https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di apriti123 del 30/06/2017 alle 13:32:15Francamente i primi viaggi sono anche i più belli, perché quel poco di ingenuità di porta ad avere quelle avventure che poi con l'esperienza previeni rendendo sempre tutto troppo scontato.
Ciao, questa domanda é rivolta a tutti i camperisti esperti: che consigli dareste a chi si accinge a fare il primo viaggio in camper? Non mi riferisco ai consigli ovvi / scontanti (non caricate troppo il camper, fatel'assicurazione, portatevi delle scorte alimentari per le emergenze, ecc) - ma a cose che un non camperista normalmente non pensa. Aspetto con ansia tante risposte
In risposta al messaggio di 4road del 30/06/2017 alle 19:07:03e per fortuna che si è rotto: il vino nei fiaschi da 3 litri è sempre una vera schifezza!
Quattro o cinque anni fa , facendo una sosta in autogrill, mi capitò di vedere due camperisti (marito e moglie) cercare di arginare un lago di vino che dal pavimento del camper goggiolava giù dal gradino d'ingresso. Inpratica un grosso fiasco di vino da 3 litri si era rotto credo per gli scossoni e aveva allagato il mezzo. Da quella volta non ho più portato bottiglie di vetro in viaggio!
In risposta al messaggio di salito del 02/07/2017 alle 16:26:21Girando la chiave di accensione, la chiusura della parabola dovrebbe essere automatica, così come quella del gradino. Negli ultimi modelli, ora è cosi'.
In aggiunta hai Ricordati.. ...abbassare antenna parabola... ...ieri sulla A14 ne e' stata segnala una in carreggiata...
In risposta al messaggio di Gasoline del 02/07/2017 alle 21:49:24Verissimo, ma 30sec per un giro del mezzo prima di partire non fa male comunque :)
Girando la chiave di accensione, la chiusura della parabola dovrebbe essere automatica, così come quella del gradino. Negli ultimi modelli, ora è cosi'.
In risposta al messaggio di Gasoline del 02/07/2017 alle 21:49:24Confermo, è proprio così
Girando la chiave di accensione, la chiusura della parabola dovrebbe essere automatica, così come quella del gradino. Negli ultimi modelli, ora è cosi'.