In risposta al messaggio di Alessio47 del 14/06/2024 alle 16:18:29Mai visto né sentito…poi 38 quintali ci vuole la Patente C.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto non ho mai avuto un camper. Da anni sognavo di poterne avere uno per trascorrere le vacanze. Fino ad adesso ho sempre utilizzato la tenda. Ho ricevuto questa proposta: Autocaravan38 Q.LI FORD WAG EBBEAS TRANSIT 100S VAN 2 5. Mezzo del 1992 con 189 000 km a 4000 euro. Cosa mi consigliate? Ha senso come mezzo per una prima esperienza, utile anche a testare se questo tipo di stile di vacanza mi può piacere? Pare non ci siano infiltrazioni e la carrozzeria è ben tenuta
In risposta al messaggio di gianninotopo del 14/06/2024 alle 18:29:15Magari se sbagliato ha messo 38 invece di 35 o gli hanno detto male.
Con quel tetto secondo me è un veicolo omologato camper, e dall'aspetto dubito fortemente che sia un patente C
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Alessio47 del 18/06/2024 alle 23:37:50Grazie ancora a tutti non è scontata questa gentilezza
Intanto vi ringrazio per questi utilissimi consigli. Ho chiesto e mi è stato confermato che non serve la patente C. Il 3 luglio andrò a vederlo dal vivo e avrò modo di visionare anche il libretto, farò qualche foto siadel camper che del libretto così con informazioni più precise spero sappiate dirmi se dare o meno il fatidico si. Grazie ancora a tutti non è scontata questa gentilezza