In risposta al messaggio di marinox del 27/08/2022 alle 16:36:42per esperienza vissuta, tutto dipende da cosa bisogna saldare
ho scritto UN PUNTO DI SALDATURA , diciamo 2 cm ? bene se è il cerchio hai risolto e se un GOMMISTA ( e non gommaio ) pone problemi allora ha un cerchio da vendere . se è la gomma basta forzare con l'aria ,fissare lo pneumaticosu bidone apposito ( gommisti seri ) e lo si riempie di acqua , semplice semplice GOMMA , CERCHIO , VALVOLA sono tutti sotto osservazione e la bollicina è implacabile . se c'è una perdita sarà minima MA ci sarà e una volta individuata è gioco da ragazzi porvi rimedio . AVETE guardato x bene il cerchio ? noterete che ci sono saldature lunghe 5/6 cm x razza e vi INDIGNATE x un piiiiccolo forellino facilmente eliminabile con UN PUNTO DI SALDATURA , MA FATEMI IL PIACERE . carlo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2022 alle 17:28:56
per esperienza vissuta, tutto dipende da cosa bisogna saldare se è una soffiatura di una saldatura presente, è anche possibile, ma se fosse un crepa , puoi saldarla quanto vuoi, continuerà a creparsi già fatto due esperimenti poi, non penso che spendere 50 euro per un cerchio, Mario diventi povero 50 euro sulla sicurezza sono un ottimo investimento
In risposta al messaggio di ecostar del 27/08/2022 alle 18:05:56concordo
Silvio evito di rispondere a marinox perchè poteva benissimo evitare parte del suo ultimo intervento , comunque sul disco non è visibile nessuna rottura ma perde e se il gommista deve perderci tempo per la ricerca perdita sperando poi che la riparazione fosse possibile mi sa che a fin della suonata spenderei quanto il cerchio nuovo ma con un cerchio rattoppato
In risposta al messaggio di ecostar del 27/08/2022 alle 22:41:09Sul cerchio ci sono dei numeri, basta che prendi un cerchio con le stesse caratteristiche
accoppiamento valvola/cerchio tenuta perfetta , la valvola è nuova , purtroppo sul cerchio non si riesce a capire da dove perda , probabilmente è qualcosa che si dilata e apre leggermente solo con ruota montata , almenoora so che la perdita è sul cerchio ma non so quale cerchio ordinare , ho individuato quello identico ma non è specificato se va bene per il mio camper da 52 q/li , lunedì passo in officina Iveco e chiedo a loro
In risposta al messaggio di ecostar del 28/08/2022 alle 11:14:04
Grazie Silvio confermo che sul disco ci sono dei numeri alfanumerici e probabilmente è il seriale , in officina Iveco porterò anche il disco almeno si evitano eventuali errori
In risposta al messaggio di marinox del 28/08/2022 alle 16:16:33
erano TRE le opzioni , se anche gonfiando oltre lo pneumatico esso NON perdeva ,lo pneumatico è a posto . è anche vero che al gonfiaggio del pneumatico montato esso stringa il cerchio stesso occludendo una infinitesimaleperdita ma perdita . ( ma quando montato il peso del mezzo offriva peso contrario ) la valvola è subito riconoscibile o perde oppure no . la prolunga anche se inserita (almeno le mie ) non dovrebbero forzare sul perno ferma aria ragion x cui non credo sia la prolunga . il gommista escludendo la gomma ha SOLO due ipotesi o la valvola ( pochi spiccioli ) o IL CERCHIO . credo che un qualsiasi gommista professionale se lo è individui il problema in poco tempo . il MIO gommista ha tra pneumatici usati ma buoni x emergenza e cerchi sia di camion che x iveco che x altri mezzi commerciali un buon magazzino esterno ma al riparo , RISPOSTA sono usati è vero ma se un mezzo ha problemi siamo in grado di farlo ripartire e x il prezzo se vuole lo paga e se lo tiene oppure lo ordiniamo a al primo passaggio lo sostituiamo . ordinato 6 gomme x daily senza un acconto BASTA LA PAROLA . carlo