In risposta al messaggio di Ariannainvan del 05/06/2023 alle 22:18:19Quanto potresti spendere?
Se ne sarà già parlato, ma la vostra opinione sui camper anni 80 qual'è? Vale la pena acquistarli o ormai sono troppo vecchi? Si finisce per andare spesso dal meccanico? Nello specifico si tratta di un fiat 30 Safariways del 83. ( metto foto indicativa) Io sono un po giù perché è più di un anno che cerco e mi succedono varie cose...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/06/2023 alle 22:47:17Il mio budget è 5 mila
Quanto potresti spendere?
In risposta al messaggio di Ariannainvan del 06/06/2023 alle 07:53:27Puoi vedere qui c'è anche il canale youtube
Il mio budget è 5 mila
http://www.camper-lowcost.it/ca...
In risposta al messaggio di Ariannainvan del 05/06/2023 alle 22:18:19Ciao, non saranno tutti così, io però hobl' esempio di mio padre, camper Mobilvetta Falco turbo, meccanica Daily 35.10, allora un Mh di buona gamma, demolito quattro anni fa, pur essendo sempre al chiuso era tutto da rifare, frigorifero da sostituire, unica cosa ottima gli interni, perché di qualità e curati dalla mia povera mamma.
Se ne sarà già parlato, ma la vostra opinione sui camper anni 80 qual'è? Vale la pena acquistarli o ormai sono troppo vecchi? Si finisce per andare spesso dal meccanico? Nello specifico si tratta di un fiat 30 Safariways del 83. ( metto foto indicativa) Io sono un po giù perché è più di un anno che cerco e mi succedono varie cose...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 06/06/2023 alle 08:50:06Grazie
Puoi vedere qui c'è anche il canale youtube
In risposta al messaggio di salito del 06/06/2023 alle 08:51:08Capisco!
e quanti altri pronti/disponibili per le riparazioni ?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 06/06/2023 alle 09:01:19Si infatti sto cercando, e come dici bisogna qualcuno esperto. Mi sto trovando male perché il mercato è molto veloce, vengono acquistati subito.
Trovi anche qualcosa dai privati magari fatti aiutare da qualcuno più esperto certo ti devi accontentare e magari sistemartelo un pò.
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/06/2023 alle 09:28:53Grazie della tua testimonianza. Che significa il mercato non è come ora?
Ciao, non saranno tutti così, io però hobl' esempio di mio padre, camper Mobilvetta Falco turbo, meccanica Daily 35.10, allora un Mh di buona gamma, demolito quattro anni fa, pur essendo sempre al chiuso era tuttoda rifare, frigorifero da sostituire, unica cosa ottima gli interni, perché di qualità e curati dalla mia povera mamma. Avrei potuto sistemarlo, ma i costi erano elevati dopo 30 anni tutto ciò che era in gomma, comprese le guarnizioni dei profili erano marce, compreso qualsiasi tubo, tenuta ecc anche della parte meccanica. Purtroppo i miei lo lanciarono fermo per tre/quattro anni ecquesto non giovo'. Il mercato non era come adesso e sistemarlo per poi venderlo era anti economico. Aldo
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 06/06/2023 alle 14:41:54Grazie :)
Se no potresti prendere un vecchio furgone è fartelo camperizzare ne ho visto uno dal mio meccanico che lo sta facendo per due ragazze. Almeno non ti si sgretola e infiltra tutto lo fai minimale letto cucinino batteria servizi portapotti qualche armadietto poi col tempo e qualche sordarello in più lo puoi migliorare. tipo questo
In risposta al messaggio di Ariannainvan del 05/06/2023 alle 22:18:19Un camper così vecchio è un salto nel buio, rischi di pagarlo poco, spendere il triplo per farlo andare e rivenderlo a meno di quanto l’hai pagato, quindi, o lasci perdere oppure prendi uno ma non farci niente perché non conviene.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 06/06/2023 alle 14:41:54il mezzo e' immatricolato come autocarro , per quanto ne so io fuori norma.
Se no potresti prendere un vecchio furgone è fartelo camperizzare ne ho visto uno dal mio meccanico che lo sta facendo per due ragazze. Almeno non ti si sgretola e infiltra tutto lo fai minimale letto cucinino batteria servizi portapotti qualche armadietto poi col tempo e qualche sordarello in più lo puoi migliorare. tipo questo
In risposta al messaggio di Ariannainvan del 05/06/2023 alle 22:18:19Buongiorno;
In risposta al messaggio di Ariannainvan del 05/06/2023 alle 22:18:19Quel mezzo è tecnicamente un rottame, smaltirlo ha un costo, ma in questo strano mondo c’è chi riesce a farci i soldi.
In risposta al messaggio di Subalpino del 08/06/2023 alle 12:13:37Chi ha aperto il post si pone tutti i dubbi e problemi che in molti hanno evidenziato.
Quel mezzo è tecnicamente un rottame, smaltirlo ha un costo, ma in questo strano mondo c’è chi riesce a farci i soldi. Io non so quale sia la ragione che spinge te e molti altriche chiedono pareri a comprare queste cose.Normalmente il camper si compra per fare turismo itinerante ma con questo io non andrei neppure da Milano a San Donato. Se invece è fare solo del plenair molto meglio una roulotte. Avere un budget limitato non è un motivo per s******arlo con dei rottami anzi è proprio la ragione per non sprecarlo. Oltre al fatto che i costi fissi e le continue manutenzioni equivalgono almeno a 40 giorni di b&b all’anno.