In risposta al messaggio di DegioSky del 17/08/2020 alle 10:43:06Togli il tavolo e mettili come prima
Salve a tutti. Nel mio ultimo viaggio ho riscontrato un problema a cui purtroppo non riesco a trovare una soluzione adeguata. Ho una bimba di quasi 5 anni ed uno di 2. Fissando come d'abitudine i seggiolini con le cintureal divanetto, mi sono trovato obbligato a dover invertire la posizione degli stessi. Mi spiego meglio. Normalmente abbiamo sempre viaggiato con il seggiolino della più grande lato finestra, mentre con l’altro lato corridoio. Purtroppo la diversa tipologia di seggiolino (vista la diversa età dei bimbi) fa sì che uno sia più alto dell’altro e di conseguenza crescendo il mio bimbo ora tocca con le gambe la dinette. Invertendoli il problema non si pone, ma è proprio a questo punto che nasce il mio problema. I cuscini dei divani sono morbidi, così il seggiolino più alto, più stretto e leggero ha meno stabilità. Cosa che lo porta a scivolare di lato ad ogni curva o quando la bambina addormentandosi si sbilancia. Premetto, non serve a nulla togliere il cuscino: dopo ovviamente scivolano entrambi. Degio78
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/08/2020 alle 12:03:36Ciao, si.. ho evitato di scrivere che sarebbe banale fare quanto dici per non farla troppo lunga.. ma rimetterli allo stesso modo sarebbe solo una soluzione tampone. Una volta cresciuto il bimbo di 2 anni, cambiando il seggiolino il problema sarebbe identico.
Togli il tavolo e mettili come prima
In risposta al messaggio di DegioSky del 18/08/2020 alle 08:22:02Lo metti davanti e il passeggero che sta a fianco il guidatore, dietro insieme a uno dei due figli
Ciao, si.. ho evitato di scrivere che sarebbe banale fare quanto dici per non farla troppo lunga.. ma rimetterli allo stesso modo sarebbe solo una soluzione tampone. Una volta cresciuto il bimbo di 2 anni, cambiando il seggiolino il problema sarebbe identico.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2020 alle 08:29:37Ciao Silvio,
Lo metti davanti e il passeggero che sta a fianco il guidatore, dietro insieme a uno dei due figli
In risposta al messaggio di DegioSky del 17/08/2020 alle 10:43:06Ciao Degio,
Salve a tutti. Nel mio ultimo viaggio ho riscontrato un problema a cui purtroppo non riesco a trovare una soluzione adeguata. Ho una bimba di quasi 5 anni ed uno di 2. Fissando come d'abitudine i seggiolini con le cintureal divanetto, mi sono trovato obbligato a dover invertire la posizione degli stessi. Mi spiego meglio. Normalmente abbiamo sempre viaggiato con il seggiolino della più grande lato finestra, mentre con l’altro lato corridoio. Purtroppo la diversa tipologia di seggiolino (vista la diversa età dei bimbi) fa sì che uno sia più alto dell’altro e di conseguenza crescendo il mio bimbo ora tocca con le gambe la dinette. Invertendoli il problema non si pone, ma è proprio a questo punto che nasce il mio problema. I cuscini dei divani sono morbidi, così il seggiolino più alto, più stretto e leggero ha meno stabilità. Cosa che lo porta a scivolare di lato ad ogni curva o quando la bambina addormentandosi si sbilancia. Premetto, non serve a nulla togliere il cuscino: dopo ovviamente scivolano entrambi. Degio78
https://www.amazon.it/dp/B07XTH...
In risposta al messaggio di Kiboko del 18/08/2020 alle 11:35:07Ciao, ti ringrazio per i suggerimenti!
Ciao Degio, 3 suggerimenti 1) verifica se gli schienalini dei seggiolini hanno il passa cintura integrato. In questo caso a me basta serrare bene la cintura per evitare movimenti del seggiolino 2) se lo schienale deldivanetto appoggia sopra i cuscini della seduta, puoi montare questo cm_sw_r_wa_apa_i_TJ4oFbR21RR8T con ovviamente il laccio che va dallo schienalino all'occhiello della piastra 3) ultima chance ... Se la tua dinette è montata su una struttura di ferro, ovvero non è appoggiata su un cassettone, puoi fare saldare una ] sull'intelaiatura a cui attaccare gli isofix I seggiolini così non ti oscilleranno più In bocca al lupo
In risposta al messaggio di DegioSky del 18/08/2020 alle 12:19:05Il pezzo su Amazon da quel che ho capito non si dovrebbe avvitare, si blocca da una parte con gli isofix e da sopra con il tether così da formare un blocco unico che circonda lo schienale della dinette e limitare i movimenti
Ciao, ti ringrazio per i suggerimenti! Per il punto 1 non cambia nulla, ho il passa cintura e serro bene le cinture, ma essendo le stesse centrate rispetto alla seduta del divanetto, lasciano il lato esterno libero e di conseguenzaé inveitabile lo sbilanciamento dovuto alla seduta del divanetto troopo morbida. Punto 3 non realizzabile. Il punto 2, avevo visto questo prodotto anche io, ma mi domando come fissarlo.. Potrei avvitarlo sullo schienale, ma non mi sembra una soluzione resistente. certo il suo scopo sarebbe quello di mantenere solo i seggiolini bilanciati quindi forse potrebbe andare. la terrò sicuramente in considerazione. grazie ancora!
https://www.ebay.it/itm/univers...
In risposta al messaggio di Kiboko del 18/08/2020 alle 12:37:00ehm.. qualcosa non mi torna. quello é un pezzo peer dotare un veicolo sporovvisto di attacchi Isofix degli stessi. ergo da qualche parte andrebbe fissato. Dalla pagina Amazon deduco che consigliano di metterlo dietro lo schienale facendo passare i due attacchi tra la seduta e lo schienale. Cosa ovviamente non molto sicura, ma se abbinata a delle cinture da cinsiderarsi ugualmente un miglioramento. Ovviamente sul camper questo non é fattibile, ma ripeto, forse facendo qualche buco nella piastra e poi avvitandola nello schienale potrebbe, come dici anche tu, quantomeno migliorare le cose.
Il pezzo su Amazon da quel che ho capito non si dovrebbe avvitare, si blocca da una parte con gli isofix e da sopra con il tether così da formare un blocco unico che circonda lo schienale della dinette e limitare i movimenti Se il tuo schienale è molto morbido un'oscillazione l'avrai comunque, ma limitata fa quanto riuscirai a stringere il tether