In risposta al messaggio di RunAki del 13/06/2020 alle 12:25:12
Ciao ragazzi, abbiamo bisogno di un consiglio da chi è più competente di noi, praticamente tutti voi del forum :) Abbiamo un mansardato McLouis Glen 560 su meccanica Fiat Ducato 2.8, anno 2003. Ci ha accompagnato nelnostro primo lungo viaggio di cui vi abbiamo già raccontato in precedenza. Ora stiamo pensando di cambiarlo, siamo orientati su semiintegrale, van o motorhome. Diciamo, qualcosa di più maneggevole senza la mansarda che alla fine abbiamo utilizzato solo come magazzino, ma piano piano stiamo imparando che non serve avere tutto ciò che hai in casa quando sei in camper. Il nostro camper ha 85000 km, distribuzione fatta nel 2018 a 58000 km, Inverter NDS 1500 onda pura(agosto 2019), iManager, pannello solare 80/100 W(non ricordo di preciso), due batterie di cui una NDS installata ad agosto 2019, Power service NDS(agosto 2019), Triogas(agosto 2019), Webasto, chiusure di sicurezza Fiamma su porta e garage, vano per doppia bombola, filtro olio, gasolio, aria e cabina appena sostituiti, gomme nuove(meno di 3000 km). Avremmo intenzione di chiedere una permuta da qualche concessionario, abbiamo intenzione di girare parecchio ed una garanzia male non farebbe, ma non sappiamo a chi rivolgerci per ottenere un buon rapporto permuta/acquisto(usato) Qualche consiglio? Grazie
In risposta al messaggio di RunAki del 13/06/2020 alle 12:25:12Io non capisco cosa centri elencare tutta quella roba, con la richiesta in oggetto, se non un tentativo celato di annuncio sul forum
Ciao ragazzi, abbiamo bisogno di un consiglio da chi è più competente di noi, praticamente tutti voi del forum :) Abbiamo un mansardato McLouis Glen 560 su meccanica Fiat Ducato 2.8, anno 2003. Ci ha accompagnato nelnostro primo lungo viaggio di cui vi abbiamo già raccontato in precedenza. Ora stiamo pensando di cambiarlo, siamo orientati su semiintegrale, van o motorhome. Diciamo, qualcosa di più maneggevole senza la mansarda che alla fine abbiamo utilizzato solo come magazzino, ma piano piano stiamo imparando che non serve avere tutto ciò che hai in casa quando sei in camper. Il nostro camper ha 85000 km, distribuzione fatta nel 2018 a 58000 km, Inverter NDS 1500 onda pura(agosto 2019), iManager, pannello solare 80/100 W(non ricordo di preciso), due batterie di cui una NDS installata ad agosto 2019, Power service NDS(agosto 2019), Triogas(agosto 2019), Webasto, chiusure di sicurezza Fiamma su porta e garage, vano per doppia bombola, filtro olio, gasolio, aria e cabina appena sostituiti, gomme nuove(meno di 3000 km). Avremmo intenzione di chiedere una permuta da qualche concessionario, abbiamo intenzione di girare parecchio ed una garanzia male non farebbe, ma non sappiamo a chi rivolgerci per ottenere un buon rapporto permuta/acquisto(usato) Qualche consiglio? Grazie
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/06/2020 alle 12:43:20Grazie per le dritte. Vorremmo fare tutto in fretta, ma effettivamente i tuoi consigli hanno un suo perché
Io sono il meno titolato a risponderti ma ti dico come la vedo. Prima di tutto, tutti quegli accessori importanti che hai elencato, un Concessionario te li valuterà poco più di zero: si riferirà al prontuario di valutazionedei mezzi con un misero aumento. Poiché quel mezzo ha un mercato, potresti provare a venderlo personalmente, se non hai fretta; in questo modo gli accessori avranno il loro peso nella definizione del prezzo, come pure il basso chilometraggio. A quel punto, con i soldi contanti in tasca, puoi andare dal Concessionario ed acquistare senza permuta e spunterai un prezzo migliore. Venderesti ad un prezzo più alto e compreresti ad un prezzo più basso. L'ho buttata lì... vedi tu. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/06/2020 alle 13:04:12Penso che lo spirito italiano avente sempre la puzza sotto il naso prevale sempre :)
Io non capisco cosa centri elencare tutta quella roba, con la richiesta in oggetto, se non un tentativo celato di annuncio sul forum
In risposta al messaggio di RunAki del 13/06/2020 alle 13:17:15Purtroppo in queste pagine si sono visti vari tentativi di aggirare le regole, e l'aver dettagliatamente descritto il mezzo, che al popolo di COL poco interessava per la richiesta fatta, è stato forviante
Penso che lo spirito italiano avente sempre la puzza sotto il naso prevale sempre :) figurati, siamo in Scozia quindi fare un annuncio di vendita ora, sul forum italiano non avrebbe tanto senso. E come detto su preferiamofare tutto tramite concessionario per i motivi già elencati. Il fatto di elencare tutto ciò che il camper ha è solo per far capire cosa stiamo dando indietro e meno male abbiamo elencato il tutto. Mai avremmo immaginato che un concessionario valuta tutti quegli accessori meno di zero. non siamo nati imparati, impariamo da voi che avete un’esperienza in materia e mai ci permetteremmo di scrivere un qualcosa in merito di qualcos altro
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/06/2020 alle 16:19:20Giustissima osservazione, Lazio, vicino Viterbo, ma per un buon compromesso vado ovunque
Giovanni ti ha dato un buon consiglio, ma capisco anche impiegatodelvolante. Come si fa a darti un consiglio in fretta se sei in Scozia e non hai detto di dove sei in Italia? Sicilia o Alto Adige è uguale?
In risposta al messaggio di RunAki del 13/06/2020 alle 16:55:35Sorry, troppo lontano, non ti posso aiutare. Il più vicino a me è So.Im.Ex e a volte si fanno buoni affari.
Giustissima osservazione, Lazio, vicino Viterbo, ma per un buon compromesso vado ovunque
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/06/2020 alle 22:56:17Grazie del consiglio, anche se lontano lo tengo di conto, sempre un motivo in più per farsi una girata in camper
Sorry, troppo lontano, non ti posso aiutare. Il più vicino a me è So.Im.Ex e a volte si fanno buoni affari.