https://m.mobile.de/auto-insera...
https://www.kleinanzeigen.de/s-...
https://m.mobile.de/auto-insera...
In risposta al messaggio di Alan Ciurma del 17/11/2024 alle 12:20:42Buonasera;
Pareri?
In risposta al messaggio di ledzep del 19/11/2024 alle 18:59:53Si hai ragione!
ti stavo per dire vallo a vedere ma poi noto che è un annuncio del 21 dicembre 2012 fossi in te affinerei le fonti
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/11/2024 alle 19:57:04i link su
penso che meno di così per un 4x4 sia impossibile, Magari come suggeriva qualcuno del forum lo porti in Marocco per una revisione economica
https://www.mobile.de/
non riesco ad aprirli.In risposta al messaggio di Pedro2 del 19/11/2024 alle 20:39:16Si ovviamente lo spirito è anche quello di avventura. Cioè è chiaro che non sto cercando il mezzo perfetto con quei soldi.
Con quei soldi a tutt'oggi ci prendi solo una vecchia carriola che oddio può essere pure divertente basta avere spirito d'avventura e tanta voglia di viaggiare. C'è chi gira il mondo con una tenda in bicicletta. Quei vecchifurgoni tedeschi li ho visti in giro spesso con una panca e un cesso portatile sia con equipaggi 20 enni che pensionati (l'ultimo il mese scorso in Toscana avranno avuto na 75 ina d'anni a testa) quindi se hai voglia vai. P.s.Nel van dei pensionati attaccato alla parete c'era un termosifone quello dei bagni tipo asciugasalviette quindi la fantasia non ha limiti...
In risposta al messaggio di Alan Ciurma del 20/11/2024 alle 00:12:17Diciamo che adesso i prezzi sono sempre fuori di testa...immagina che pochi anni fà quei cosi che hai visto te l'avrebbero regalati. Adesso tutti vogliono il camper...ma molti non sanno quello che fanno
Si ovviamente lo spirito è anche quello di avventura. Cioè è chiaro che non sto cercando il mezzo perfetto con quei soldi. La domanda vera è se ha senso comprare adesso o se i prezzi caleranno.
In risposta al messaggio di Alan Ciurma del 20/11/2024 alle 00:09:23a me si aprono, non saprei... la faccenda della ruggine esiste, ma si possono risanare. tieni sempre presente che vuoi investire circa un terzo di quello che sarebbe il prezzo idoneo per un furgonato 4x4 (che, con un pò di fortuna, possa dare adeguate garanzie di affidabilità); quindi la coperta è corta, da qualche parte devi rischiare.. ma, almeno, lo sprinter ha un progetto più recente, una base affidabile e una buona diffusione, anche se non ha caratteristiche fuoristradistiche, per quello meglio il daily (che, a prezzi, peggio mi sento e, inoltre, è un camioncino).
i link su non riesco ad aprirli. L'altro sembra bello. Domanda: i mezzi tedeschi non sono più soggetti a usura causa sale?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/11/2024 alle 10:08:39Grazie, ottimi consigli.
a me si aprono, non saprei... la faccenda della ruggine esiste, ma si possono risanare. tieni sempre presente che vuoi investire circa un terzo di quello che sarebbe il prezzo idoneo per un furgonato 4x4 (che, con un pòdi fortuna, possa dare adeguate garanzie di affidabilità); quindi la coperta è corta, da qualche parte devi rischiare.. ma, almeno, lo sprinter ha un progetto più recente, una base affidabile e una buona diffusione, anche se non ha caratteristiche fuoristradistiche, per quello meglio il daily (che, a prezzi, peggio mi sento e, inoltre, è un camioncino). Se ci tieni all'off-road puoi anche cercare un daily (o anche uno sprinter) 2 wd camperizzato e migliorarne le capacità di districarsi su terreni accidentati con un assetto rialzato e il blocco differenziale. Col ducato niente da fare, sei destinato a impantanarti! Buona ricerca
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/11/2024 alle 10:08:39Ma hanno miliardi di chilometri
a me si aprono, non saprei... la faccenda della ruggine esiste, ma si possono risanare. tieni sempre presente che vuoi investire circa un terzo di quello che sarebbe il prezzo idoneo per un furgonato 4x4 (che, con un pòdi fortuna, possa dare adeguate garanzie di affidabilità); quindi la coperta è corta, da qualche parte devi rischiare.. ma, almeno, lo sprinter ha un progetto più recente, una base affidabile e una buona diffusione, anche se non ha caratteristiche fuoristradistiche, per quello meglio il daily (che, a prezzi, peggio mi sento e, inoltre, è un camioncino). Se ci tieni all'off-road puoi anche cercare un daily (o anche uno sprinter) 2 wd camperizzato e migliorarne le capacità di districarsi su terreni accidentati con un assetto rialzato e il blocco differenziale. Col ducato niente da fare, sei destinato a impantanarti! Buona ricerca
In risposta al messaggio di Grinza del 20/11/2024 alle 13:38:44Quello più recente dichiara che il motore ha 100.000 km, un altro Ne ha poco più di 200, Certamente sono ben lungi dall'essere l'optimum, ma sono immatricolati e allestiti autocaravan, hanno quattro ruote motrici e fama di affidabilità. Il mio Viano, con meccanica v6 ha superato da un po' i 300.000, non ha nessuna evidenza di malfunzionamenti, non consuma acqua olio ne fa rumori strani, supera i 200 km orari di tachimetro. Io credo che con un po' di fortuna, facendo le opportune verifiche, un mezzo del genere può farti divertire per qualche annetto. Personalmente preferirei mettere insieme qualche euro in più e prendere un mezzo più fresco. Il primo mezzo di cui ho messo un link Era un ex pompieri con cellula se non sbaglio con 30.000 km, Io preferirei buttarci dentro un letto e un po' di mobilio economico ed avere la garanzia di non restare a piedi, ma il nostro amico preferisce non cimentarsi nel bricolage E, effettivamente non sarebbe in regola.
Ma hanno miliardi di chilometri
https://www.autoscout24.it/annu...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/11/2024 alle 10:08:39si aprono forse da telefonino e forse perché loggato alla piattaforma, anche a me non si aprono da PC
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/11/2024 alle 10:08:39
https://www.facebook.com/share/...
https://www.facebook.com/groups...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Alan Ciurma del 22/11/2024 alle 17:25:59Quello bianco nella foto si vede ( se zoommi le foto) una infiltrazione dall'oblò centrale e muffa varia nera anche negli angoli della mansardina credo...poco male per un furgone ma non è una cosa da trascurare
Ok grazie, io metto dei mezzi per avere feedback, se vi va. Sto cercando di capirci qualcosa :) Questo non è un 4x4 ma sembra messo bene. questo?