In risposta al messaggio di morodirho del 05/11/2017 alle 19:48:49se tutti fossero santi non ci sarebbero discusioni ed è nella natura che ci sia una percentuale contro
guarda che se parli di rifiuti e di scarichi con me sfondi una porta aperta, posso garantirti che ''non ho mai ne scaricato acque scure ne rifiuti nei luoghi che non fossero predisposti''.Anzi ti diro' che quando avevoil primo furgone ( senza wc) andavo per forza di cose nei campeggi, mentre con il secondo ho sempre usato i bidoni,visto che frequento il sud e fino a poco tempo fa esistevano in tutti i paesi.Ora non ho questo problema,visto che non ho piu il camper,ma non venirmi a raccontare che i camperisti siano tutti santi, ne ho viste di tutti i colori . ps vorrei infine chiarire ( per chi continua ad offendere inutilmente) che nel vicolo chiuso dove abito la fognatura e l'acqua grigia di scarico finiscono nello stesso condotto comunale, e postero' le foto per dimostrare che il mio comportamento è stato piu che corretto, nonostante i commenti dei vari ''corvi''.
In risposta al messaggio di salito del 05/11/2017 alle 19:57:47non cerco pubblicita', semplicemente non mi serve,ma non mi permetto di insultare con sottintesi le persone che non conosco e di cui non conosco i comportamenti.Posso pero' dire con assoluta franchezza che tra i camperisti ci sono moltissimi maleducati che pretendono solo diritti ma nessun dovere,tanto che in moltissimi luoghi non vengono accettati ,mentre fortunatamente non ho mai avuto problemi del genere
se tutti fossero santi non ci sarebbero discusioni ed è nella natura che ci sia una percentuale contro altrimenti come puoi giudicare una cosa buona se non c'è il paragone con la non buona... tu hai fatto ,,, è la pubblicizzazioneche torna comodo come alibi a chi non ha nessuna intenzione di stare nelle righe specialmente ciò li costa due euro o il dover cercare il luogo abilitato.
In risposta al messaggio di salito del 05/11/2017 alle 19:57:47oltre ad essere santi i comuni Italiani specialmente delle citta' ,luoghi e mete piu gettonate al TURISMO , ( CHE NON GUASTA MAI ) dovrebbero essere piu' civili nei confronti dei Camperisti o qualsiasi Turista che si trova di passaggio , specialmente per la raccolta dei Rifiuti, la raccolta delle acque sporche, e anche delle Toilette , per esempio se venite a Roma e vi scappa da fare qualche bisognino dovete per forza andare dentro un bar , pagare una consumazione per poi rifugiarvi in un bagnetto piccolo scomodo e puzzolente per espletare i vostri bisogni . quando in altre citta si trovano bagni a pagamento puliti e serviti ,questo in foto e' un bagno pubblico a SAINT MALO' in Bretagna , una cittadina molto gettonata dai Turisti
se tutti fossero santi non ci sarebbero discusioni ed è nella natura che ci sia una percentuale contro altrimenti come puoi giudicare una cosa buona se non c'è il paragone con la non buona... tu hai fatto ,,, è la pubblicizzazioneche torna comodo come alibi a chi non ha nessuna intenzione di stare nelle righe specialmente ciò li costa due euro o il dover cercare il luogo abilitato.
In risposta al messaggio di morodirho del 05/11/2017 alle 20:08:59...pubblicità allo scaricare nel tombino...
non cerco pubblicita', semplicemente non mi serve,ma non mi permetto di insultare con sottintesi le persone che non conosco e di cui non conosco i comportamenti.Posso pero' dire con assoluta franchezza che tra i camperistici sono moltissimi maleducati che pretendono solo diritti ma nessun dovere,tanto che in moltissimi luoghi non vengono accettati ,mentre fortunatamente non ho mai avuto problemi del genere
In risposta al messaggio di salito del 05/11/2017 alle 20:14:28OHHHHHH ! come sempre ci siamo arrivati al TOMBINO ! come se non bastasse parlarne ripetutamente su " COMPORTAMENTI "
...pubblicità allo scaricare nel tombino...
In risposta al messaggio di elefantin del 05/11/2017 alle 20:26:14...sto aspettando l info di come paga l asporto immondizie chi sta in libera...
OHHHHHH ! come sempre ci siamo arrivati al TOMBINO ! come se non bastasse parlarne ripetutamente su COMPORTAMENTI
In risposta al messaggio di Tequi del 06/11/2017 alle 09:01:09Dobbiamo accordarci sulla definizione di aree di sosta. Per me sono tali soltanto quelle previste dalla normativa regionale sulle strutture ricettive all'aria aperta.
Se l'area sosta è a pagamento deve prevedere anche la raccolta dei rifiuti. Se in libera bisogna organizzarsi. Quelle aree a pagamento che non prevedono la raccolta dei rifiuti per me andrebbero chiuse.chiuse o organizzate per la raccolta.
In risposta al messaggio di Motore 71 del 06/11/2017 alle 10:19:55Abito in provincia di Milano e il mio comune ha dato un giro di vite impressionante alla raccolta dei rifiuti.
Conosco l'area è un parcheggio misto camper, auto ed autobus turistici ed in un angolo ci sono i servizi camper service. Secondo me è un emerita cavolata togliere i secchi dell'immondizia se si vuol tenere pulita un aera,li ci girano molte tipologie di persone, io personalmente se faccio la visita al paese con l'autobus turistico mentre il gruppo fa la visita del paese qualche volta mi metto a pulire l'autobus e poi dove butto l'immondizia? Sarebbe da lasciarla in terra sui sacchi e mettere un cartello così imparate a mettere i secchi.
http://www.repubblica.it/econom...
In risposta al messaggio di elefantin del 05/11/2017 alle 20:12:42Ci puoi dire come viene fatta la raccolta dei rifiuti a casa tua? Grazie
oltre ad essere santi i comuni Italiani specialmente delle citta' ,luoghi e mete piu gettonate al TURISMO , ( CHE NON GUASTA MAI ) dovrebbero essere piu' civili nei confronti dei Camperisti o qualsiasi Turista che si trovadi passaggio , specialmente per la raccolta dei Rifiuti, la raccolta delle acque sporche, e anche delle Toilette , per esempio se venite a Roma e vi scappa da fare qualche bisognino dovete per forza andare dentro un bar , pagare una consumazione per poi rifugiarvi in un bagnetto piccolo scomodo e puzzolente per espletare i vostri bisogni . quando in altre citta si trovano bagni a pagamento puliti e serviti ,questo in foto e' un bagno pubblico a SAINT MALO' in Bretagna , una cittadina molto gettonata dai Turisti
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/11/2017 alle 15:30:03Forse non ci siamo capiti, ai comuni non interessa il colore dei cassonetti, interessa ridurre il più possibile l'indifferenziato.
Questo è un cassonetto per la raccolta rifiuti in Danimarca. Se i comuni trovano indecorosi quelli verdi, gialli, rossi ecc. dovrebbero prendere spunto
In risposta al messaggio di chorus del 06/11/2017 alle 15:36:05Concordo con te, sono anni che faccio la differenziata ma trovo che non si possano eliminare completamente i cassonetti in zone ad alto afflusso turistico. Meglio lasciarli differenziando la raccolta
Forse non ci siamo capiti, ai comuni non interessa il colore dei cassonetti, interessa ridurre il più possibile l'indifferenziato. E questo obiettivo lo persegui responsabilizzando i cittadini e togliendo i cassonetti dalle strade!