quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 10/04/2010 07:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si certo hai ragione ci sono tanti problemi legati alla maleducazione,io replico sul cane perchè è l'unico punto di scontro tra noi Io non preferisco i cani ai bambini anzi ti dirò ho 4 nipoti due dei quali sono quasi tutti i giorni da me[^],neanche preferisco il cane al marito (magari ce lo avessi ancora[:(]) Ecco parliamo d'altro ,odio i generatori ,odio i genitori che non badano i figli,odio chi arriva tardi e invece di far presto a sistemarsi ci mette una vita come se fosse pieno giorno,odio chi lascia sporco e non raccoglie le deiezioni dei propri animali. Non odio chi, dove concesso,tira fuori tavoli sedie e barbeque piace anche a me la grigliata in compagnia. Sarò antiquata anch'io ,forse, visto che sono camperista da 26 anni X Cristina : si lo so che c'è una paura irrazionale ,anche mia figlia l'aveva, a 6 anni quando prendemmo il primo cucciolo lei si rifiutava di scendere dal divano ma con dolcezza e tranquillità si è abituata e dopo meno di una settimana giocava con il botolo[^] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 10/04/2010 08:59:14 (> Si vabbè...a 6 anni. Ok non divago più...[;)][;)][;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
ho sempre preferito i gatti molto meno rompi e fieri della loro libertà [:D][:D][:D] C.quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 09/04/2010 20:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eros, ti è ndata benone, se il post era su di un sito tedesco, allora ne sentivi delle belle... SALUTONI.
quote:Risposta al messaggio di edocris inserito in data 10/04/2010 09:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa... ma se ami i gatti vuol dire che ami anche gli animali in genere oppure ?[:D]
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 10/04/2010 12:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per par condicio, straquoto il tutto...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/04/2010 13:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Amo tutto quello che non rompe [:D][:D] C.[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di edocris inserito in data 10/04/2010 15:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ami anche il mio cane[^][^][^] che non abbaia (è una razza abbastanza silenziosa)sta sempre legata, se non ti avvicini non ti bacia dunque no problem[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 10/04/2010 15:53:36 (> [;)] Ma io sono libera di fargli pussi pussi pocci pocci sulle guanciotte? perchè se dopo si scopre che è pure permalosa la cagnetta allora son grane per lei eh [}:)][}:)] E se proprio mi vuole baciare allora dopo la bacio anch'io e che caspita farò un po' come mi pare o no?![}:)][}:)] Poi non vi lamentate se io, amando i cavalli, me ne porto uno con me e se qualcuno non si avvicina troppo non molla calci a nessuno [}:)][}:)] ...ecco mi sono intenerita, cercando qua e là mi sono imbattuta in questo...e magicamente mi sono commossa [:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
C.quote:Risposta al messaggio di edocris inserito in data 10/04/2010 16:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ti avevo confusa con quello che diceva che se il mio cane lo bacia gli da un calcioid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 10/04/2010 16:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confusa con erosbug?[}:)][}:)][}:)] grrrrrrr...cmq mi è capitato di immaginare la scena quando passeggio per strade di campagna e un cane si avvicina minaccioso abbaiando,il pensiero è stato lo stesso, di mollare un sonoro calcione al malcapitato da fargli passare la voglia di rompere a chi si fa ..le passeggiate sue [:D] C.
quote:Risposta al messaggio di edocris inserito in data 10/04/2010 16:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo hai pienamente ragione ma se un cane è tenuto al guinzaglio non c'è problema,io sto facendo i muscoli da quando ho la mia Tata ma non la faccio avvicinare a chi non vuole e se qualcuno le si avvicina avviso "attenti che bacia"[:D][:D] Chissa diventerò un donnone ora sono 1.53 per 53 kg[:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 08/04/2010 18:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggere il post, pensare e poi rispondere è la regola d'oro dei forum. Ho scritto che la cosa più importante sono di evitare comportamenti scorretti in primis la distanza di sicurezza e mi parlate di freni. Vedete di mantenere una distanza di sicurezza consona alla velocità e vedrete che i freni sono sufficenti. Non condivido assolutamente chi mi risponde che ci sono persone che concedono ai membri della propria famiglia di stare in dinette senza cintura e con questo se la prendono con chi li supera a 130. Stare senza cintura non è consentito ed è uno dei comportamenti altamente scorretti che aumentano la pericolosità del viaggiare. ... anche a 80 all'ora.
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 10/04/2010 16:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senti, la battuta del calcio ti è entrata nell'animo senza probabilmente averla capita per quello che era e cioè semplicemente una battuta dura per far capire che non a tutti piace essere "baciati" da cani che non si conoscono e che semplicemente si incontrano passeggiando e che se da una parte vi è una reazione canina di non so' bene cosa (bacio, leccata, graffio o altro) dall'altra ci puo' essere una reazione incontrollata di una persona che non sà bene cosa il cane vuole dalle sue gambe. Di fronte ad una persona piu' o meno ci si sà comportare perchè in qualche maniera si sà a cosa si va in contro sia con le buone che con le cattive...di fronte ad un animale le cose cambiano. Dove per il padrone cè la naturalezza del comando e si conosce piu' o meno la reazione dell'animale (perchè la certezza assoluta non l'avete mai!!), per l'uomo che non possiede cani il trovarsi di fronte ad un quadrupede dentato che gli va in contro ci possono essere tutta una serie di reazioni istintive. Ci sono persone che reagiscono scappando, urlando o addirittura andando incontro all'animale per coccolarlo e poi magari prendersi un morso, e ci sono persone come me che ignorano sia l'animale che il padrone fino a quando non cè una mossa diversa...dopodichè in base alla mossa dell'animale puo' anche scattare l'autodifesa! Spero in qualche maniera di essermi spiegato. Ciao, Eros
quote:Risposta al messaggio di edocris inserito in data 10/04/2010 08:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione e quoto in toto il tuo pensiero...ciao, Eros [;)]
quote:Risposta al messaggio di edocris inserito in data 10/04/2010 15:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora perchè ti sei sposata ?[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 10/04/2010 20:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eros, chi + di me ti può capire ? o forse non ti ricordi che mia figlia a 7 anni è stata morsa da un pastore tedesco sulla spiaggia ? Però, però... io la colpa non la do al cane ma a metà tra mia figlia imprudente.. e il padrone del cane incosciente... Su questa spiaggia cera un cartello grandissimo che vietava l'accesso ai cani!! non solo l'incosciente ha portato il cane in spiaggia, ma l'ha lasciato sotto il sole cocente... Per quel morso, la bambina è stata operata all'occhio! ricostruzione totale del cannolino lacrimale e devo dire che gli è anche andata bene perchè, un millimetro + avanti, anzichè tranciargli il cannolino, gli avrebbe tranciato l'occhio... Non per questo devo condannare i cani... i cani sono animali e sono incontrollabili, sono i loro padroni che li devono controllare e se non lo fanno il calcio che dovreste dare ai cani, dateli ai loro padroni... BUONA GIORNATA
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/04/2010 07:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ricordo qualcosa a riguardo ed in efetti puo' essere un dramma. Io da ragazzo avevo un alano che fin da cucciolo portavo spesso a passeggio finchè un giorno da una villa del paese, per incuranza del proprietario uscirono due pastori tedeschi uno dei quali morse il mio cucciolo che all'epoca aveva forse un sei/sette mesi ad una coscia e insieme scappammo a gambe levate! Da allora ho continuato ad "amare" gli animali ma se dovesse ripetersi una situazione simile diventerei io "la bestia", prima con l'animale e poi con il padrone!! Purtroppo di esempi negativi e di incidenti con gli animali ne è pieno il mondo e personalmente ne ho vissuti anche altri ma non ho mai dato la colpa all'animale, esso è appunto una bestia...bisogna vedere come si comporta l'uomo, ma vedendo come gli uomini si comportano fra di loro...figuriamoci con gli animali! Tu parli spesso di Germania...non so' ma quando vado all'estero mi sembra che le cose siano diverse. Noto una tranquillità nel suo complesso diversa e mi trovo bene, mi sento a mio agio in posti tranquilli e rilassanti dove anche se vivono persone ed animali come quì il rispetto verso gli altri è piu' marcato. Ciao, Eros
quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 11/04/2010 11:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> COME POSSO NON QUOTARTI ? [;)][;)][;)]