In risposta al messaggio di agi73 del 10/10/2019 alle 12:38:49
Volevo cambiare tipologia di camper e mi sono messo alla ricerca della disposizione ideale,ma leggendo le recensioni molto spesso vedo che dal contratto alla consegna tutto ok....appena ci sono problemi sul camper da risistemare in garanzia nascono dei problemini. Questo non voglio dire che tutte sono così, ci mancherebbe,quello che dico è sperare di essere fortunati?
E' quasi ovvio che si leggano recensioni negative riguardo all'assistenza, pochi o nessuno di chi viene trattato bene (o trattato normalmente) viene a scrivere qualcosa per ringraziare di un comportamento "dovuto" andato a buon fine, e questi ultimi bene o male sono la stragrande maggioranza.
Prendi informazioni dal rivenditore (che sarà colui presso il quale farai assistenza), scegli tranquillamente il tuo camper, e preoccupati solo quando ci saranno problemi di assistenza seri (ti auguro mai!).
Anche i concessionari top non riescono ad accontentare tutti, presso il mio (uno dei più grandi d'Italia, e a 150km da casa mia) mi sono trovato sempre bene (dopo 12 anni e 3 camper da loro), ma ne ho letto anche le peggio cose, ma non per questo mi sento di starne alla larga, tanto anche "quello successivo" potrebbe deludermi, per cui prima o poi bisogna decidersi e scegliere.
Piuttosto scegli un mezzo di marca, o comunque che abbia una certa fama di affidabilità (anche qui cosa vuoi che ti dica, se ne leggono di ogni...), ma quello che conta è che trovi il mezzo che fa per voi, quando il mezzo ti piace e ne sei soddisfatto, è anche un pò più facile mandare giù certe pecche nell'assistenza, ma qui lo dico e qui lo nego...
Buona scelta
Davide
Modificato da nanonet il 11/10/2019 alle 15:20:20