www.trovocamper.it
è un sito dove ci sono moltissime inserzioni di vendita di professionisti. Valuta bene il prezzo da chiedere e se puoi, cerca di stare sotto le loro valutazioni chiaramente per dei mezzi simili al tuo. Considera inoltre che dal prezzo che chiedi, devi praticare in linea di massima un ulteriore sconto di contrattazione con l'acquirente. Non demoralizzarti, devi solo avere pazienza se l'offerta merita vedrai che concludi. Io in sei mesi ne ho venduto due l'ultimo la settimana scorsa un semintegrale di sette mesi ed ieri, ho concluso l'acquisto del prossimo. Tieni inoltre presente che i prezzi sull'usato sono quasi tutti bloccati e molto concorrenziali. Di fatto, sono i professionisti che si stanno buttando a capofitto sulla vendita dell'usato cercando di guadagnarci il più possibile ciò, a mio parere è dovuto al sensibile calo delle vendite dei mezzi nuovi nonchè alle alte percentuali di sconto che vengono applicate dai vari concessionari sulle vendite del nuovo, finalizzate al rapido smaltimento del loro parco macchine. Ti posso assicurare che da quello che ho visto in questi giorni, i capannoni sono veramente pieni. Ps. perchè non provi a farti fare un preventivo su un mezzo nuovo dando indietro il tuo?quote:Risposta al messaggio di iltromba inserito in data 04/10/2009 10:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao iltromba so che scherzavi non mi sono mica offeso[:)][:)][:)][:)][:)][:)] ho già fatto fare dei preventivi su permute del mio, se riesco a venderlo da privato facendo due conti mi risparmierei 3000/4000 euri da spendere in acessori.... aspetto un pò poi lo do in permuta.... grazie
quote:Risposta al messaggio di fran65 inserito in data 05/10/2009 15:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie francesca credo che seguirò il tuo consiglio, ho deciso da aspettare un mese poi se niente verrà lo darò in permuta
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 02/10/2009 23:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un buon prezzo, però mio fratello a maggio di quest'anno ha comprato da un privato a Firenze un Superbrig 678 del 2004, con circa 40.000 Km a 22.000 euro, con gli accessori di serie , tendalino e portabici, l'ex propietario voleva venderlo in fretta. Una cosa è sicura...più il prezzo è basso più lo vendi velocemente. Di conseguenza anche mio fratello, ha venduto il suo Rimor Koala dell'89 a 4000 euro anzicchè 7000, così sono stati contenti in tre![:D]
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 02/10/2009 23:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai guardato su eurotax quanto vale il tuo mezzo ?
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 07/10/2009 22:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le informazioni che hai avuto sono sincere, e io avvallo la vendita fra privati, a me è sempre andata bene e i compratori sempre soddisfatti. Io parto dal presupposto che l'affare lo si deve fare sempre in due, rigorosamente in due...... Ciao e in bocca al lupo