In risposta al messaggio di JONATHAN68 del 11/08/2020 alle 22:51:33Benvenuto sul forum e auguri di tanti bei viaggi
Ciao a tutti mi chiamo Vito , e sono di Viterbo... e' da pochi giorni che mi affaccio qui al Forum , non ho ancora un Camper , ho 52 primavere e appunto con la mia Signora , stavamo prendendo in considerazione questacosa del Camper appunto, siamo dei novellini , spero in questa community , di trovare spunti per la ricerca su cosa abbiamo in mente anche con il vostro aiuto se vorrete molto gradito :-) sono un Autista\Trasportatore da circa 30 anni ,ed in proprio da 15 anni oramai , (Mi ci mancava questa di Scimmia) alle vacanze itineranti non siamo proprio nuovi , abbiam fatto con la suddetta Signora nel gli ultimi 15 anni Mototurismo in lungo ed in largo l'europa, questa cosa nuova mi\ci stimola molto , spero poterci incontrare un giorno on the road , e anche qui sul Forum Grazie ciao Vito
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/08/2020 alle 05:24:34Grazie Mille , a presto allora
Benvenuto sul forum e auguri di tanti bei viaggi
In risposta al messaggio di Sergione66 del 12/08/2020 alle 12:24:26Si in effetti, il Mototurismo e' altra cosa, in fatto di "Liberta" , e di Stanchezza,
Benvenuto, anche noi siamo mototuristi (tuttora) e camperisti. Chi è abituato a viaggiare in moto , trova nel camper il mezzo ideale per viaggiare con la stessa libertà ma con la comodità di avere la casa sempre dietro.
In risposta al messaggio di JONATHAN68 del 11/08/2020 alle 22:51:33Ciao Vito, benvenuti sul forum.
Ciao a tutti mi chiamo Vito , e sono di Viterbo... e' da pochi giorni che mi affaccio qui al Forum , non ho ancora un Camper , ho 52 primavere e appunto con la mia Signora , stavamo prendendo in considerazione questacosa del Camper appunto, siamo dei novellini , spero in questa community , di trovare spunti per la ricerca su cosa abbiamo in mente anche con il vostro aiuto se vorrete molto gradito :-) sono un Autista\Trasportatore da circa 30 anni ,ed in proprio da 15 anni oramai , (Mi ci mancava questa di Scimmia) alle vacanze itineranti non siamo proprio nuovi , abbiam fatto con la suddetta Signora nel gli ultimi 15 anni Mototurismo in lungo ed in largo l'europa, questa cosa nuova mi\ci stimola molto , spero poterci incontrare un giorno on the road , e anche qui sul Forum Grazie ciao Vito
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 12/08/2020 alle 20:01:27Si ma e molto utile , per me che sono un neofita moltissimo, tanti pinti gps, report dei viaggi,
Ciao Vito, benvenuti sul forum. In effetti più che una community, talvolta sembra una gabbia di matti, ma certamente è una fonte di informazioni (di fatto) inesauribile ...
In risposta al messaggio di Grinza del 12/08/2020 alle 20:08:04Concordo, puoi arrivare in ogni estremo di una grande grandissima citta' come Parigi oaltre ..
Benvenuto, vedrai che ancora meglio è portarsi lo scooter in camper, un binomio imbattibile...
In risposta al messaggio di Jonathan68 del 13/08/2020 alle 12:01:58Prendi il più piccolo scooter biposto che trovi.
Concordo, puoi arrivare in ogni estremo di una grande grandissima citta' come Parigi oaltre .. veramente in pochissimo tempo . con poco lo metti a bordo e con poco lo scendi , ci stavo pensando...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Federthago del 15/08/2020 alle 10:49:59Imbattibili...
Ciò che dici è verissimo, però, chi è abituato alla moto fa fatica ad abituarsi ad un piccolo scooter. In parecchi, abbiamo sopperito con un 150cc, e con questo, ti permetti sgroppate anche di 200 Km/giorno in pienasicurezza e buona abitabilità. I tragitti più lunghi si fanno in camper, e una volta sul posto si girano i dintorni con lo scooter. I mezzi più piccoli, vanno bene come tender, da utilizzarsi per la spesa, per portare la cassetta delle nere allo scarico, ecc. Per girare, un bel Sh 150, e ti togli ogni sfizio. E consuma anche poco.
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/08/2020 alle 21:45:55Ma il gusto di girare su due ruote è tutta un'altra cosa.
Anche io ho precedenti di (decine di) vacanze itineranti in moto e, a parte saltuarie esperienze passate, sono passato più stabilmente al camper con l’aumento della famiglia. Dal titolo vedo che parli di furgonato, nelmio caso, pur non rinnegando i viaggi fatti con camper più grossi, girare con un mezzo del genere fa assomigliare di più i miei giri a quelli che facevo prima che non con un mezzo più comodo e/o con lo scooter al seguito.
In risposta al messaggio di Federthago del 15/08/2020 alle 21:50:28Confermo
Ma il gusto di girare su due ruote è tutta un'altra cosa.
In risposta al messaggio di bruno it del 16/08/2020 alle 20:23:51Be...forse e' il caso anche che ci si comporti, dopo tanti anni che la porto in Moto, con una sorta di somatizzazzione alle grandi tappe di trasferimento Partenza/Ritorno, se lo merita mia moglie dopo le tante sgropponate per Amore, e giunto il momento di ricambiare, è sicuramente, una cosa che si merita ed e giunta l'ora, sono un marito fortunato, si merita lup grade ... Poi per il guidare, ci diciamo sempre con il sole oltre i 30' che quando sei/amo in vacanza neanche il gran caldo si sente piu e' a volte una questione mentale, quindi capace che in vacanza il guidar" m'è dolce in questo mar"...
non riesco vedermi anche in vacanza al volante, per evasione dal menage lavorativo Bè, in effetti, per lavoro sempre al volante e pensare al tempo libero con un'altro volante in mano (camperismo è sinonimo di nomadismo)è come essere un falegname che per diletto passa i sabati le domeniche e le ferie in falegnameria a piallare e incollare legni. Per me il gusto della vacanza in camper è per buona parte il viaggio, la guida, ma se già si macinano parecchi chilometri per mestiere non so fino a che punto il camper diventa motivo di diversione e svago.