In risposta al messaggio di Vitto9090 del 27/08/2023 alle 20:05:52Ciao, prendi una roulotte usata ( dentro hai comunque il necessario per vivere fornelli, bagno, letti, tavolo ecc.)la guidi con la patente B senza problemi, vai in campeggio dove hai tutto, bagni, docce e poi giri in auto, e potrai andare dove i camperisti se lo sognano se non scooterizzati ! Ah ah ah ! E poi paghi l'assicurazione-bollo auto e una piccola assicurazione e bollo per la caravan, se hai il camper assicurazione piena e bollo idem e poi ...con 7000€ prenderesti un catorcio euro 0-1-2-3 e avresti problemi a circolare!
Buonasera a tutti, Sono ormai intenzionato e deciso ad acquistare un camper/roulotte, dopo qualche anno di risparmi mi sono finalmente deciso a fare questo passo. Naturalmente sono del tutto ignorante in materia e chiedoa voi consigli preziosi, ho una famiglia con due bimbe di 4 e un anno, da poco ho acquistato una Renault Arkana e i soldi non sono molti a disposizione… il budget per acquisto camper è di 7000 euro non oltre… so che con queste cifre prendo un camper usato di circa 30 anni se mi dice bene ma purtroppo non ho altre soluzioni. Il sogno è comunque il camper ma se il budget è troppo ristretto e rischio di prendere un rottame e rimanere per strada ad ogni viaggio a questo punto forse potrei anche optare per una roulotte (visto che l’auto è nuova e impeccabile), unico dubbio è il fatto che ho la patente B quindi più di tanto non posso trainare e soprattutto il dubbio che l’arkana possa riuscire a trainare un caravan…. Insomma voi esperti consigliatemi perchè sono ad un bivio: “camper usato e rischio di rimanere per strada perché vecchio di 30 anni oppure roulotte trainata da auto nuovissima e andare sicuri sul motore?”. Vi ringrazio di cuore in anticipo e vi auguro una buona serata a tutti!! Vitt
In risposta al messaggio di Vitto9090 del 27/08/2023 alle 20:05:52Io ti consiglio sicuramente una roulotte di circa 4,50 mt escluso timone,sono sotto i 750kg quindi patente B senza la E.
Buonasera a tutti, Sono ormai intenzionato e deciso ad acquistare un camper/roulotte, dopo qualche anno di risparmi mi sono finalmente deciso a fare questo passo. Naturalmente sono del tutto ignorante in materia e chiedoa voi consigli preziosi, ho una famiglia con due bimbe di 4 e un anno, da poco ho acquistato una Renault Arkana e i soldi non sono molti a disposizione… il budget per acquisto camper è di 7000 euro non oltre… so che con queste cifre prendo un camper usato di circa 30 anni se mi dice bene ma purtroppo non ho altre soluzioni. Il sogno è comunque il camper ma se il budget è troppo ristretto e rischio di prendere un rottame e rimanere per strada ad ogni viaggio a questo punto forse potrei anche optare per una roulotte (visto che l’auto è nuova e impeccabile), unico dubbio è il fatto che ho la patente B quindi più di tanto non posso trainare e soprattutto il dubbio che l’arkana possa riuscire a trainare un caravan…. Insomma voi esperti consigliatemi perchè sono ad un bivio: “camper usato e rischio di rimanere per strada perché vecchio di 30 anni oppure roulotte trainata da auto nuovissima e andare sicuri sul motore?”. Vi ringrazio di cuore in anticipo e vi auguro una buona serata a tutti!! Vitt
In risposta al messaggio di Vitto9090 del 27/08/2023 alle 20:05:52per quanto riguarda la roulotte, se vuoi informazioni serie, butta una occhiata qua:
https://www.tuttocaravan.info/F...
In risposta al messaggio di Subalpino del 27/08/2023 alle 20:51:17una "buona" roulotte 450 di scocca, recente, non pesa meno di 1.300 Kg di massa a pieno carico F.2 da libretto; se è indicato un valore più basso è farlocco; e non costa meno del budget imposto dall ns amico
Io ti consiglio sicuramente una roulotte di circa 4,50 mt escluso timone,sono sotto i 750kg quindi patente B senza la E. In questo periodo della tua vita famigliare va benissimo. Di qualsiasi età purchè sia ben tenuta,ma la vedi senza bisogno di essere un esperto. Anche se fosse stata ferma da 20 anni, non ci sono problemi a sistemare le 3/4 cose per rimetterla in strada (ingrassaggio, freni, gomme) Qualunque componente eventualmente rotto costa pochissimo e si trova facilmente. Io avevo una vecchia Fiat Stilo 100 cv e trainavo una caravan di 4 metri senza problemi, ho fatto San Bernardino, Monginevro,Tenda.