quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 12/11/2010 00:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a Lourdes. Quello che ho provato è stato tanto sudore, olio di gomito e 'canti gregoriani' ...e dopo quanto hai cantato...ti hanno scomunicato..altro che Lourdes ! [:D]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/12/2010 07:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, Anche nel mio adriatik la ruota di scorta è posta sotto al camper ed è una faticaccia[:(!] tirarla fuori. L’ho già fatto una volta (anni fa) e me lo ricordo ancora !![V][V] Come detto ho optato per il compressorino Speriamo bene !![^] Parto martedì 22 e dovrei fare la traversata il 28-29.[8D] Mi porto il portatile e se trovo internet potrebbe essere che scrivo su COL le mie esperienze in Marocco Mah !! Vedremo[?][?][?] Ciao Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/12/2010 19:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono gemellato, il mio adriatik e su ducato. Il compressore l'ho voluto proprio perchè scendo fino a Dakla. L'anno scorso un mio conoscente ha bucato e a Lakraa gli hanno aggiustato la gomma ma ahilui[:(!][:(!][:(!] non proprio molto bene e perdeva pressione in un paio di giorni[V]. Poi l'ha fatta riparare nuovamente a Dakla (dove siamo stati fermi una settimana)e purtroppo, credimi, è successo la stessa cosa tanto che ha deciso di acquistare un nuovo pneumatico. Lo so che non ho risolto il problema delle forature ma...meglio che niente penso Ciao Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 19/12/2010 00:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la ruota la posizioni viceversa nel cestello ,avrai la valvola verso il basso cosi ogni tanto potrai controllare la pressione e raboccarla,se necessario, senza far scendere il cestello Rimane il fatto che avendo la scorta il lavoro eventualmente puoi farlo fare da quelli del carro-attrezzi che ormai è un servizio già pagato in quasi tutte le polizze RCA
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 19/12/2010 07:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono in sintonia col tuo pensiero.Personalmente ho subito in venti anni di strada circa 20 scoppi e 20 forature di pneumatici di camion(misure 315/80 e 385/80 per 22,5 di diametro)e solo in due casi non sono riuscito nella sostituzione a causa dello scoppio del cric idraulico in dotazione dovuta al peso dell'assale da sollevare(circa 80 quintali).Non voglio elogiarmi,ma voglio solo fare capire che a volte basta solo un poco di buona volontà.A volte penso anche alle catene da neve:sui cartelloni autostradali si legge "OBBLIGO DI CATENE A BORDO",ma delle centinaia di utenti che le hanno effettivamente in auto,quanti le saprebbero montare?.
quote:Risposta al messaggio di enzodc inserito in data 19/12/2010 13:01:07 (> Io ho acquistato questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fatisas.it/catalogo....
pesa solo 6 kg per 5T e non costa "una cifraccia" Ciao Giancarlo p.s. spero non mi serva (e non ti serva ) MAI MAI MAI [:D][:D][:D]quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 20/12/2010 18:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono consigli di cui far tesoro. Il successo e la tranquilllità di un viaggio, specie se lungo, non sempre dipende dalla buona o dalla cattiva sorte, ma dalla capacità di prevedere quanto più possibile gli imprevisti e dotarsi pertanto di tutto ciò che serve per farvi fronte, senza trascurare alcun dettaglio. In questo caso, ben venga la maniacalità. Concordo poi senza esitazioni sul concetto che in fatto di forature e di sicurezza, determinante è la condizione degli pneumatici, a cui rivollgere grande e costante attenzione.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/12/2010 00:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima osservazione riguardo alla posizione della ruota per avere a portata di mano la valvola per eventuali controlli o rabbocchi di pressione. Riguardo al carro attrezzi... direi che mi sento d'accordo con marcoalderotti: sarà scomodo o faticoso sostituire una ruota ma è preferibile sempre far da sé anche per tenersi, per così dire, "allenati" ed entrare comunque in simbiosi con il mezzo anche in queste circostanze.