In risposta al messaggio di Trave71 del 10/08/2023 alle 09:55:06Bello, ma è già una cifra impegnativa...mi accontenterei di qualcosa di qualche anno piu' vecchio...2010-2012
Sui mansardati non c'e' molto da studiare... La produzione attuale è ridotta, manca l'offrrta media e non da ora, dai modelli base ai modelli top stile Xxl di Dethleffs. Cercherei in prima battuta Ecovip, anche Adria Coral mi piace molto. Questo annuncio su Subito potrebbe interessarti: Aldo
In risposta al messaggio di massi78 del 10/08/2023 alle 10:13:48La falce in quegli anni è stretta.
Bello, ma è già una cifra impegnativa...mi accontenterei di qualcosa di qualche anno piu' vecchio...2010-2012
In risposta al messaggio di Pedro2 del 11/08/2023 alle 13:21:12Per quanto il tuo consiglio sia condivisibile, non mi sembra che tutti quelli con il mansardato siano alpinisti.
Scusa ma provarlo prima con un noleggio no? Ti chiarirebbe subito le idee sia per la guida che per cosa veramente ti serve e soprattutto anche a tua moglie, dormire in mansarda a molti crea disagio e claustrofobia e poi salie scendi con la scaletta molto ripida se devi andare al bagno di notte o vuoi prendere una cosa in frigo o in dinette sali e scendi con la scala ti fanno male i piedi e ti vengono le cosce alla swarzenegger se poi stai all'interno devi scavalcare tua moglie che dorme...pensaci bene. Adesso molti marchi proprio per questo problema hanno messo in mansarda letti gemelli col cuscino centrale. Hai circa 3 metri e 20 o di più di altezza devi sempre stare attento a rami, ponti e in autostrada vai a vela e lo sterzo è molto pesante. Prova prima di spendere 50 60 mila euro poi non torni indietro.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 11/08/2023 alle 13:21:12Come scritto all'inizio, il camper mansardato lo avevo 25 anni fa, ci ho fatto un anno la Francia e quello dopo la Spagna piu' una epica vacanza a Lloret de Mar con 3 amici...in un Safariways 2000 aspirato...eravamo tutti sopra i 90kg...ancora ricordo poverino il camper nelle salite...e 2 di loro di 190cm hanno sempre dormito insieme nella mansarda...
Scusa ma provarlo prima con un noleggio no? Ti chiarirebbe subito le idee sia per la guida che per cosa veramente ti serve e soprattutto anche a tua moglie, dormire in mansarda a molti crea disagio e claustrofobia e poi salie scendi con la scaletta molto ripida se devi andare al bagno di notte o vuoi prendere una cosa in frigo o in dinette sali e scendi con la scala ti fanno male i piedi e ti vengono le cosce alla swarzenegger se poi stai all'interno devi scavalcare tua moglie che dorme...pensaci bene. Adesso molti marchi proprio per questo problema hanno messo in mansarda letti gemelli col cuscino centrale. Hai circa 3 metri e 20 o di più di altezza devi sempre stare attento a rami, ponti e in autostrada vai a vela e lo sterzo è molto pesante. Prova prima di spendere 50 60 mila euro poi non torni indietro.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 11/08/2023 alle 15:08:20Non volevo offendere i proprietari di mansardati assolutamente...comunque è sempre un considerazione mia personale. Informare magari aiuta a capire meglio qualunque sia la pianta o il tipo di VR per non ritrovarsi a non poterlo usare per un motivo o per un altro che solo provando con mano viene fuori.
Per quanto il tuo consiglio sia condivisibile, non mi sembra che tutti quelli con il mansardato siano alpinisti.
In risposta al messaggio di massi78 del 11/08/2023 alle 15:41:57Tranquillo Massi basta avere i soldi e lo compri
Come scritto all'inizio, il camper mansardato lo avevo 25 anni fa, ci ho fatto un anno la Francia e quello dopo la Spagna piu' una epica vacanza a Lloret de Mar con 3 amici...in un Safariways 2000 aspirato...eravamo tuttisopra i 90kg...ancora ricordo poverino il camper nelle salite...e 2 di loro di 190cm hanno sempre dormito insieme nella mansarda... Rivoglio il camper !!!!
In risposta al messaggio di massi78 del 11/08/2023 alle 12:56:06Questo e' un vero Mansardato di qualita', peccato che non ha i letti a castello, comunque sfonda il Budget alla grande ahahhaha
Da Settembre partirà la ricerca ufficiale. Camper mansardato di fascia alta o medio alta, con mansarda grande e letti a castello, motore 2800 o 3000,non voglio i motori piccoli. Cellula senza legno, solo materiali buoni.Anni vorrei stare dal 2010 in poi con max 70k km,poi è chiaro che bisogna vedere le condizioni. Budget...50k, ma spero che quello che si trova adesso con 50k a settembre si trovi con 45k o meno. Per gli accessori vorrei il portamoto, pannelli, inverter e clima in cabina e cellula,ma si possono aggiungere dopo. Accetto tutti i consigli ,soprattutto su marchi e modelli da cercare.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di mausone46 del 12/08/2023 alle 00:43:19Giuro che stavo per inserire lo stesso link. È nei miei preferiti di subito.it da un bel po’ di tempo (è in vendita da diversi mesi ormai quindi il prezzo lo tiri giù agilmente), io fossi in lui cercherei qualcosa di questo tipo.
Questo e' un vero Mansardato di qualita', peccato che non ha i letti a castello, comunque sfonda il Budget alla grande ahahhaha
In risposta al messaggio di Bicio90 del 12/08/2023 alle 07:25:37Non è un problema di prezzo...potrei spenderne anche 80k...ma non è che avrei tutto questo tempo per utilizzarlo. Potro' fare una vacanza estiva da 15 gg e 7/8 week end all'anno, magari un paio di ponti.
Giuro che stavo per inserire lo stesso link. È nei miei preferiti di subito.it da un bel po’ di tempo (è in vendita da diversi mesi ormai quindi il prezzo lo tiri giù agilmente), io fossi in lui cercherei qualcosa di questo tipo.
In risposta al messaggio di massi78 del 12/08/2023 alle 10:45:49E lo so ma per chi lavora purtroppo il tempo è poco ma vedrai che riuscirai a godertelo lo stesso. L'importante è avercelo a disposizione.
Non è un problema di prezzo...potrei spenderne anche 80k...ma non è che avrei tutto questo tempo per utilizzarlo. Potro' fare una vacanza estiva da 15 gg e 7/8 week end all'anno, magari un paio di ponti.
In risposta al messaggio di massi78 del 12/08/2023 alle 10:45:49E ci mancherebbe altro, se posso io possono tutti acquistare.
Non è un problema di prezzo...potrei spenderne anche 80k...ma non è che avrei tutto questo tempo per utilizzarlo. Potro' fare una vacanza estiva da 15 gg e 7/8 week end all'anno, magari un paio di ponti.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 12/08/2023 alle 07:25:37Ci avevo fatto un pensierino lo scorso anno, poi il fatto che ha il letto trasversale, consumi importanti e a parita di lunghezza offre meno Living di un semiintegrale, oltre al fatto che chiudendo la cabina si ha meno luce, meno vista.
Giuro che stavo per inserire lo stesso link. È nei miei preferiti di subito.it da un bel po’ di tempo (è in vendita da diversi mesi ormai quindi il prezzo lo tiri giù agilmente), io fossi in lui cercherei qualcosa di questo tipo.
In risposta al messaggio di massi78 del 12/08/2023 alle 10:43:51Dai...non siate timidi...
Dunque, questi sono i marchi premium che mi avete indicato : Laika, arca , hymer, chartago, concorde, hobby, deltheff Questi altri sono tutti da scartare o alcuni da tenere in considerazione ? : Giottline , Elnagh , Rollerteam , Adria , Mobilvetta , Challenger , Rimor , Sun Living(sottomarca Hymer ?) , Mc Louis , Knaus. Grazie a chi vorrà darmi indicazioni,ma almeno scremo e restringo la ricerca... La patente C potrei anche prenderla, ma non sono convinto della rivendibilità del camper poi.
In risposta al messaggio di massi78 del 13/08/2023 alle 13:25:49Se un camper è tenuto bene nessun marchio è da scartare, tra un Roller Team ben tenuto ed un Concorde abbandonato a se stesso scelgo sempre il Roller Team, per cui, più che sul marchio, io mi concentrerei in primis sul valutare lo stato del mezzo, poi guarderei il marchio. Anche perchè alla fine, quando avrai filtrato tutti i parametri che ti interessano (layout, chilometraggio, prezzo ecc.), rimarranno si e no 2/3 camper da visionare, a quel punto potrai fare paragoni tra i singoli marchi e sarà più facile darti dei consigli. Adesso che sei all'inizio della ricerca non scartare niente a priori...
Dai...non siate timidi...
In risposta al messaggio di massi78 del 13/08/2023 alle 13:25:49Ciao Massi , ti rispondo come fossimo davanti ad un caffè...
Dai...non siate timidi...