In risposta al messaggio di plinio del 11/10/2018 alle 09:43:33Beh, hai omesso l'ultima opzione, ovvero se non sia il caso di prendere un camper nuovo !
ciao a tutti ho bisogno di un consiglio, vorrei comprare un camper dopo aver venduto il mio vecchio, avrei trovato un bel kentucky estro 5 del 2005 a circa 21.000 euro ma si tratta di un ford euro 3. La domanda è: convienecomrpare un camper così vecchio che è solo euro 3? Conviene fare qualche sacrificio in più è comprare un euro 4 stessa disposizione del Estro 5 spendendo almeno 28.000/30.000 euro? Conviene fare ancora più sacrifici e comprare un euro 5 stessa disposizione spendendo almeno 35.000 euro? Grazie per i vostri consigli
In risposta al messaggio di bottastra del 11/10/2018 alle 12:11:33diciamo che il mio budget non mi consente l'acquisto di un mezzo nuovo.
Beh, hai omesso l'ultima opzione, ovvero se non sia il caso di prendere un camper nuovo !
In risposta al messaggio di plinio del 11/10/2018 alle 09:43:33Cerca di prendere il modello piu recente che il tuo budget ti permette magati sisparmiando su accessori o altro
ciao a tutti ho bisogno di un consiglio, vorrei comprare un camper dopo aver venduto il mio vecchio, avrei trovato un bel kentucky estro 5 del 2005 a circa 21.000 euro ma si tratta di un ford euro 3. La domanda è: convienecomrpare un camper così vecchio che è solo euro 3? Conviene fare qualche sacrificio in più è comprare un euro 4 stessa disposizione del Estro 5 spendendo almeno 28.000/30.000 euro? Conviene fare ancora più sacrifici e comprare un euro 5 stessa disposizione spendendo almeno 35.000 euro? Grazie per i vostri consigli
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/10/2018 alle 17:24:31Grazie x il consiglio. Ma euro 5 almeno fino al 2023 è salvo
Dato che é euro3 prova a raschiargli uno sconto extra e prendilo. Se non puoi entrare nella cittá con quei 15mila euro di differenza sai quanti taxi ti escono? Con la storia dell'euro3-euro4-euro5 eurostacippa si sonoinventati un altro modo per creare obsolescenza programmata. Se compri un euro 5 tra due anni ti troverai probabilmente nella stessa situazione di chi te lo sta vendendo oggi, col risultato di doverlo malvendere. L'importante é sapere che limiti hai e quali sanzioni rischi. Dopotutto, qual'é la possibilitá di prendere una multa durante le vacanze a fine settimana in una grande cittá durante le vacanze in un episodio di alto inquinamento e stop ai veicoli vecchi? Io viaggio con un euro1, e in 3,5 anni e 30 e passa mila km non mi sono mai trovato davanti allo stop alla circolazione per il mio camper. E il giorno che dovesse succedere cercheró un'area nelle vicinanze o se proprio non ne potessi fare a meno mi tapperó il naso e pagheró la multa che corrisponde. Compratelo, goditelo e quel che ti risparmi te lo bevi alla salute di chi ti vuole male
In risposta al messaggio di plinio del 11/10/2018 alle 18:27:08Oggi spendi 15000€ in più, poi nel 2023 dovrai rimettere mano al portafoglio svendendo il tuo euro5 per prendere un 6-7-8... un modo come un altro per spennare la gente... lo stesso discorso vale per l'elettronica di consumo... se l'economia ristagna o si fa una guerra (non sono guerrafondaio) o si adottano altri metodi pacifici... tra l'altro, se la vogliamo dire tutta, il problema dell'inquinamento ambientale non è certo dovuto agli autocaravan essendo che nel nostro bel paese sono immatricolati a fine 2017 circa 300.000 tra autocaravan e caravan contro un parco circolante di autovetture pari a circa 37 milioni...
Grazie x il consiglio. Ma euro 5 almeno fino al 2023 è salvo
In risposta al messaggio di emmespanish del 11/10/2018 alle 19:32:19grazie per la tua analsi
Oggi spendi 15000€ in più, poi nel 2023 dovrai rimettere mano al portafoglio svendendo il tuo euro5 per prendere un 6-7-8... un modo come un altro per spennare la gente... lo stesso discorso vale per l'elettronica diconsumo... se l'economia ristagna o si fa una guerra (non sono guerrafondaio) o si adottano altri metodi pacifici... tra l'altro, se la vogliamo dire tutta, il problema dell'inquinamento ambientale non è certo dovuto agli autocaravan essendo che nel nostro bel paese sono immatricolati a fine 2017 circa 300.000 tra autocaravan e caravan contro un parco circolante di autovetture pari a circa 37 milioni...
In risposta al messaggio di plinio del 12/10/2018 alle 08:28:52Fai come ti hanno consigliato... compra il camper che ti piace di più e meglio risponde alle tue esigenze personali e familiari...
grazie per la tua analsi
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 13/10/2018 alle 12:14:05Grazie
Io sono un po’ fuori dal coro e ti consiglio, poiché ho avuto sia il Ford 350 125 € 3 che il 140 € 4, di prediligere l’euro 4, per guidabilità, con confort e posizione di guida. Ma la classe ecologica secondome ti concede ben poco. Preferisco investire 2k e montare un retrofit FAP. Al momento però io non lo faccio per due motivi: il primo è che in effetti per il nostro uso di VR gli attuali “blocchi” non ci condizionano. Il secondo perché posso purtroppo “godere” del cartellino azzurro, che di fatto mi consente di ovviare alle limitazioni. Anche se ne farei volentieri a meno...