quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 09/04/2010 10:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' brutto quello che dici, mi meraviglio che tu sia un camperista
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 09/04/2010 13:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La penso esattamente come te X erosbug Il mio cane non fa parte di quelli pericolosi dunque non soggetta all'uso della museruola lei sta SEMPRE al guinzaglio o attaccata al camper con una cinghia che non la fa uscire dal perimetro concessomi ,per eventuali danni che potrebbe causare magari scappandomi involontariamente,c'è l'assicurazione ,se invece fa cadere l'imbranato che per paura fugge da un cane legato sono cavoli suoi Io sto alle regole se in campeggio o area di sosta si può portare il cane lo porto con tutte le accortezze che bisogna avere e se tu hai paura ti sposti ed eviti di avvicinarti ,se ti trovo a dar un calcio al mio cane chiamo i Carabinieri, la Polizia, i Pompieri, il Sindaco, Berlusconi o il Papa ma te la faccio pagare,e non metto faccine parlo seriamenteid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 09/04/2010 10:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se esistono problematiche legate alle museruole non devono diventare eventualmente problemi di chi non ha il cane ma piuttosto rimane un problema di chi cè l'ha e se lo deve in qualche modo risolvere.id="red">id="size3">>> Cosa proponi faccio fare la plastica facciale al mio cane in modo che il muso gli diventi più lungo?id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 08/04/2010 20:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Adry, bè lo sapevo, uscito io hanno sistemato il problema...[}:)][}:)][}:)] Comunque non credo arriveranno a far mettere le museruole ai cani... Ricordati che a Roma hai sempre un amico... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/04/2010 18:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie,si si lo soid="Comic Sans MS">id="size5">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 09/04/2010 16:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La penso tale e quale a te... Io.. le mie bestioline le tengo a bada e ci sto molto attento... ma! se sono legate e qualcuno si avvicina per rompergli i coiomberi.. allora mesà che i coiomberi glieli rompo io a lui...[;)][^] SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 09/04/2010 15:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti chiarire meglio il tuo concetto e far capire a tutti che cos'à scritto di così scandaloso erosbug? riassumendo, per te essere camperista vuol dire: 1-avere piacere nel farsi baciare dai cani, con o senza bava aggiunta 2-non reagire con calci ma eventualmente con cenni verbali persuasivi (su dai, non ho voglia, via da bravo..., ecc.) quando un cane vuole baciarti (ma i cani baciano gli sconosciuti? a me di primo acchito hanno sempre abbaiato, va beh) 3-comprendere nel dettaglio le problematiche che possono avere alcune razze di cani nell'uso della museruola? 4-tollerare i bambini col pallone che timbrano il tuo cofano 5-non avere un senso civico? quale delle cinque[?][?][?]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/04/2010 15:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tedesco sarà anche stato cane-munito ma evidentemente non era cervello-munito oppure NCUCDC ( Non Capiva Una Cippa Di Cani). Avevi assolutamente ragione tu, se quel cane stava difendendo il suo territorio ( cosa che ritengo assai probabile soprattutto con 3 bambini a bordo, i "suoi" bambini), tu avevi tutte le ragioni del mondo per essere preoccupato per tua figlia in quanto "non facente parte del branco tedesco abituale". Sarebbe stata vista come intrusa e adeguatamente allontanata o intimorita : un cane equilibrato, ben addestrato e socializzato non attacca MAI senza motivo: avrebbe avvertito con un ringhio o una abbaiata e la cosa sarebbe finita là. La colpa del " cosa sarebbe successo", qualsiasi cosa fosse stato, è una variabile imprevedibile e incalcolabile, se tua figlia sa riconoscere i segnali di minaccia di un cane allora si fermava subito, altrimenti poteva anche prendersi una morsicata ma in ogni caso era da attribuire totalmente al proprietario che NCUCDC, non certo del cane, che avrebbe fatto solo il suo dovere e quello che gli suggeriva il suo istinto: difendi il tuo territorio e il tuo branco dagli intrusi. Poi tanto ci rimettono sempre i cani...id="Georgia">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 09/04/2010 19:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so' chi tu sia ma mi hai "tolto" le parole di bocca! In effetti poi io ho toccato vari argomenti e volevo avere uno scambio di opinioni con il Col-popolo anche a costo di risultare antipatico e presuntuoso...ho ottenuto un accanimento degli "animalisti/canisti" e niente piu'. Questo denota alla fine quale sia il livello di molti camperisti attuali, quale sia la famosissima coda di paglia che attanaglia il proprietario del cane...va beh... Ritornando al tema iniziale il cambiamento cè e si vede, ma ad essere sincero questo cambiamento mi risulta piu' accennato in Italia piuttosto che in altri stati dove ancora per una minima percentuale vince il senso civico sulla maleducazione. Spero che nel tempo ci sia un'inversione di tendenza per tornare a quella tranquillità che contraddistingue chi lo spirito del pleinair non lo ha mai perso.... Ciao, Eros
quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 10/04/2010 07:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La serenità sta dentro ognuno di noi quindi a volte è meglio chiudere gli occhi ( a volte le orecchie[V]) ed egoisticamente pensare al proprio benessere. La risposta alla tua domanda credo sia perchè la discussione si sta sviluppando in maniera spontanea ed ognuno di noi fa i propri interventi con il cuore, lasciandosi a volte prendere la mano. Ma credo sia una cosa positiva sempre che non ci si faccia sopraffare dalla rabbia, cosa che ci porterebbe sempre più ad assomigliare a quelle odiose trasmissioni televisive tanto in voga oggi, dove lo sproloquio dilaga. Forse è questa rabbia di fondo che ci fa essere diversi dagli anni passati. Lo vediamo in ogni ambito, prima ci si azzuffa e poi eventualmente ci si chiarisce.La comprensione, la tolleranza, il rispetto vengono meno. In questo mi trovo d'accordo con chi sostiene che è cambiata la società e non solo i camperisti. Serenamente, Cristina [:)]