In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/02/2021 alle 17:32:25avresti dovuto mettere anche uno di quelli che stanno vendendo ultimamente e che vanno via come il pane.
ciao e benvenuto, io ti consiglio questo qui puoi vedere le caratteristiche e il prezzo
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/02/2021 alle 17:47:10e no, io quelli non li consiglio, ha chiesto un consiglio e io glielo ho dato
avresti dovuto mettere anche uno di quelli che stanno vendendo ultimamente e che vanno via come il pane.
In risposta al messaggio di Matte1978 del 01/02/2021 alle 17:13:41Mai montato su un camper?
Ciao a tutti sono nuovo del forum, con mia moglie stiamo pensando di comprare un camper per viaggiare in famiglia con i nostri due bambini di 7 e 4 anni. Siamo di Loiano in provincia di Bologna. Accettiamo volentieri consiglisugli acquisti da fare per il camper, e soprattutto il camper. Ciao Matteo Vivere e sorridere dei guai Così come non hai fatto mai E poi pensare che domani sarà sempre meglio
In risposta al messaggio di superduke46 del 01/02/2021 alle 19:55:37Si ma dopo quello che hai scritto che consigli spassionati gli hai dato? E soprattutto come si può dare consigli con una richiesta del genere? Hai solo denigrato chi scrive qui.
consiglio spassionato iscriviti ai tanti gruppi di camperisti che ci sono su facebook avrai modo di confrontarti con tante persone che o sono come te all'inizio oppure da poco hanno iniziato la vita del camper sicuramentetroverai risposte molto ma molto più pertinenti per le tue aspettative e troverai anche sicuramente camperisti con più anni sulle spalle che ti daranno consigli spassionati
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/02/2021 alle 20:23:03"Si ma dopo quello che hai scritto che consigli spassionati gli hai dato?"
Si ma dopo quello che hai scritto che consigli spassionati gli hai dato? E soprattutto come si può dare consigli con una richiesta del genere? Hai solo denigrato chi scrive qui.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/02/2021 alle 17:32:25Bhe questo no, mi sembra un pochino troppo sobrio!!
ciao e benvenuto, io ti consiglio questo qui puoi vedere le caratteristiche e il prezzo
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 01/02/2021 alle 18:04:26Ma in realtà noi è gia da qualche anno che pensiamo di prendere un camper, ma non ci siamo mai decisi, quest'anno forse potrebbe essere la volta buona.
Ciao Matteo, come puoi capire siamo dei simpaticoni a cui piace scherzare. Inutile dire che, purtroppo per te, ti stai accodando ad una fila interminabile di aspiranti camperisti che in questo periodo, per puro caso probabilmente,hanno deciso di affacciarsi al mondo del plein air. Prova a buttar giù un po' più di dettagli sulle tue aspirazioni: che tipo di viaggi, quanto frequenti, dove, per quanto tempo, con che esigenze familiari, con quale budget... e comunque aspettati la risposta più ovvia e sensata: in ogni caso parti dal noleggio e sperimenta. Intanto benvenuto.
In risposta al messaggio di Grinza del 01/02/2021 alle 18:28:27Io ho fatto campeggio con i miei genitore dai 0 ai 15 anni, poi altre vacanze varie con amici e anche con mia moglie.
Mai montato su un camper? Mai un noleggio? Io comincerei da un noleggio per capire se questo tipo di vacanza vi piace, a parte questo facci capire quelli sono le vostre aspirazioni tipo di vacanza ...
In risposta al messaggio di Matte1978 del 02/02/2021 alle 08:42:17Bene, in questo caso puoi dare elementi più precisi per sapere che tipo di consigli e suggerimenti vorresti?
Io ho fatto campeggio con i miei genitore dai 0 ai 15 anni, poi altre vacanze varie con amici e anche con mia moglie. Sappiamo indicativamente cosa vuol dire e ci piace il mondo campeggio.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 01/02/2021 alle 18:04:26Bhe il tipo di viaggio che vorremo fare sono partire appena si ha tempo per girovagare e vedere posti nuovi un po dappertutto.
Ciao Matteo, come puoi capire siamo dei simpaticoni a cui piace scherzare. Inutile dire che, purtroppo per te, ti stai accodando ad una fila interminabile di aspiranti camperisti che in questo periodo, per puro caso probabilmente,hanno deciso di affacciarsi al mondo del plein air. Prova a buttar giù un po' più di dettagli sulle tue aspirazioni: che tipo di viaggi, quanto frequenti, dove, per quanto tempo, con che esigenze familiari, con quale budget... e comunque aspettati la risposta più ovvia e sensata: in ogni caso parti dal noleggio e sperimenta. Intanto benvenuto.
In risposta al messaggio di Matte1978 del 02/02/2021 alle 08:28:22Ma visto che è già qualche ANNO che ci pensate, non vi è mai venuto in mente di noleggiarne uno, anzi di più di uno per provare le varie tipologie (dal veloce e maneggevole furgonato, al grande motorhome).
Ma in realtà noi è gia da qualche anno che pensiamo di prendere un camper, ma non ci siamo mai decisi, quest'anno forse potrebbe essere la volta buona.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 02/02/2021 alle 09:45:34Ci abbiamo pensato ma non ci siamo mai decisi, quest'anno è l'anno buono se tutto va bene...
Ma visto che è già qualche ANNO che ci pensate, non vi è mai venuto in mente di noleggiarne uno, anzi di più di uno per provare le varie tipologie (dal veloce e maneggevole furgonato, al grande motorhome). So che noleggiare costa, ma tu prendilo come una vacanza in cui non dovrai pagare l’albergo, i ristoranti ecc.
In risposta al messaggio di Matte1978 del 02/02/2021 alle 09:36:23come prima informazione sicuramente un mansardato con le dinette contrapposte perchè pranzare in quattro ad un tavolo solo con due bambini non è facile e nelle giornate con brutto tempo che obbliga a rimanere sul camper avrete a disposizione più spazio
Bhe il tipo di viaggio che vorremo fare sono partire appena si ha tempo per girovagare e vedere posti nuovi un po dappertutto. Partiremmo da uno usato con un budget di circa 20k per un mansardato se riusciamo non esageratamentedatato. Le esigenza famigliari sono quelle una coppia con due bimbi di 7 e 4 anni. Ci manca l'esperienza del sapere cosa comprare o quali dettagli considerare in fase di acquisto, cioè cosa è più importante considerare.
https://www.pleinair.it/recensi...
In risposta al messaggio di superduke46 del 02/02/2021 alle 10:53:40Secondo me la pianta più comoda in assoluto per 4 persone
come prima informazione sicuramente un mansardato con le dinette contrapposte perchè pranzare in quattro ad un tavolo solo con due bambini non è facile e nelle giornate con brutto tempo che obbliga a rimanere sul camper avrete a disposizione più spazio qui un esempio
In risposta al messaggio di Grinza del 02/02/2021 alle 12:36:19eppure da quel che ho capito sono ormai rari i camper con questi interni a conferma che chi progetta i camper guarda più all'estetica che alla praticità
Secondo me la pianta più comoda in assoluto per 4 persone