In risposta al messaggio di mirkus del 16/09/2019 alle 09:40:07ho trovato lo Chausson Flash 01 che sembra adatto alle mie esigenze..che ne pensate voi?
Salve a tutti ragazzi, sto passando intere giornate a cercare il mio camper ideale,ma faccio fatica a trovarlo..vi spiego la mia situazione :) io e la mia compagna abbiamo l opportunitä di viaggiare per8mesi l anno,allinizio eravamo orientati verso un mansardato da7-7.5 metri..purtroppo perö ci siamo resi conto che il peso e´ un grosso problema..adesso siamo alla ricerca di qualcosa un po piü compatto,tipo 6-6.5m sempre mansardato(riteniamo fondamentale avere il letto in mansarda sempre pronto e usare i letti in coda per stivare oggetti e altro),il problema al momento e´ trovare un mansardato da 6-6.5 metri che deve avere un portellone dell entrata dove ci entrare un tricity 125,le misure sono queste: Lunghezza1.980 mm Larghezza750 mm Altezza1.210 mm; e poi vogliamo il bagno a cassetta..so che per il tricity potrei mettere un portatutto dietro..ma la mia compagna ha paura che lo scooter possa venir rubato facilmente. Il nostro budget e´ di circa 25mila euro. Avete modelli,consigli,idee? Grazie in anticipo a chi cercherä di aiutarmi :) PS: ovviamente intendo usato
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/09/2019 alle 12:16:11dal link che mi hai scritto:
Sei sicuro che ci sta lo scooter ?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/09/2019 alle 13:44:12ah dici per la forma..va beh quello non penso sia un problema..posso alzare il letto(che non mi server)e mettere una pedana per farlo tutto su un unico piano :) non dovrebbe essere un problema giusto?
Guardando solo le misure massime si. Guardando invece la forma del gavone ho qualche dubbio. Io farei una prova, se dovessi comprarlo.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/09/2019 alle 14:54:42io credo che mettendo una pedana sopra lo scalino non ci siano problemi..meglio pero´ che me ne accerti :P grazie comunque per le tue risposte :)
E' questa forma irregolare che mi lascia perplesso. Ma se hai già fatto le tue valutazioni il problema è superato.
In risposta al messaggio di alexf del 16/09/2019 alle 15:19:42Grazie anche a te per la risposta..
Molto bello il Tricity ma ha bisogno di un garage ben dimensionato di forma regolare e con la base piana per far entrare ed ospitare le due ruote anteriori. Considera poi il peso, 165 kg, non sono pochi e devi accertartidell'effettiva portata del garage oltre che alla portata generale. Il Flash 01 sembrerebbe un bel mezzo, poco sbalzo, ma credo che il garage non possa ospitare il tuo scooter proprio per la sua forma interna.
In risposta al messaggio di alexf del 16/09/2019 alle 22:59:06In effetti nella foto che hai trovato tu farlo entrare sarebbe più problematico.. Cioè non ci entra proprio.. Sarebbe meglio capire di quale anni sono.. Intanto del 2007 è da escludere.. Ne avevo trovato uno.. Perfetto.. Abbiamo parlato del prezzo e tutto.. Poi mi sono accorto che non c'è la finestra in bagno :( peccato.. Solo20 mila euro costa.. Con meno di 57 mila km..
In rete ho trovato qualche foto che riconduce al garage del mezzo che stai valutando. Vedo che ha il fondo irregolare ed inoltre il vano portabombole ne riduce la lunghezza. Anche l'altezza della porta ha la sua importanzavisto che sarà certamente inferiore all'altezza del garage ma qui, 5 cm li puoi guadagnare in quanto lo scooter entra inclinato e qualcosa si guadagna.
In risposta al messaggio di mirkus del 17/09/2019 alle 10:21:13Se ha l’obló la finestra in bagno è inutile, credo che per mettere lo scooter a tre ruote si serve un garage più generoso e comunque devi stare molto attento al peso, sia sul garage che in totale.
In effetti nella foto che hai trovato tu farlo entrare sarebbe più problematico.. Cioè non ci entra proprio.. Sarebbe meglio capire di quale anni sono.. Intanto del 2007 è da escludere.. Ne avevo trovato uno.. Perfetto..Abbiamo parlato del prezzo e tutto.. Poi mi sono accorto che non c'è la finestra in bagno :( peccato.. Solo20 mila euro costa.. Con meno di 57 mila km..
In risposta al messaggio di Sergione66 del 17/09/2019 alle 15:19:37Suggerimento utile.. ho solo la a1, ma posso prendere la a2 :) dici che è eterna.. A quanti km percorsi la dovrei prendere?
Un oblò si può sempre mettere (che è più utile della finestra perchè lo puoi aprire sempe senza problemi, anche come ricircolo dell'aria).. Al posto dello scooter 125 che ha tanta plastica inutile e pesante con ingombrinotevoli valuterei una moto 150cc o anche 200/250cc che hanno più CV e pesano meno. Una Suzuki TU250X pesa 130 kg e porta tranquillamente 2 persone ovunque, la trovi a poco ed è eterna. Dovessi decidere per un 2 ruote a motore nel mio caso non avrei dubbi.
https://www.autoscout24.it/annu...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 17/09/2019 alle 16:46:59approvata la moto :) grazie mille :)
Con 1700-1800 euro prendi una moto con circa 30000km . Ad esempio una moto così: