti possibile. Noi ci occupiamo della progettazione con lo studio di architettura e per la parte tecnica, poi come al solito legheremo il mulo dove vuole il proprietario, se non altro prima combatteremo con tutte le vostre oppinioni che gli presenteremo in bella copia. * Siamo in attesa se i permessi verranno concessi e in che modalità
In risposta al messaggio di bruno it del 02/10/2020 alle 14:56:01Grazie ancora dei suggerimenti, apprezzatissima anche l'ironia , ci rallegra sempre.
Per me, gradita posizione confinante con campo di allenamento basket (ma anche pallavolo) femminile. Così, su sdraietta e birra fresca, mi lustro gli occhi.
In risposta al messaggio di bruno it del 02/10/2020 alle 14:56:01Sai che divertimento per le giocatrici sapere che il pubblico maschile le guarda per "lustrarsi gli occhi" e non per apprezzare il gioco...
Per me, gradita posizione confinante con campo di allenamento basket (ma anche pallavolo) femminile. Così, su sdraietta e birra fresca, mi lustro gli occhi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2020 alle 17:10:53Dove sta scritto (sono curioso, non è polemica la mia domanda...) che la sosta deve essere per un massimo di 36 ore? Ho visto molte aree in giro per l'Italia e non solo qui, che hanno 48 o 72 ore. Ad esempio a Torino l'area Caio Mario autorizza fino a 72 ore.
Per legge, tutte le AA possono essere usate per un massimo di 36 ore, quindi non devo o esistere stanziali
In risposta al messaggio di guidor del 06/10/2020 alle 13:19:22Si, che i posteggi per i camper siano sul piano e che siano sufficientemente lunghi e' molto importante.
Come qualcuno ha già segnalato sembra impossibile ma certe aree camper prevedono stalli di 5,5m mentre i camper possono superare gli 8 ed attualmente sono in media sui 7m altra cosa importante che sia in piano Per evitarescarichi selvaggi meglio far pagare la potabile invece che lo scarico pagamento sia elettronico che in contante No prenotazione no altri servizi che aumentano i costi di gestione no luogo brutto in mezzo alle fabbiche, se si vuole incentivare la gente ad usare l'area sosta, ci si deve trovare in un luogo bello e non lontano dai punti di interesse.
In risposta al messaggio di Motore 71 del 07/10/2020 alle 04:38:30In italia e' consentito o vietato andare in bicicletta sul marciapiede ?
Secondo me una cosa importante è la posizione ossia un posto dove si possa raggiungere il centro del paese a piedi o in bicicletta come distanza ed in sicurezza tipo marciapiedi o meglio ancora con piste ciclabili. E meglioancora se servita da mezzi di trasporto pubblico. Nel senso puoi fare l'area più bella ed attrezzata del mondo, ma se si trova lontana dalle attrazioni turistiche è inutile serve solo per chi ha lo scooter.
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/10/2020 alle 07:50:34Attenzione in questi giorni abbiamo recuperato immagini per le forze dell'ordine, per un incidente avvenuto mentre un ciclista correva sul marciapiedi e un cittadino che usciva di casa tranquillo ed è stato travolto.
In italia e' consentito o vietato andare in bicicletta sul marciapiede ? (in svizzera e' consentito solo ai bambini sotto i 6 anni credo, agli adulti e' vietato)