In risposta al messaggio di massi78 del 14/08/2023 alle 00:23:35In caso di no legno, che io sappia ti rimane Hymer e Carthago . Ci sono brand che usano sia legno sia no, brand che su gamme più basse lo hanno e nelle più alte no, brend che lo usano ancora, brand che lo hanno in aggiunta a altri supporti.
Si,avete ragione. Assolutamente non legno in struttura. Quello che mi piace dei vecchi sono i motori 3000cc, i nuovi con i multijet 2300 ...mmm...sono strozzati per mezzi di oltre 30 quintali.
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/08/2023 alle 12:18:22Temo che per come già progetta di caricare "usando la testa" il telaio light ogni cavallo in più gli sarà utile, considera che un mezzo conciato così potrebbe pesare sui 40 quintali da scarico.
In caso di no legno, che io sappia ti rimane Hymer e Carthago . Ci sono brand che usano sia legno sia no, brand che su gamme più basse lo hanno e nelle più alte no, brend che lo usano ancora, brand che lo hanno in aggiuntaa altri supporti. Senza legno i mezzi di fascia di prezzo più bassa hanno iniziato a cambiare costruzione dopo il 2012/13. motori 3000 su ducato credo che fino al 2014 forse 2015 siano stati installati, gli ultimi erano 180 cv. Io comunque arrivo da un 160 da 3000 cc e il 2.3 da 140 cv alla fine tura meno ma non è scandaloso. Aldo L
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 14/08/2023 alle 13:35:43Apollo 13... "nomen, omen"...sei pessimista !! Ahahahah cerchero' il meglio per stare tranquillo e rispettoso delle regole...anche se qualche kg in piu' non si nega a nessuno...
Temo che per come già progetta di caricare usando la testa il telaio light ogni cavallo in più gli sarà utile, considera che un mezzo conciato così potrebbe pesare sui 40 quintali da scarico.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 14/08/2023 alle 13:35:43Vedremo il buon Massi 78 cosa porterà...
Temo che per come già progetta di caricare usando la testa il telaio light ogni cavallo in più gli sarà utile, considera che un mezzo conciato così potrebbe pesare sui 40 quintali da scarico.
In risposta al messaggio di massi78 del 15/08/2023 alle 12:23:41Un buon moderno ci fai solo manutenzione ordinaria per 7 -10 anni, motore moderno euro 6 ammortizzatori nuovi balestre nuove cuscinetti nuovi, vernice nuova fari nuovi gomme nuove freni nuovi, niente ruggine, motore silenzioso con cruscotto moderno hill holder cruise control bluetooth tutte le utenze nuove che non è poco etc. etc. Il kreos di 15 anni avrà pure bei mobili ma sempre 15 anni ha e prima o poi ti rimane tutto in mano, come si dice...
Il Kreos è infatti uno di quelli piu' interessanti... Ma del resto tutti quelli che ce l'hanno ,e sono tanti, come fanno ? Tutti delinquenti ? E da cio' mi viene da pensare come siano costruiti i modelli piu' recenti a paritàdi dimensioni ? Polistirolo e cartone ? Titanio e carbonio non penso...quindi che livello di qualità ha un buon moderno contro un kreos di 15 anni ?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 15/08/2023 alle 13:34:47Azz, allora devo stare attento, ho un ecovip del 2004, che va benissimo, ma se dici così mi preoccupo che mi rimanga tutto in mano
Un buon moderno ci fai solo manutenzione ordinaria per 7 -10 anni, motore moderno euro 6 ammortizzatori nuovi balestre nuove cuscinetti nuovi, vernice nuova fari nuovi gomme nuove freni nuovi, niente ruggine, motore silenziosocon cruscotto moderno hill holder cruise control bluetooth tutte le utenze nuove che non è poco etc. etc. Il kreos di 15 anni avrà pure bei mobili ma sempre 15 anni ha e prima o poi ti rimane tutto in mano, come si dice...
In risposta al messaggio di massi78 del 15/08/2023 alle 12:23:41Unico problema è che molti Kreos sono montati su meccanica Iveco, nobilissima per carità, ma è pesante di suo, è un vero camion da lavoro, non un furgone del corriere. Per cui in patente B è impossibile starci.
Il Kreos è infatti uno di quelli piu' interessanti... Ma del resto tutti quelli che ce l'hanno ,e sono tanti, come fanno ? Tutti delinquenti ? E da cio' mi viene da pensare come siano costruiti i modelli piu' recenti a paritàdi dimensioni ? Polistirolo e cartone ? Titanio e carbonio non penso...quindi che livello di qualità ha un buon moderno contro un kreos di 15 anni ?
In risposta al messaggio di massi78 del 16/08/2023 alle 10:45:44Massi, perdonami, ma non è proprio cosi, ci sono processi di invecchiamento che prescindono dallo stato d'uso, ad esempio tenute e materiale sintetico degradano nelle loro proprietà fisiche nel tempo usati o no.
A parte l'età dei mezzi bisogna vedere come sono stati tenuti. Un camper di 15 anni usato poco e tenuto al chiuso in inverno è messo meglio di uno di 5 anni tenuto all'aperto. Ho comprato quest'anno una ducati 848 del 2007,pochi km, usata poco e solo in estate ,è seminuova. Ho un'auto sportiva ,anch'essa del 2007,che sta quasi sempre in garage ed è pari al nuovo. Per cui ho imparato che gli anni dicono poco, se c'è qualità costruttiva è la conservazione che conta. Poi chiaramente a livello di tecnologia si rimane indietro,ma dipende quanto è andata avanti in quei 15 anni.
In risposta al messaggio di massi78 del 16/08/2023 alle 10:45:44L’importante è essere convinti.
A parte l'età dei mezzi bisogna vedere come sono stati tenuti. Un camper di 15 anni usato poco e tenuto al chiuso in inverno è messo meglio di uno di 5 anni tenuto all'aperto. Ho comprato quest'anno una ducati 848 del 2007,pochi km, usata poco e solo in estate ,è seminuova. Ho un'auto sportiva ,anch'essa del 2007,che sta quasi sempre in garage ed è pari al nuovo. Per cui ho imparato che gli anni dicono poco, se c'è qualità costruttiva è la conservazione che conta. Poi chiaramente a livello di tecnologia si rimane indietro,ma dipende quanto è andata avanti in quei 15 anni.
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In risposta al messaggio di Tribo del 16/08/2023 alle 14:30:43Lo vorrei con i letti a castello posteriori.
Guarda questo, per te che cerchi mansardato mi sembra buono
In risposta al messaggio di Subalpino del 16/08/2023 alle 13:43:24Ho un'auto del 2007...e quando ci esco la gente mi chiede se è nuova...
L’importante è essere convinti. Per me un veicolo di 15 anni è vecchio, uno di 5 no, a prescindere da quello che ci hanno allestito sopra.
In risposta al messaggio di massi78 del 16/08/2023 alle 10:45:44Compra un camper di15 anni poi ci racconti io l'ho avuto venduto alla velocità della luce
A parte l'età dei mezzi bisogna vedere come sono stati tenuti. Un camper di 15 anni usato poco e tenuto al chiuso in inverno è messo meglio di uno di 5 anni tenuto all'aperto. Ho comprato quest'anno una ducati 848 del 2007,pochi km, usata poco e solo in estate ,è seminuova. Ho un'auto sportiva ,anch'essa del 2007,che sta quasi sempre in garage ed è pari al nuovo. Per cui ho imparato che gli anni dicono poco, se c'è qualità costruttiva è la conservazione che conta. Poi chiaramente a livello di tecnologia si rimane indietro,ma dipende quanto è andata avanti in quei 15 anni.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/08/2023 alle 16:51:01Eh no...adesso racconti...non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano...
Compra un camper di15 anni poi ci racconti io l'ho avuto venduto alla velocità della luce Poi se non hai i soldi per prenderlo nuovo o seminuovo quello è un'altro discorso.
In risposta al messaggio di massi78 del 16/08/2023 alle 17:35:28Non voglio entrare in polemica con nessuno. Anche io ho una sportiva del 2005 tenuta gelosamente dal vecchio e unico proprietario ma ha bisogno di cure e va trattata con i guanti molto più spesso di quella nuova credici e non è un camper. Se è vecchio è vecchio pure noi non siamo più nuovi e il paragone è lo stesso. A me in tasca non torna niente è il mio consiglio poi vedi tu.
Eh no...adesso racconti...non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano...
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