https://verona.bakeca.it/dettag...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di camperonline87 del 02/09/2019 alle 16:51:20Ciao, bella iniziativa! Il camper come base per escursioni in bici.
Salve a tutti, ormai sono anni che accarezzo l'idea di acquistare un camper ma tra il timore di prendere una fregatura, il fatto che non ami particolarmente guidare, certe remore ecologiste... non sono mai passato all'azione.Reduce da un breve viaggio cicloturistico in bikepacking mi sono reso conto che con un camper potrei: - riposare sempre su un comodo letto anzichè in tenda (non tutti i camping affittano bungalow) - mangiare meglio, cucinando ciò che mi piace (ho passato una notte in bianco per un pasto indigesto servito in camping) - risparmiare qualcosa su vitto e alloggio facendo sosta libera - spingermi più lontano - fare tappa nelle migliori aree di sosta e da lì esplorare la zona con la mia bici da corsa. Ho solo la patente B, non ho mai viaggiato in camper, sarebbe sufficiente un mezzo per 1-2 persone con l'obiettivo di usarlo almeno 2 mesi l'anno, anche in periodo invernale. Mi ero innamorato di un Elnagh King 642 (80.000 km del '97), ben accessoriato, in vendita per 10k €; purtroppo già venduto quando contattai il proprietario. In questi giorni ho consultato diversi portali, restringendo la ricerca a: - motorhome / semintegrali (per limitare i consumi e avere meno intralci: guidabilità, possibilità di parcheggio,ecc.) - in vendita da concessionari (per avere qualche garanzia) - entro i 6,50m di lunghezza - con cilindrata superiore a 1900cc (che avevo letto può dare problemi su strade in salita, giusto?) - entro i 16.000€ Oltre a questi requisiti, potete suggerire altro? Ad esempio età, km percorsi, n° di proprietari, meccanica, marca cellula abitativa, insomma qualsiasi cosa vi venga in mente. Ecco gli annunci che ho selezionato finora, in ordine di gradimento: 1 - ... 2 - ... 3 - ... Che ne pensate? Rapporto qualità-prezzo?
In risposta al messaggio di camperonline87 del 02/09/2019 alle 16:51:20Tra i tre, il primo, gli altri sono di categoria inferiore ed hanno problemi congeniti di infiltrazioni
Salve a tutti, ormai sono anni che accarezzo l'idea di acquistare un camper ma tra il timore di prendere una fregatura, il fatto che non ami particolarmente guidare, certe remore ecologiste... non sono mai passato all'azione.Reduce da un breve viaggio cicloturistico in bikepacking mi sono reso conto che con un camper potrei: - riposare sempre su un comodo letto anzichè in tenda (non tutti i camping affittano bungalow) - mangiare meglio, cucinando ciò che mi piace (ho passato una notte in bianco per un pasto indigesto servito in camping) - risparmiare qualcosa su vitto e alloggio facendo sosta libera - spingermi più lontano - fare tappa nelle migliori aree di sosta e da lì esplorare la zona con la mia bici da corsa. Ho solo la patente B, non ho mai viaggiato in camper, sarebbe sufficiente un mezzo per 1-2 persone con l'obiettivo di usarlo almeno 2 mesi l'anno, anche in periodo invernale. Mi ero innamorato di un Elnagh King 642 (80.000 km del '97), ben accessoriato, in vendita per 10k €; purtroppo già venduto quando contattai il proprietario. In questi giorni ho consultato diversi portali, restringendo la ricerca a: - motorhome / semintegrali (per limitare i consumi e avere meno intralci: guidabilità, possibilità di parcheggio,ecc.) - in vendita da concessionari (per avere qualche garanzia) - entro i 6,50m di lunghezza - con cilindrata superiore a 1900cc (che avevo letto può dare problemi su strade in salita, giusto?) - entro i 16.000€ Oltre a questi requisiti, potete suggerire altro? Ad esempio età, km percorsi, n° di proprietari, meccanica, marca cellula abitativa, insomma qualsiasi cosa vi venga in mente. Ecco gli annunci che ho selezionato finora, in ordine di gradimento: 1 - ... 2 - ... 3 - ... Che ne pensate? Rapporto qualità-prezzo?
In risposta al messaggio di camperonline87 del 03/09/2019 alle 22:53:09tra il “credere” e il “ provare”c’é in mezzo un oceano.
@speedo: ciao e grazie, l'Hobby che hai linkato è davvero molto bello anche internamente, sembra un mini appartamento di lusso; peccato solo per la lunghezza, ad occhio mi sembra superare i 6,50m. Vero, con la bici all'esternonon dormirei sonni tranquilli per cui se non dovessi trovare un veicolo con garage la porterei all'interno della cellula. @Foxhound: avevo curiosato anche tra annunci di camper puri / furgonati, però mi sembrano troppo angusti. L'ideale per me credo sia un semintegrale / profilato oppure un mansardato entro i 6,50m, a seconda del rapporto qualità prezzo. @impiegatodelvolante: ora che ci penso avevo letto qualche recensione non positiva a proposito dell'elnagh sleek, l'altro modello invece non lo conoscevo. Ora, avendo escluso gli altri due, si tratta di capire se il prezzo richiesto per il Mobilvetta è adeguato...
In risposta al messaggio di Foxhound del 05/09/2019 alle 18:23:05Bisognerebbe provarli tutti per dei mesi, non basta un noleggio di qualche giorno, ma capisco che tu abbia scelto il furgone rispetto a un bisonte di 7,5 metri.
tra il “credere” e il “ provare”c’é in mezzo un oceano. io ero partito affittando un 7,5m semintegrale e alla fine ho comprato un furgone...per quello ti ho consigliato l’affitto.
Laika Ecovip 7r (1)
Laika Ecovip 7r (2)
Hymer b584
Burstner i542 elegance
Possl 2win
Adria Twin
In risposta al messaggio di camperonline87 del 13/02/2020 alle 22:19:54Mi sembra che ancora non hai le idee chiare visto che hai messo tre tipologie diverse di camper.
Forse ci siamo! Ho consultato decine e decine di annunci su subito.it e ho ristretto la selezione a questi mezzi in base a lunghezza (entro i 6,50), km percorsi, età, affidabilità del marchio, prezzo: semintegrali: - LaikaEcovip 7r (1) - Laika Ecovip 7r (2) motorhome: - Hymer b584 - Burstner i542 elegance furgonati: - Possl 2win - Adria Twin Che dite, i prezzi sono adeguati? A me risultano abbastanza eccessive le richieste per il Burstner e l'Adria, però mi piacciono e non li ho voluti escludere... Poi sarebbe interessante un vostro parere sul valore degli accessori, che io non so assolutamente quantificare.
In risposta al messaggio di Grinza del 14/02/2020 alle 08:52:40Ho messo tre tipologie perchè ciascuna ha i suoi lati positivi e negativi.
Mi sembra che ancora non hai le idee chiare visto che hai messo tre tipologie diverse di camper. A te serve un mezzo con garage per portare le bici e diversi accessori e ricambi. Un Mh é meno indicato se usi strade non convenzionaliperché se si rompe il parabrezza sei fermo, poi se sono molto vecchi rischi di non trovare il ricambio. Un furgonato non ha spazio per riporre bici e ricambi quindi la scelta (teoricamente) io mi orienterei su un semintegrale compatto con garage.. Poi, come dico sempre, prendi quello che piace a te.
In risposta al messaggio di bruno it del 14/02/2020 alle 15:45:56Sul portabici potrebbero rubarla di notte.
Una o due persone, vacanze dinamiche, sosta libera, spingersi lontano...secondo me il furgonato soddisfa appieno le tue richieste. La bici? Sul portabici e quando non lo abiti la cacci all'interno (è leggera, non è unamoto), che problema c'è! Il possl o l'adria vanno benissimo, sui 5.50 vai alla grande dappertutto, pure nei parcheggi in città, e all'acquisto eviti la fregatura di ritrovarti con qualche infiltrazione nascosta ma che immancabilmente, come tutte le infiltrazioni, dopo poche settimane salta fuori; questo non sempre, ma spesso. Bruno
In risposta al messaggio di bruno it del 14/02/2020 alle 21:33:16Certo, lo scrivevo sopra, però tenendola all'interno si riduce lo spazio a disposizione, che già è limitato.
Sui prezzi si può discutere, sulla bici dico che ci sta anche all'interno mentre dormi e senza nulla togliere, sul fornetto a gas non l'ho capita. Comunque nè, come per le scarpe, ognuno ha la sua misura e modello. Bruno