In risposta al messaggio di masivo del 21/03/2017 alle 21:08:30
A me sarebbe bastata la prima impressione deludente, per scartare quel camper, figuriamoci con quello che poi hai saputo, anche secondo me quel camper riserverà ancora brutte sorprese. E' un grosso errore focalizzare laricerca di un camper ideale, in una zona specifica e ristretta,.... stavo facendo questo errore anche io, mi stavo adattando a ciò che c' era in giro tra Verona e dintorni, poi decisi cosa volevo esattamente, andai in internet ne trovai un paio, uno era già stato venduto in zona Asti-Cuneo l' altro lo andai a vedere immediatamente in zona Varese, corrispondeva a ciò che cercavo e lo presi. IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Io ho spaziato tutta Italia, ho letto centinaia di annunci e ho fatto decine di telefonate ma alla fine ho visto un solo camper, il mio: nessun altro ha superato lo sbarramento incrociato di modello, prezzo, stato di conservazione e accessori installati(*).
In risposta al messaggio di iw5ci del 22/03/2017 alle 09:48:05
Io ero andato da un concessionario grande per aiutare un amico a comprare una roulotte usata. Non avevo la minima intenzione di cambiare camper , mi sono trovato davanti il camper usato dei miei sogni con tutti gli accessori che volevo e come un ebete sono uscito con 48000 euro in meno e un sorriso ebete stampato in faccia :) Quando e' il tuo lo saprai. Andrea IW5CI
Ah Ah iw5ci...brutta "bestia" il colpo di fulmine...
In risposta al messaggio di speedo del 21/03/2017 alle 20:02:11
Mah, io non escluderei a priori un ex noleggio e quatomeno andrei a valutarlo di persona. È un ex noleggio ma da quanto ce l'ha l'attuale proprietario? La cellula è meglio rispetto al kentucky, è un mezzo basilare ma di sostanza. Mi pare più corretto però un prezzo di 24k.
Vero hai ragione, sono partito prevenuto, però io ho fatto 7/8 noleggi con vari modelli di camper e tutte le volte tranne una che ero praticamente il primo a usarlo (aveva 600 km), ho trovato i mezzi veramente malconci e o malsistemati, interni graffiati, rovinati, parti di mobilio mezzi staccati e mal sistemati alcuni addirittura mancanti, cerniere rotte, box doccia crepati, fiancate e finestre strisciate contro i rami delle piante, tapezzerie macchiate ecc. Per il prezzo sicuramente gli avrei offerto meno di quello da lui richiesto anche perchè praticamente non ha nessun ombra di optional. Poi sinceramente non ho capito nemmeno se è un privato o un concessionario/officina. I sun living li ho visti all'ultima fiera di Novegro (ovviamente i modelli nuovi) e tutto sommato li ho trovati molto carini considerando comunque che sono una fascia economica.
http://www.subito.it/caravan-e-...
gli arca tipo il 715 glmhttp://www.subito.it/caravan-e-...
e gli knaus sun traveller 650 lghttp://www.subito.it/caravan-e-...
camper presi da me in considerazione e che ritengo ottimi e con un prezzo massimo (trattando un pò) poco sotto i 25mila non li posso considerare perchè hanno praticamente tutti l'omologazione per solo 4 posti in viaggio (io ne vorrei almeno 5), quindi dovrei comunque puntare a camper di fasce inferiori e un pò più leggere.... Continuiamo la ricerca, tanto mi sembra di aver capito che la mia offerta non gli interessa visto che non mi richiama.....In risposta al messaggio di scamperato del 23/03/2017 alle 12:23:21
Vero hai ragione, sono partito prevenuto, però io ho fatto 7/8 noleggi con vari modelli di camper e tutte le volte tranne una che ero praticamente il primo a usarlo (aveva 600 km), ho trovato i mezzi veramente malconci eo malsistemati, interni graffiati, rovinati, parti di mobilio mezzi staccati e mal sistemati alcuni addirittura mancanti, cerniere rotte, box doccia crepati, fiancate e finestre strisciate contro i rami delle piante, tapezzerie macchiate ecc. Per il prezzo sicuramente gli avrei offerto meno di quello da lui richiesto anche perchè praticamente non ha nessun ombra di optional. Poi sinceramente non ho capito nemmeno se è un privato o un concessionario/officina. I sun living li ho visti all'ultima fiera di Novegro (ovviamente i modelli nuovi) e tutto sommato li ho trovati molto carini considerando comunque che sono una fascia economica.
Eh si, del 2014 non volevo nemmeno andare a vederli gli ex noleggio...... poi per passare un pomeriggio sono andato a vederne uno (molto simile al sun living che hai visto...) e contro ogni previsione me lo son comprato!
In risposta al messaggio di speedo del 24/03/2017 alle 13:11:30
SPORT era la linea economica di Adria (fino al 2010), stessa cellula ma semplificato nelle dotazioni ed allestimenti. Gli adria 'Sport' sono poi diventati i Sun Living a tutti gli effetti. Quindi tra Coral e Sport la differenzaesiste. Esteriormente, a colpo d'occhio, le mansarde degli sport hanno finestra solo sul lato Dx e questa è basculante anzichè scorrevole. E chiaramente uno Sport DEVE costare un pezzo meno di un Coral.... ma vedendo gli annunci vedo prezzo fuori logica, pronti per polli da spennare.
Grazie mille, quindi per capire la differenza basta vedere se ha una o due finestre in mansarda, chiarissimo. In effetti a livello di camper usati tra coral, e sport non vedo differenze di prezzo come dici anche tu, anzi a volte sono quasi più alti i prezzi degli sport.
http://www.subito.it/vi/2000744...
ovviamente neanche ci provo (mi vergogno a chiederlo)http://www.subito.it/vi/1951600...
reputo abbia un prezzo decisamente alto visto che non ha nemmeno l'ombra di un accessorio.