In risposta al messaggio di Popoto1 del 25/05/2022 alle 17:29:08Buonasera;
Salve a tutti, siamo nuovo del forum! La mia famiglia è alla ricerca di un camper usato (2 adulti, 2 bambini e un cane) da qualche settimana. Saremmo orientati su un mansardato con garage, ma che prezzi!! Ci siamo accortiche questo non è il momento migliore per acquistare, ma a noi è sorta questa “esigenza” ora, abbiamo due figli sotto i dieci anni e da una anno abbiamo un cane, con luiè diventato davvero difficile spostarsi anche solo per un week end al mare! Riusciamo a prendere qualcosa di decente con 20-25000 euro? Sotto quale anno non dovremmo scendere? Grazie Ciccin
In risposta al messaggio di mausone46 del 26/05/2022 alle 01:10:46I laika sono tra quelli che stiamo valutando, la sua risposta mi rassicura. L’unico problema è che, come ci mettiamo gli occhi, li vendono!
Il mansardato e' attualmente out of favor, cioe' non e' un camper molto richiesto, questa e' la vostra unica chance. Un Laika ecc...con 25k € anche se con 15 anni dovrebbe trovarsi e non e' roba da scartare, anzi. Io hoaperto un thread su un Camper di ottima qualita' ma di 21 anni, finora gli esperti del marchio mi hanno rassicurato che 21 anni per alcuni marchi, se tenuti bene sono ancora da valutare. Lo scorso anno ho valutato un Concorde di 15 anni con circa 100k km, era ancora in condizioni favolose. Fu venduto nel frattempo che ero in ferie. Buona ricerca
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 26/05/2022 alle 07:04:23Ho dato un’occhiata anche a quelli, ma la soluzione non ci convince molto. In più abbiamo l’auto a metano… in salita ci tocca scendere per spingere!
Hai considerato un piccolo caravan, così da avere una comoda base in campeggio?
In risposta al messaggio di Popoto1 del 26/05/2022 alle 08:20:13Una cosa così?
Ho dato un’occhiata anche a quelli, ma la soluzione non ci convince molto. In più abbiamo l’auto a metano… in salita ci tocca scendere per spingere!
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Popoto1 del 25/05/2022 alle 17:29:08Gli annunci possono riservare brutte sorprese, i migliori esemplari sono già tutti presi, rimangono le fregature.
Salve a tutti, siamo nuovo del forum! La mia famiglia è alla ricerca di un camper usato (2 adulti, 2 bambini e un cane) da qualche settimana. Saremmo orientati su un mansardato con garage, ma che prezzi!! Ci siamo accortiche questo non è il momento migliore per acquistare, ma a noi è sorta questa “esigenza” ora, abbiamo due figli sotto i dieci anni e da una anno abbiamo un cane, con luiè diventato davvero difficile spostarsi anche solo per un week end al mare! Riusciamo a prendere qualcosa di decente con 20-25000 euro? Sotto quale anno non dovremmo scendere? Grazie Ciccin
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/05/2022 alle 09:32:57Pensavamo di usarlo ogni volta che ce ne sarà l’occasione: week end fuori porta, mare, appoggio per escursioni in montagna (principalmente durante la bella stagione), vacanze estive. Per ora in Italia, poi quando ci siamo impratichiti non escluderei Europa.
Nessuno ti ha ancora chiesto che uso ne faresti del camper. Ha senso acquistare una BMW da 180.000 euro per fare 100 km alla settimana? forse no! Lo stesso discorso può valere per il camper. Io uso il camper solo 15 giornil'anno in estate ma rigorosamente in giro per l'Europa, quindi mi andava bene un entry level, purchè ben tenuto. Ho acquistato nel 2011 un 7 posti ed oggi che ha ben 23 anni è ancora efficiente sia di meccanica che di tutti i servizi a bordo (frigo, fuochi, boiler, pompa acqua, serbatoi, cellula abitativa - io lo conservo nel mio capannone lontano dalle intemperie e dalle calure estive) A seconda dell'uso che ne vorrai fare potresti prendere in considerazione molte altre soluzioni. Buona scelta
In risposta al messaggio di mausone46 del 26/05/2022 alle 01:10:46Buonasera;
Il mansardato e' attualmente out of favor, cioe' non e' un camper molto richiesto, questa e' la vostra unica chance. Un Laika ecc...con 25k € anche se con 15 anni dovrebbe trovarsi e non e' roba da scartare, anzi. Io hoaperto un thread su un Camper di ottima qualita' ma di 21 anni, finora gli esperti del marchio mi hanno rassicurato che 21 anni per alcuni marchi, se tenuti bene sono ancora da valutare. Lo scorso anno ho valutato un Concorde di 15 anni con circa 100k km, era ancora in condizioni favolose. Fu venduto nel frattempo che ero in ferie. Buona ricerca
In risposta al messaggio di Popoto1 del 26/05/2022 alle 08:18:24La velocità di crociera tra caravan e camper non è molto diversa, cambia molto in modo in cui li si utilizza e il costo di acquisto e manutenzione.
I laika sono tra quelli che stiamo valutando, la sua risposta mi rassicura. L’unico problema è che, come ci mettiamo gli occhi, li vendono!
In risposta al messaggio di Popoto1 del 26/05/2022 alle 08:44:24Per viaggiare tranquillo un mezzo vuoto deve pesare 3 tonnellate, questo mezzo mi sembra invece super accessoriato.
Una cosa così?
In risposta al messaggio di oigroig del 26/05/2022 alle 20:35:37Si, infatti il Concorde con i suoi 15 anni costava 73.000 € ed era un affare.
Buonasera; Personalmente pagare 25000 euro x un camper da 15 anni mai e poi mai. sopratutto xche difficilmente ha fatto 15 anni al coperto. Può essere qualsiasi marca ma gli anni pesano sia x gli esseri umani che xi mezzi a motore. gli esperti che rassicurano che un mezzo 21 anni può essere ancora valido, di solito viaggiano su un mezzo non più vecchio di 2/3 anni. io avevo un camper comprato nel 2006 nuovo e sempre rimessato al coperto dietro casa. era un mc louis 560 non era un top camper, ma il suo servizio lo ha sempre fatto alla grande, ma nonostante tutto i segni del tempo si vedevano ora al suo posto ho un zefiro 285 tl nuovo sempre sotto lo stesso tetto. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/05/2022 alle 01:11:45Buongiorno;
Si, infatti il Concorde con i suoi 15 anni costava 73.000 € ed era un affare. La differenza tra Camper e' a volte enorme, bisogna tastarli con mano ed occhio esperto per capire la differenza. Un Laika non e' un Mc Louis
In risposta al messaggio di Popoto1 del 26/05/2022 alle 08:44:24Buongiorno;
Una cosa così?
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 26/05/2022 alle 21:58:55Ma anche no.
Per viaggiare tranquillo un mezzo vuoto deve pesare 3 tonnellate, questo mezzo mi sembra invece super accessoriato. 300kg di acqua caricabile, chissà che ha combinato.
In risposta al messaggio di Popoto1 del 26/05/2022 alle 08:44:24I motori Ford di quegli anni erano soggetti alla "pistonite", argomento pluritrattato su queste pagine.
Una cosa così?
In risposta al messaggio di Popoto1 del 26/05/2022 alle 08:44:24Buongiorno,
Una cosa così?
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 27/05/2022 alle 08:28:17Quello è a trazione posteriore, non interessato dalla pistonite
I motori Ford di quegli anni erano soggetti alla pistonite, argomento pluritrattato su queste pagine. Aggiungiamoci poi tutto il resto, io quel camper lo lascerei dov'è. Tra l'altro è si un Laika ma della serie X, quella più economica.