In risposta al messaggio di ecostar del 28/08/2019 alle 23:36:13grazie Mario, ho visionato anche dei profilati ma non mi convince il letto basculante in quanto nella maggior parte dei casi preclude l'ingresso ed il mansardato oltre ad avere sempre i letti disponibili in caso di una necessità posso anche ospitare altre 2 persone
oltre che carino credo sia adatto per voi due anche se vedrei meglio un profilato o semiintegrale ,se da concessionario il costo è abbastanza in linea ma probabilmente senza permuta riesci a spuntare una buona scontistica , direi non oltre 26000 euro , hai qualche particolare esigienza per decidere su un mansardato ? mario
In risposta al messaggio di Sergione66 del 29/08/2019 alle 11:57:32grazie Sergio, avevo letto la prova, siamo pensionati ma abbastanza atletici e poi diciamo che il budget è intorno ai 25k€ e camper del 2011 con pochi km ed euro 5 se ne trovano pochi, resta il fatto che i letti gemelli sarebbero l'ideale
Avendolo avuto sul furgonato ti consiglio di valutare bene il matrimoniale trasversale in coda per 2 motivi. Accesso non ideale soprattutto per la persona che dorme rivolta verso la parete, e larghezza che nel vostro casosarebbe 138 cm all'altezza delle spalle e 120cm dai piedi. Misure non proprio abbondanti. Non so la vostra età e stato di forma, ma dichiarandovi pensionati mi posso fare un'idea anche pensando che si va avanti negli anni e le acrobazie per salire e scendere dal letto diventano sempre più complicate. Volendo acquistare un mezzo per tenerlo diversi anni è un'aspetto da valutare. Personalmente punterei ad un matrimoniale centrale o letti gemelli sicuramente più spaziosi ed accessibili con più facilità rispetto al letto trasversale. Qui c'è la prova fatta da COL del mezzo in questione.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 29/08/2019 alle 12:13:21''pensionati ma atletici'', non serve , quando devi andare in bagno devi scavalcare il/la compagna,la devi svegliare , e quando torni a letto la devi ''riscavalcare ,e non è il massimo , all'inizio ti sembra una fesseria, alla lunga diventa frustrante.per tutto il resto ok
grazie Sergio, avevo letto la prova, siamo pensionati ma abbastanza atletici e poi diciamo che il budget è intorno ai 25k€ e camper del 2011 con pochi km ed euro 5 se ne trovano pochi, resta il fatto che i letti gemelli sarebbero l'ideale
In risposta al messaggio di morodirho del 29/08/2019 alle 20:34:07ma avendo i letti sia in mansarda che posteriore, per dormire letti separati
''pensionati ma atletici'', non serve , quando devi andare in bagno devi scavalcare il/la compagna,la devi svegliare , e quando torni a letto la devi ''riscavalcare ,e non è il massimo , all'inizio ti sembra una fesseria, alla lunga diventa frustrante.per tutto il resto ok
In risposta al messaggio di Karbon17 del 29/08/2019 alle 22:26:46Ottima osservazione..., sono vent'anni che in camper adottiamo il metodo letti separati, tre persone tre letti separati...
ma avendo i letti sia in mansarda che posteriore, per dormire letti separati buon viaggio a tutti
In risposta al messaggio di Karbon17 del 30/08/2019 alle 11:56:38peso 3300kg
Amici purtroppo il camper è stato venduto ad altri ma avrei trovato un'alternativa molto simile Giottiline GIOTTILINE THERRY T22 cosa ne pensate, oltre alle considerazioni dei letti in mansarda che nonostante le scomoditàmi permette di contenere le dimensioni ? Marca:Giottiline Meccanica:Fiat Modello:GIOTTILINE THERRY T22Potenza:Da 121 a 140 cv Anno:2010Motore:DUCATO 2300 MJ Km:67255Posti omol./letto:4/5 Prezzo:€ 28.300 Lun x Lar x Alt:599 x 235 x - Dotazione di serie:Cambio Manuale Meccanica: FIAT DUCATO 2300MJ Potenza: 130CV Lunghezza: 599cm. Larghezza: 235cm. Posti letto: 5 Posti omologati: 4 Peso: 3.300 Kg. Clima cabina, Tendalino, Portabici 2p., gavone Garage, Comfort Pack (vetri e specchi elettrici, 4 braccioli, sedile guida regolabile in altezza), Pannello fotovoltaico, Antenna TV, luce esterna, Finestre Dometic con telaio in alluminio, Porta ingresso con Zanzariera, finestra e pattumiera, Maxi oblò a tetto, riscaldamento Truma Combi, aria canalizzata in mansarda, cappa aspirante cucina 3 fuochi, frigo 100lt., porta rigida in doccia, bagno con finestra e oblò a tetto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2019 alle 12:38:18penso che sia il peso massimo consentito in ordine di marcia, bisognerebbe verificare quanto carico è possibile detratto il peso a vuoto del camper
peso 3300kg a cosa si riferisce? al peso attuale con tutte le dotazioni prescritte, al peso complessivo (ptt) o al peso a vuoto dichiarato dal costruttore? nel primo caso, essendo in due e portandosi dietro il minimo indispensabile,forse riuscireste a stare nei pesi. nel secondo caso, se fosse il peso totale a terra (ptt) e non sapendo quale sia la tara, è difficile capire cosa ci potresti ancora caricare. nel terzo caso a quel peso devi sommare tutto ciò che è stato aggiunto fuori dalla fabbrica ( tendalino, batterie, portabici, pannelli, bombole del gas, ect) che vanno ad incidere con quello che potresti ancora caricarci
In risposta al messaggio di Karbon17 del 30/08/2019 alle 13:06:29se fosse così, la vedo dura rientrare nei pesi consentiti dalla legge
penso che sia il peso massimo consentito in ordine di marcia, bisognerebbe verificare quanto carico è possibile detratto il peso a vuoto del camper
In risposta al messaggio di Karbon17 del 30/08/2019 alle 13:34:03i ford motorizzati con il 2.2. e trazione anteriore, hanno problemi con i pistoni ( vedi pistonite
questo potrebbe essere un'alternativa, un po' più lungo solo due posti letto più un terzo di fortuna Marca:Hymer Meccanica:Ford Modello:VAN 563Potenza:Da 121 a 140 cv Anno:2009Motore:TRANSIT 2,2 TDCI Km:39900Posti omol./letto:4/3Prezzo:€ 29.600 Lun x Lar x Alt:659 x 214 x - Dotazione di serie:Cambio Manuale Meccanica: FORD TRANSIT 2,2 TDCi Potenza: 140CV Lunghezza: 659�cm. Larghezza: 214�cm. Posti letto: 3 Posti omologati: 4 Peso: 3.500 Kg. Clima cabina, Portamoto, Tendalino FIAMMA, ABS, ASR, ESP, Cruise Control, pneumatici maggiorati da 16', Airbag guida e passeggero, vetri e specchi elettrici, chiusura centralizzata, carrozzeria in colore grigio metallizzato, Bandelle laterali in alluminio, radio FORD, Oscuranti REMIS, sedili in cabina girevoli con braccioli, gavone garage, Luce esterna, zanzariera porta ingresso, Pannello fotovoltaico, Antenna TV, Riscaldamento TRUMA Combi, Frigo 90l., Cucina 3 fuochi, Toilette Thetford a cassetta..
https://forum.camperonline.it/t...
) , ma non so in quali anniIn risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2019 alle 14:07:58ho letto il trend specifico sui motori Ford quindi meglio evitare visto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo
i ford motorizzati con il 2.2. e trazione anteriore, hanno problemi con i pistoni ( vedi pistonite , ma non so in quali anni