quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 11/01/2010 05:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti con una buona macchina tutte ste tiritere non esistono, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 11/01/2010 12:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti quoto,stare dietro su un transit come il mio diventa un viaggo della speranza.... è per quello che dici che sto seriamente pensando alla caravan che con una land rover al traino va ovunque,si viaggia comodi e una volta in campeggio si ha l'auto per muovervi....e che auto!il tutto con il costo di un camper di fascia media....e resta l'auto da usare tutti i giorni e non un enorme scatolone bianco da rimessare per 10-11mesi l'anno!!
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 11/01/2010 12:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Persegua questa strada e troverà il giusto equilibrio in tutto: economico (molto economico), logistico (più di quanto la gente non immagini), sociale (finalmente non ti senti osservato e trattato come un . . . ). Prenda un fantastico Discovery versione 2-3, anche un Freelander anche usati si attacchi magari una caravan Dethleffs modello camper o la nuovissima Burstner Averso Plus con letto matrimoniale basculante costo totale dell'operazione tra i 35-45 mila euro in base al veicolo se nuovo, km zero o usato, un bel treno di gomme termiche anche alla caravan (già sperimentato) e poi vedrà chi rimane a guardare in casi critici. L'era del v.r. è finita inizia quella delle vere priorità, saluti Maculani.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/01/2010 17:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto.si fa una bella figuracon molti suv...o fuoristrada.solo che la tenuta del valore che ha range rover non ha eguali... potessi scegliere oggi discovery 3 usato (nuovo non potrei)o land cruise...anche il un bel pajero,in ogni caso con cambio automatico.solo che non riesco a convincere mia moglie su sto fatto della caravan...
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/01/2010 17:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente sì, io ho il fratello cassonato [;)][;)][;)], semplicemente fantastico, inebriante, ad oggi senza rivali, MACU.
quote:Risposta al messaggio di sabina68 inserito in data 11/01/2010 19:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 60.000 euro un alloggio [:0][:0][:0], dicci dove[B)], qua si parla di vacanze e non di vacanze in case sperdute nei monti senza acqua e senza pareti[:(][:(] Giusto x fare un esempio attuale, un we a sciare, che sò in Piemonte sulle Alpi al sestriere/cesana/claviere/bardonecchia oppure sulle dolomiti in trentino pozza di fassa/pejo/san martino/san vigilio con 60K€ compri un box forse ampio ma pur sempre un box. Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/01/2010 18:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' chiaro che in piazza del Duomo a Milano col camper non ci si può fermare ma obiettivamente non si può nemmeno con la freelander o pajero etc etc A me è capitato di visitare diverse città francesi piuttosto che austriache svizzere o anche italiane (e ti posso giurare che non c'ero solo io anzi....) e stazionare nei pressi dei centri(max 1 KM) anche di notte senza dare disturbo e senza essere disturbato. Tutto sta al buon senso delle persone che i camperisti + esperti conoscono. Per la cronaca i bimbi durante i viaggi sempre legati ai seggiolini e per far passare il tempo ci si inventa giochi verbali o canzoni Quindi no problem Ciao
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 11/01/2010 22:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao devo dire che hai azzeccato in pieno anche il mio modo di interpretare le vacanze,non potevi spiegarlo meglio. Abbiamo acquistato anche noi un mezzo usato e decisamente lontano dai prezzi sopra elencati, l'importante è che sia funzionale in ogni stagione
quote:Risposta al messaggio di sabina68 inserito in data 11/01/2010 19:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è ciò che penso anch'io.molti col noleggio si sono appassionati e poi han comprato...fino a3-4anni fa.ora se una famiglia prova in un ponte tipo pasqua,primo maggio ecc ecc e si rende conto che a fronte di mille sacrifici non si è ricambiati dalla possibilità di fermarsi dove si vuole....forse si ricrede...e non spende certe cifre.in certi parcheggi sembriamo topi in gabbia...(in quei giorni intendo...)
quote:ciao a tutti ,quest anno abbiamo fatto la nostra prima esperienza in camper e vi devo dire che non si ripeterà ...non perchè abbiamo due figli ma perchè devo dirvi che viaggiando in albergo abbiamo sempre speso meno della metà ,la benzina pure e non abbiamo mai avuto problemi sul parcheggiare.dovessi tornare indietro non lo rifarei anche se a noi piace provare di tutto .ma viaggiare in un container ,calcolando quando andare in bagno e mangiare scomodissimi ...e pagare il triplo mi è sembrato un incubo.tornerò al mio vecchio albergo con una doccia senza calcolare l acqua un letto comodo ...mi spiace ma per le poche vacanze che facciamo mi sembra un sacrificio senza convenienza! >> Non cerco mai di convincere nessuno. Se non ti piace la vacanza in camper significa che noi avremo un posto libero in più nelle aree di sosta.[:D] Ultimamente c'è un po' di sovraffollamento... Speriamo di incontrarci altrove. In pizzeria? [;)] Con simpatia e senza offesa.
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 11/01/2010 21:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuole le trovo uno splendido mono locale (circa 36mq) con vista mozza fiato ad un km dal Sestriere a circa 90mila euro più spese. Non sono ovviamente 60mila euro che è il costo di un v.r. medio-basso (perchè tale è) ma tra 10 anni quel mono locale ha sempre il suo valore nella peggiore delle ipotesi di partenza, un v.r. tra dieci anni in generale è un -70%. Le due cose sono ovviamente differenti e nascono da scelte personali, ma attenzione chi continua a credere che il v.r. sia un'ottimo investimento gli consiglio vivamente di ritirarsi in un'eremo a meditare, MACU.
quote:Risposta al messaggio di sabina68 inserito in data 11/01/2010 19:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Testimonianza di tutto rispetto, calzante, vera, difficilmente contestabile, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 11/01/2010 19:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi ogni scusa è buona per spendere di più, questo in sintesi. La qualità della vita non è fatta solo dal muoversi ma dalle scelte oculate di questo movimento, andare tanto per . . . . non è sempre così propositivo e affascinante. Con il v.r. è indubbio che si socializzi di più, ma è un turbine che gira finchè gira, poi tutto torna come prima, Maculani.