In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2023 alle 15:53:57
ma va, andranno almeno a 110 ma dove li vedete icamio che vann oa 93? forse qualche extra cee, i camion sono tutti tarati a max 89 km/h io questa mattina che avevo fretta andavo ad 85 e li sorpassavo tutti i tuoi 93, non sono reali, sono molto abbondanti
Posso anche credere, ma sta di fatto che durante le ferie eccetto 2 camion gli altri stavano a 93/94km/h, ed avevo due navigatori che indicavano la velocità.
Se poi trovi, come me, durante un weekend in campeggio di luglio, chi dice che con il 3000 da 160cv, quando lui va piano fa 110km/h e non di meno in autostrada, ed è arrivato a 170, (a suo dire , non so se sia possibile, a sparlare è facile), ovviamente sopra i 35q di carico, perché aveva un mansardato mi sembra Carthago, beh allora io con il mio scassone, mi accontento degli 85-95/100?. E cerco di rimanere nella sicurezza.
Comunque i camion non fanno gli 89km/h.
Se mi accennano di superare, mollo passano e mi accodo....
In ferie una serata di trasferimento, auto che non supera a i 40kmh, fila di auto dietro, impossibilità di superare su strade secondarie della Puglia che non conosco, primo spiazzo utile, fermato sulla destra lasciate sfilare, (più di 20 auto) si sono accorti che non ero io il problema
, ma allora ero ultimo,
lo stesso quando vado in montagna con più di 3 auto lascio passare, e spesso mi ringraziano e viaggiamo tutti tranquilli.
Massimo