In risposta al messaggio di Agrippa 10 del 12/08/2020 alle 12:00:48
Non sono un' esperto di camper ma sono intenzionato a comprarne uno, probabilmente la domanda sarà sciocca ma la faccio comununque, non si sa mai :) Per quanto riguarda i letti, si possono personalizzare? Nel senso cambiare materassi ad esempio
In risposta al messaggio di Agrippa 10 del 12/08/2020 alle 12:00:48Come ti hanno detto tutto si puo fare e modificare, sopratutto su un camper. Basta pagare, ci sono aziende che fanno tutto su misura.
Non sono un' esperto di camper ma sono intenzionato a comprarne uno, probabilmente la domanda sarà sciocca ma la faccio comununque, non si sa mai :) Per quanto riguarda i letti, si possono personalizzare? Nel senso cambiare materassi ad esempio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/08/2020 alle 12:39:02Da oltre 11 anni e sugli ultimi camper ho sempre "modificato"
si, si può personalizzare come si vuole, esistono ditte che fanno materassi su misura in vari materiali ( una famosa è Il fuorimisura) poi esistono sistemi anche per il supporto dei materassi al posto delle classiche doghe ( alcuni camper non hanno nemmeno quelle) è il sistema Froli
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/08/2020 alle 05:46:39Consiretati i Froli , ma anche quelli se ci si mette in piedi sopra uno o due
Da oltre 11 anni e sugli ultimi camper ho sempre modificato il letto posteriore : Levate le doghe in quanto inutili ,data la vicinanza con il piano sottostante e dove appena appoggiati si andava a fine corsa e si sentivanosotto il materasso anche se quello Laika è bello alto 13.14 cm circa. Consiretati i Froli , ma anche quelli se ci si mette in piedi sopra uno o due si schiacciano e siamo sempre sul duro. Allora ho costruito un : Sistema a cuscini ad aria gonfiabili. Prese due lenzuola robuste e distanziate con setti verticali di 7/8 cm ogni 25.27 cm creando delle zone lunghe dove sono stati infilati in molte file ,36 piccoli cuscini gonfiati al 70% e mantenuti morbidi. Anche solo salendo con un piede su uno di questi non si comprime e non si arriva a toccare il fondo. Mai dormito così bene nemmeno a casa. Il tutto è anche facilmente asportabile per pulizia o per riciclo su mezzo nuovo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/08/2020 alle 12:19:52No non dormo in piedi ma mi serve stare in piedi in centro
Consiretati i Froli , ma anche quelli se ci si mette in piedi sopra uno o due Perché, tu dormi in piedi come i cavalli?
In risposta al messaggio di Agrippa 10 del 12/08/2020 alle 12:00:48La domanda non è per nulla sciocca, anzi, una delle più intelligenti che ci sia.
qui
però non credo ci siano anche per camper.In risposta al messaggio di Agrippa 10 del 22/09/2020 alle 10:04:29Secondo me online si trova di tutto ma ... sai, forse la cosa più pratica è portare quello vecchio così lui lo modella uguale uguale. L'artigiano dove io ho comperato era più conveniente dei negozi con prodotti griffati.
Grazie mille delle numerose risposte, detto ciò ho un altra domanda da porvi. Questo tipo di materassi si possono ottenere esclusivamente da artigiani o sono vendibili anche online tramite qualche e commerce? Io per la casa avevo effettuato l'ultimo acquisto qui però non credo ci siano anche per camper.
https://www.borghinimaterassi.it