In risposta al messaggio di andreako del 05/12/2020 alle 19:41:46Poco tempo fa ne vendevano uno da CamperLowCost a Scandici, Firenze.
Ciao a tutti sono Andrea ho 24 anni e da un po' di tempo sto pensando di acquistare un camper furgonato per viaggiare allegramente. Sono interessato ad un veicolo compatto per max 2 persone con bagno, non ho molto budgetquindi sono orientato a qualcosa di vintage (che non per forza è una limitazione secondo me, sopratutto per iniziare) Vorrei spendere il meno possibile in modo da avere budget per piccole o grandi modifiche. Mi piace molto il Fiat ducato wingamm del 1987 lo vedo perfetto per me . La soluzione con il letto basculante in così poco spazio mi sembra molto interessante per le mie esigenze. Vorrei sapere c'è qualcosa di simile in giro ? Se sì potete scrivermi qua sotto la vostra opinione, grazie mille in anticipo Andrea
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di andreako del 06/12/2020 alle 00:58:31Io credo che i camper vintage siano vantaggiosi, poi il prezzo dipende da tanti fattori, ma se il mezzo fa al caso tuo va preso.
Sì ho visto il video su youtube! Secondo te qual'è il prezzo giusto d'acquisto considerando che tutto funzioni ?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/12/2020 alle 11:50:44Grazie ragazzi, i vostri consigli sono utilissimi ! :)
La domanda che mi sporge spontanea e' : perche' partire subito con l' idea di modificare un mezzo senza aver esperienza di viaggi in camper ? Grandi modifiche possono impattare in modo sostanziale anche per un eventuale rivendita.A meno che tu non abbia esigenze particolari di sicuro prenderei in considerazione un camper che ti piace e va gaia' sostanzialmente bene e mi concentrerei su eventuali sistemazioni da stimare nel computo finale del costo. Se e' vero che piccolo e' bello e' anche vero che lo spazio non basta mai , un paio di bici un bagno piu' comodo , l' unica e' vedere diverse soluzioni. In un camper del 87 bisogna tenere in seria considerazione in collasso della materia piu' che l' usura per utilizzo . Verifica se parti della cellula piuttosto che accessori che devono essere sistemati o sostituiti siano ancora reperibili. Se possibile prendi un mezzo turbo con un minimo di cavalleria meglio se non il 1.9 che fondamentalmente era un motore per auto.
In risposta al messaggio di andreako del 06/12/2020 alle 14:06:05Parcheggiato in città
Grazie ragazzi, i vostri consigli sono utilissimi ! :) L'idea di modificare il mezzo nasce dalla voglia di avere un ambiente personale che abbia un po' del mio tocco , dove mi possa sentire a casa, ovviamente non smontereitutto per rifarlo da zero però mi piacerebbe cambiare la pavimentazione aggiungendo del legno magari, le superfici aggiungendo un legno piu' bello , rivestire i sedili e cuscini, cambiare i serbatoi delle acque chiare e robe così :) Lo spazio non è un problema, anzi lo vorrei piu' compatto possibile in modo da poterlo parcheggiare anche in città dato che vorrei viaggiare l'europa. Ho vissuto 3 mesi in una berlina quando ero in Australia mentre viaggiavo quindi come spazi un camper compatto per me sarà come una reggia ahah :) Ho trovato un annuncio di un wingamm dove chiedono 6500 euro ma ha 270000mila chilometri e un po' di ruggine, ho rilanciato con 3000 euro e vediamo che rispondono, se accetta vado a prenderlo !
In risposta al messaggio di andreako del 06/12/2020 alle 14:49:11
Ciao Silvio, non sapevo di questa regola , mi informerò grazie In ogni caso sono ottimista dai ! ho un amico carrozziere che può aiutarmi in questo genere di lavori
https://www.green-zones.eu/de/