In risposta al messaggio di Gabbo del 04/03/2022 alle 09:14:50dajee!!
Ciao a tutti, sono Gabriele ho 45 anni e scrivo dalla provincia di Bolzano. Nel 2019 con la mia famiglia abbiamo preso una camper a noleggio e siamo stati a Caponord. al ritorno ci siamo messi alla ricerca di un mezzo tuttonostro che è arrivato dopo soli 2 anni di ricerche ed una pandemia di mezzo. E' un CI elliot 10 del 2005 di un amico, tenuto benissimo, 61.000km. Abbiamo fatto controllare le infiltrazioni da un centro specializzato e portato a casa senza pensarci 1 minuto di troppo. I 13.000 euro richiesti mi sono sembrati una cifra adeguata, anche se si tratta di un modello entry level credo che farà al caso nostro. Siamo in 4 (moglie + 2 figlie di 12 e 14 anni) + 1 cane e la disposizione interna è ideale (dinette 4 posti e 4 posti letto sempre pronti). Useremo il mezzo per vacanze sportivo-itineranti (trekking e arrampicata principalmente) d'estate e per seguire lo sci delle ragazze d'inverno, sono convinto che ci darà grandi soddisfazioni. Un saluto a tutti GABBO
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/03/2022 alle 14:34:14Perdere i pezzi per strada?? Spiegati meglio così so cosa tenere sotto controllo.
Benvenuti. Noi abbiamo viaggiato con il modello 5 ed abbiamo avuto grandi soddisfazioni. Non so come sia messo il mezzo, ma non mi farei troppe aspettative per l'inverno. Se assenti, valuta almeno una sonda riscaldante perle grigie e una tenda per separare la cabina, la nostra era di pile. Continua con i controlli infiltrazioni annuale, nel nostro caso il silicone ha ceduto ed abbiamo rischiato di perdere i pezzi per strada.
In risposta al messaggio di Gabbo del 04/03/2022 alle 09:14:50Benvenuto, e buon divertimento!
Ciao a tutti, sono Gabriele ho 45 anni e scrivo dalla provincia di Bolzano. Nel 2019 con la mia famiglia abbiamo preso una camper a noleggio e siamo stati a Caponord. al ritorno ci siamo messi alla ricerca di un mezzo tuttonostro che è arrivato dopo soli 2 anni di ricerche ed una pandemia di mezzo. E' un CI elliot 10 del 2005 di un amico, tenuto benissimo, 61.000km. Abbiamo fatto controllare le infiltrazioni da un centro specializzato e portato a casa senza pensarci 1 minuto di troppo. I 13.000 euro richiesti mi sono sembrati una cifra adeguata, anche se si tratta di un modello entry level credo che farà al caso nostro. Siamo in 4 (moglie + 2 figlie di 12 e 14 anni) + 1 cane e la disposizione interna è ideale (dinette 4 posti e 4 posti letto sempre pronti). Useremo il mezzo per vacanze sportivo-itineranti (trekking e arrampicata principalmente) d'estate e per seguire lo sci delle ragazze d'inverno, sono convinto che ci darà grandi soddisfazioni. Un saluto a tutti GABBO
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/03/2022 alle 15:38:38Il mio ha il problema della siliconatura sul profilo in plastica sopra la cabina ma per quella mi sono già attrezzato con il Sikaflex.
Durante un acquazzone in una vacanza estiva mio figlio ha notato una trafilazione di acqua sul letto castello superiore. Il mese dopo, alla riapertura dell'officina, ho fatto controllare il mezzo. Il camper aveva uno spoilerposteriore, la siliconatura di questo aveva ceduto, una vite era saltata e lo spoiler si era parzialmente staccato, da lì entrava l'acqua. Fortunatamente l'altra vite ha tenuto e lo spoiler non e saltato via durante il viaggio. Questo è avvenuto ad circa 4-5 anni dall'acquisto, ma qualsiasi tecnico ci abbia messo mano a sempre criticato la qualità del silicone. Se ti sai destreggiarti con il caravan questo non sarà più complicato, il nostro aveva il serbatoio poggiato su una sorta di tappetino riscaldato. Non so che tipo di riscaldatore hai intenzione di acquistare, ma se la spesa di agira sui mille euro o più valuterei il serbatoio GPL fisso (1500€) che offre un buon comfort per via della canalizzazione originale, ti permette una settimana di autonomia in inverno. Inoltre la stufa a GPL consuma meno corrente di quella a gasolio, avresti quindi più autonomia in libera. Considera inoltre che, spegnendo la stufa originale, rischi che alcuni tubi d'acqua non riscaldati ghiaccino. Infine ti consiglio di ricoprire il pavimento con piastrelle di schiuma EVA (1cm), si vendono in stile puzzle da sagomare.