In risposta al messaggio di Alberto 94 del 08/11/2020 alle 09:01:38Lascia perdere soldi buttati
Buongiorno da tempo seguo il forum e finalmente è giunto il momento anche per me di chieder un consiglio per l'acquisto di un camper lowcost! L'altro giorno sono andato a vedere un camper ducato Roller '87 2.5 aspiratoD, con 160000km. Il mezzo ha qualche danno estetico ed una crepa sull'oblò anteriore ma nulla di grave. Sono stati fatti dei lavori ordinari e straordinari come la pulizia delle vasche, il cambio delle gomme o cambio dei freni. Mi hanno detto di non aver avuto problemi alle marce o alla frizione ma gli ultimi proprietari l'hanno tenuto solo per 10000 km e lo cambiamo per motivi validi constatati. Il prezzo si aggira sui 4.500 incluso il passaggio. Grazie a tutti siete fortissimi! Alberto
In risposta al messaggio di francochico del 08/11/2020 alle 09:53:46Posso avere delle motivazioni? Consideri che il mio budget non supera i 5000 e con questi soldi non posso permettermi niente di più nuovo . Grazie
Lascia perdere soldi buttati
In risposta al messaggio di Alberto 94 del 08/11/2020 alle 10:32:11Le motivazioni sono molteplici, meccanica inadeguata al traffico odierno con alte probabilità di rotture varie, cellula probabilmente infiltrata, utenze malfunzionanti, impianto elettrico vetusto e a rischio(sopratutto se sono state fatte modifiche da mani non competenti)
Posso avere delle motivazioni? Consideri che il mio budget non supera i 5000 e con questi soldi non posso permettermi niente di più nuovo . Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/11/2020 alle 11:05:28Grazie hai detto ciò che io avrei detto!
Le motivazioni sono molteplici, meccanica inadeguata al traffico odierno con alte probabilità di rotture varie, cellula probabilmente infiltrata, utenze malfunzionanti, impianto elettrico vetusto e a rischio(sopratutto sesono state fatte modifiche da mani non competenti) Sempre più stringenti normative antinquinamento che faranno si che non potrà più circolare. Ora, io capisco la voglia, ma, a meno che non sia prescritto da un medico, io aspetterei di racimolare altri soldi e prendere un mezzo adeguato, anche perché è molto facile spendere altrattenti soldi per metterlo a posto
https://www.subito.it/caravan-e...
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In risposta al messaggio di Alberto 94 del 08/11/2020 alle 09:01:38Le motivazioni
Buongiorno da tempo seguo il forum e finalmente è giunto il momento anche per me di chieder un consiglio per l'acquisto di un camper lowcost! L'altro giorno sono andato a vedere un camper ducato Roller '87 2.5 aspiratoD, con 160000km. Il mezzo ha qualche danno estetico ed una crepa sull'oblò anteriore ma nulla di grave. Sono stati fatti dei lavori ordinari e straordinari come la pulizia delle vasche, il cambio delle gomme o cambio dei freni. Mi hanno detto di non aver avuto problemi alle marce o alla frizione ma gli ultimi proprietari l'hanno tenuto solo per 10000 km e lo cambiamo per motivi validi constatati. Il prezzo si aggira sui 4.500 incluso il passaggio. Grazie a tutti siete fortissimi! Alberto
In risposta al messaggio di Alberto 94 del 08/11/2020 alle 09:01:38Troppi soldi per un camper di 35 anni.
Buongiorno da tempo seguo il forum e finalmente è giunto il momento anche per me di chieder un consiglio per l'acquisto di un camper lowcost! L'altro giorno sono andato a vedere un camper ducato Roller '87 2.5 aspiratoD, con 160000km. Il mezzo ha qualche danno estetico ed una crepa sull'oblò anteriore ma nulla di grave. Sono stati fatti dei lavori ordinari e straordinari come la pulizia delle vasche, il cambio delle gomme o cambio dei freni. Mi hanno detto di non aver avuto problemi alle marce o alla frizione ma gli ultimi proprietari l'hanno tenuto solo per 10000 km e lo cambiamo per motivi validi constatati. Il prezzo si aggira sui 4.500 incluso il passaggio. Grazie a tutti siete fortissimi! Alberto
In risposta al messaggio di Alberto 94 del 08/11/2020 alle 10:32:11Purtroppo devo dare ragione a chi mi ha preceduto.
Posso avere delle motivazioni? Consideri che il mio budget non supera i 5000 e con questi soldi non posso permettermi niente di più nuovo . Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/11/2020 alle 11:05:28Mi trovi d'accordo sul maggior parte delle cose scritte, ma c'è da dire che forse, neanche spendendo il doppio,si protrebbe stare tranquilli. Sempre se non si ha una gran fortuna. Purtroppo l'errore che fanno molti "principianti" è credere che il prezzo pagato sia una base solida per preventivare il costo del mezzo dei propri sogni, con l'aggiunta di qualche "lavoretto" economico e non impegnativo. Così non è... e può andare a finire che il nuovo camperista, vada a finire alla guida di quei mezzi, meglio definiti - non a torto - come "mine vaganti" o a rischio per se e soprattutto per gli altri.
Le motivazioni sono molteplici, meccanica inadeguata al traffico odierno con alte probabilità di rotture varie, cellula probabilmente infiltrata, utenze malfunzionanti, impianto elettrico vetusto e a rischio(sopratutto sesono state fatte modifiche da mani non competenti) Sempre più stringenti normative antinquinamento che faranno si che non potrà più circolare. Ora, io capisco la voglia, ma, a meno che non sia prescritto da un medico, io aspetterei di racimolare altri soldi e prendere un mezzo adeguato, anche perché è molto facile spendere altrattenti soldi per metterlo a posto
In risposta al messaggio di Gasoline del 08/11/2020 alle 14:46:12non ho detto che se spende il doppio trova di meglio, ma con quella cifra è probabile che ne spenda il doppio per sistemarlo
Mi trovi d'accordo sul maggior parte delle cose scritte, ma c'è da dire che forse, neanche spendendo il doppio,si protrebbe stare tranquilli. Sempre se non si ha una gran fortuna. Purtroppo l'errore che fanno moltiprincipianti è credere che il prezzo pagato sia una base solida per preventivare il costo del mezzo dei propri sogni, con l'aggiunta di qualche lavoretto economico e non impegnativo. Così non è... e può andare a finire che il nuovo camperista, vada a finire alla guida di quei mezzi, meglio definiti - non a torto - come mine vaganti o a rischio per se e soprattutto per gli altri.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/11/2020 alle 11:05:28Grazie a tutti della sincerità!
Le motivazioni sono molteplici, meccanica inadeguata al traffico odierno con alte probabilità di rotture varie, cellula probabilmente infiltrata, utenze malfunzionanti, impianto elettrico vetusto e a rischio(sopratutto sesono state fatte modifiche da mani non competenti) Sempre più stringenti normative antinquinamento che faranno si che non potrà più circolare. Ora, io capisco la voglia, ma, a meno che non sia prescritto da un medico, io aspetterei di racimolare altri soldi e prendere un mezzo adeguato, anche perché è molto facile spendere altrattenti soldi per metterlo a posto
In risposta al messaggio di Alberto 94 del 08/11/2020 alle 16:11:10si, hai ragione, ma se l'esperienza si trasforma in incubo, non è piacevole. un conto è piccoli lavori che comunque vanno eseguiti anche su camper recentissimi ( tipo sigillature, lubrificazione e manutenzioni varie) altro conto è dover rifare un'intera parete per via delle infiltrazioni.
Grazie a tutti della sincerità! Comunque io non sono un esperto e non lo diventerò senza fare esperienza, quindi oltre alle infiltrazioni e alle problematiche ovvie dovute all'età del mezzo ( gomme, interni , sistemaelettronico ecc) quali sono i motori migliori per evitare costi eccessivi della meccanica? Meglio il TD aspirato dunque ma io sapevo che il Ducato non è da buttar via. Ci sono altri modelli che valgono? In più ho letto che un mezzo che supera i 120000 km ha già superato la maggior parte delle problematiche di meccanica, come ammortizzatori, frizione, cinghia ecc grazie davvero :)
In risposta al messaggio di Alberto 94 del 08/11/2020 alle 16:11:10In più ho letto che un mezzo che supera i 120000 km ha già superato la maggior parte delle problematiche di meccanica, come ammortizzatori, frizione, cinghia ecc
Grazie a tutti della sincerità! Comunque io non sono un esperto e non lo diventerò senza fare esperienza, quindi oltre alle infiltrazioni e alle problematiche ovvie dovute all'età del mezzo ( gomme, interni , sistemaelettronico ecc) quali sono i motori migliori per evitare costi eccessivi della meccanica? Meglio il TD aspirato dunque ma io sapevo che il Ducato non è da buttar via. Ci sono altri modelli che valgono? In più ho letto che un mezzo che supera i 120000 km ha già superato la maggior parte delle problematiche di meccanica, come ammortizzatori, frizione, cinghia ecc grazie davvero :)